ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39
Like Tree5Mi piace

Robot medici, primo intervento

  1. #1
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito Robot medici, primo intervento

    Robot medici, primo intervento
    Riesce ad effettuare una biopsia senza nessun aiuto umano



    (ANSA) - 26 LUG - I robot stanno invadendo le sale operatorie, ma quello della Duke university e' riuscito ad effettuare una biopsia senza nessuna guida 'umana'.Lo riferisce uno studio di Ultrasonic Imaging: il robot dell'universita' americana consiste in un braccio meccanico, guidato da un'intelligenza artificiale, che decide da sola le operazioni da effettuare. Il primo test era sul tessuto di un tacchino in cui era stato inserito un acino d'uva a simulare un tumore: il robot e' riuscito a prelevarne 8 campioni.
    Ultima modifica di Olanda; 19/3/2011 alle 12:11

  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    no grazie! io voglio il medico in carne ed ossa!
    A Artemisio piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    State scherzando spero ! Ma avete idea dell'accuratezza e della precisione dei nuovi robot utilizzati ? Tutta la medicina si sta spostando verso la mini invasività e verso la robotizzazione che permette di fare interventi che fino a qualche anno fa erano praticamente impensabili. Vi voglio far notare che chi sbaglia in sala operatoria sono gli umani e non le macchine, se riusciamo a eliminare del tutto l'errore umano in interventi complicatissimi raggiungeremo un traguardo incredibile. Il robot Da Vinci è un esempio dell'utilità incredibile dei robot nella micro chirurgia, è ancora guidato dall'uomo ma spero che a breve il chirurgo venga rimpiazzato dai robot negli interventi più delicati e complessi.



  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ha ragione rocknrolf
    e la penso come lui.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io preferirei farmi operare da un robot xD i motivi già li ha citati rocknrolf.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    No no,potete dire quello che vi pare(magari avete anche ragione) ma io nel mio corpo un robot non lo faccio entrare!
    Ma poi scusate,il corpo umano è così delicato...mah!Io sono sempre negativa in queste cose.

  8. #7
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    No no,potete dire quello che vi pare(magari avete anche ragione) ma io nel mio corpo un robot non lo faccio entrare!
    Ma poi scusate,il corpo umano è così delicato...mah!Io sono sempre negativa in queste cose.
    Proprio perchè il corpo è delicato devi sperare che usino un robot. Guardati quei video e capirai. Se devi fare un intervento allo stomaco basta un foro di qualche centimetro di diametro, se invece vuoi che l'intervento venga fatto dalle manine del chirurgo allora servono degli strumentini simpaticissimi, chiamati divaricatori. Solo per mettere quelli più delicati.

  9. #8
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Allora altri tagli nella sanità!!!...sul robot non ho nulla in contrario purchè non lavori in autonomia!!!

  10. #9
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Proprio perchè il corpo è delicato devi sperare che usino un robot. Guardati quei video e capirai. Se devi fare un intervento allo stomaco basta un foro di qualche centimetro di diametro, se invece vuoi che l'intervento venga fatto dalle manine del chirurgo allora servono degli strumentini simpaticissimi, chiamati divaricatori. Solo per mettere quelli più delicati.
    No ragazzi,io non sono affatto convinta!
    Come fa un robot a vedere quello che sta facendo dentro il tuo corpo.tra l'altro ogni corpo è fatto diversamente(certo gli organi e tutto sono al loro posto ma..) e credo che un robot sia stato programmato per una determinata situazione!
    Scusate l'ignoranza eh..

  11. #10
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    Allora altri tagli nella sanità!!!...sul robot non ho nulla in contrario purchè non lavori in autonomia!!!
    Ovviamente non deve lavorare in autonomia, una supervisione da parte del chirurgo è necessaria ma se si riesce a diminuire l'errore umano ben vengano i robot. La medicina deve progredire e sinceramente non capisco e trovo banale il commento allora altri tagli nella sanità. Operare con il Da Vinci è molto più costoso (nell'ordine dei 2-3000 euro) rispetto ad un intervento classico, lo stesso macchinario costa veramente tanto, i medici devono fare dei corsi per imparare ad utilizzarlo. Non vedo come si possa parlare di tagli quando in realtà si tratta di INVESTIMENTI.

    per chi avesse voglia di saperne di più

    CHIRURGIA ROBOTICA IN UROLOGIA. MINIMA INVASIVIT E MASSIMA PRECISIONE CON IL DA VINCI. - www.COMUNICARECOME.it

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. medici
    Da BlackRose666 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 12:45
  2. Medici
    Da cifacchio nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 17:13
  3. un mio intervento...
    Da Frogga nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 10:17
  4. ..intervento x me..
    Da Floyd of Plum nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 13:46