Un modo per capire se è rotto ci sarebbe. Tappandoti in naso e soffiando se senti che esce aria da un orecchio allora vuol dire che il timpano è rotto ma se non hai urgenza di capirlo meglio farlo verificare a un medico. A me è successo due estati fa mentre ero in immersione per sganciare una catena da un corpo morto e la sensazione non è stata per niente bella, mi ha fatto parecchio male ma credo che la colpa fosse da imputare alla pressione dell'acqua che non veniva contrastata dal timpano.
Per favore ragazze cercate di non far degenerare questa discussione per dei banali equivoci, quello di Nuvolablu mi sembrava un consiglio generico, penso che l'avrei fatto anch'io senza tener conto del fatto che ieri era un giorno festivo, cerchiamo di mantenere l'armonia laddove è possibile.
È vero, hai ragione, l'avevo dimenticato.
Comunque mi dissero di non farlo più perchè poteva peggiorare ulteriormente le cose, quindi consiglio a Dylan di provare una sola volta, io sono andato nel panico e quindi ho provato varie volte, cosa sbagliatissima.
non esce aria!!!!!
che gioia!
grazie
ps. però ogni tanto mi fa ancora male
tu non ti preoccupare riguardo a me e nuvola per favore.
non le ho nemmeno risposto prima, e ora stai continuando tu, inutilmente.
tornando al topic ho provato a fare come mi ha detto Rock e non è uscita aria ( ) tu quando sei andato nel panico e l'hai provato più di una volta sentivi male tipo fitta o altro?
cmq io prima mi sono fatta la doccia e mi son detta 'mi metto del cotone per evitare che ci vada dell'acqua', alla fine come volevasi dimostrare ho dimenticato di mettere il cotone -genio- e appena sono uscita dalla doccia.. un male porco. -.-'
Dylan, vai dal medico, non stare a farti paranoie varie, una visitina e bon.
Ultima modifica di imok; 16/11/2010 alle 6:23
Facci sapere che dice il medico, questa è l'unica cosa che posso dirti, perchè non mi è mai capitato di avere, per fortuna, problemi alle orecchie, quindi neanche i sintomi mi dicono nulla.
@Dylan. mannaggia la p*****a io ti ho detto: SE NON HAI URGENZA DI CAPIRLO MEGLIO FARLO VERIFICARE DA UN MEDICO. A suo tempo io avevo verificato in quel modo perchè mi dovevo immergere nuovamente ma con un timpano rotto non avrei potuto farlo, ha ragione Half Shadow che sarebbe meglio non farlo perchè potresti peggiorare le cose. Quando l'ho provato io personalmente non sentivo dolore (l'ho sentito quando mi si è rotto causa pressione e compensazione fatta di merda, quello sì) però usciva aria.
sono andata, non mi ha trovato nulla 'fuori' ma mi ha detto di andare dall'otorino e mi ha vietato di andare in discoteca finchè non avrei avuto il permesso dall'otorino
...inutile dire che quando me lo ha detto gli son scoppiata a ridere in faccia, povero
"eh.. voi giovani con queste discoteche non vi rendete conto che state perdendo l'udito.."
...ops!
...ma quindi adesso non posso ne andare a ballare ne soffiare finchè non me lo dice l'otorino?
ps. cmq timpano e menbrana stanno bene
il dottore ha detto che il problema è più all'interno e lui "non lo vede"