ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Ragadi??

  1. #1
    Matricola FdT Dolcegirl
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ragadi??

    Salve a tutti.. da premettere che sn molto imbarazzata a raccontarvi questo mio problema ma volevo dei vostri consigli e sapere se magari a qualcuno e successa la stessa cosa.. quando vado in bagno e mi " sforzo" un po mi esce un po di sangue vivo. Questo problema e iniziato a Gennaio quando sn andata a fare visita a dei parenti e non sn riuscita ad andare in bagno x 3-4 giorni. Ho cercato su internet e potrebbe essere delle ragadi . Se così fosse qualco sa come curarle ?. Di questo problema non ne ho parlato con nessuno perche mi vergogno moto !!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    A me una volta è successo. Il medico mi ha prescritto una crema da mettere nell'ano con una siringa... e inoltre ci sono dei prodotti in farmacia che si diluiscono nell'acqua e fanno fare la cacca molle... l'avevo preso per un mese e mi si è cicatrizzata..

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Da quello che dici sembra che si tratti di emorroidi.
    Tranquilla, una chiamata al medico e ti prescriverà la pomata adatta...

  5. #4
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    tra ragadi e emorroidi c'è grande differenza, la prima è semplice rottura della pelle, la seconda e la rottura di alcune vene (questo in linee generali). A me personalmente non mi è mai capitato ma conosco tanta gente che li è capitato. Di rimedi c'è ne sono tanti, ma sentendo te credo che basti utilizzare la pomata a base di nitroglicerina. Inoltre ti consiglio di mangiare parecchie fibre e bere almeno 2lt di acqua al giorno. Evita quei cibi che tendono a far indurire le feci ed evita rapporti sessuali anali.
    Per terminare rivogliti al tuo medico...dimenticavo a volte dal nostro sedere escè altra roba rossa rossa ma che non è sangue (colpa dell'intestino e di come assorbe) per cui fai una prova con l'acquaossigenata se fa schiuma è sangue se non la fa non lo è!!!

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    può capitare, non essere imbarazzata a parlarne, succede a parecchia gente, a me al contrario invece delle ragadi vengono le emorroidi quindi...
    in ogni caso per le ragadi ci sono delle creme specifiche, a me diedero ruscoroid quando mi è successo (per fortuna una sola volta in vita mia).
    Per il resto concordo con ciò che dice hold

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    Di rimedi c'è ne sono tanti, ma sentendo te credo che basti utilizzare la pomata a base di nitroglicerina. Inoltre ti consiglio di mangiare parecchie fibre e bere almeno 2lt di acqua al giorno. Evita quei cibi che tendono a far indurire le feci ed evita rapporti sessuali anali.

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ci sono sia pomate che pasticche (dicono che le pasticche funzioni meglio)... Non è niente di grave ma può essere fastidioso, quindi almeno con il medico parlane

  8. #7
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    era successo a qualcuno nella mia famiglia, in poche parole il medico gli faceva mettere una crema emolliente nella zona prima di andare in bagno e anche dopo il bidet, cosi da ammorbidire la pelle. e in più per ammorbidire le feci gli aveva dato delle tisane al finocchio se non sbaglio.

  9. #8
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa_bianca Visualizza il messaggio
    era successo a qualcuno nella mia famiglia, in poche parole il medico gli faceva mettere una crema emolliente nella zona prima di andare in bagno e anche dopo il bidet, cosi da ammorbidire la pelle. e in più per ammorbidire le feci gli aveva dato delle tisane al finocchio se non sbaglio.
    esatto,ti consiglio di curarla finchè è solo una ragade perchè se la trascuri (come ho fatto io -.-) e poi diventa emorroide sono cavolacci amari

    Non ti preoccupare,vedrai che tra crema e bidet emollienti starai meglio
    Se puoi cerca di mangiare "più morbido possibile" nel senso più verdure e yogurt piuttosto che pane e brioches, così le feci faranno meno fatica a fuoriuscire e diminuendo lo sforzo diminuirai l'infiammazione. Ciao

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ci sono sia pomate che pasticche (dicono che le pasticche funzioni meglio)... Non è niente di grave ma può essere fastidioso, quindi almeno con il medico parlane
    meglio prendere entrambe

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Una volta successe anche a me, ma poi il problema non si è più ripresentato,credo che ogni tanto possa capitare,se naturalmente la cosa dovesse essere frequente è meglio andare da un medico a farsi controllare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima