ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56

Timpano rotto?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Beh, devo dire che è parecchio insolito...

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, devo dire che è parecchio insolito...
    guarda, ti assicuro che non sarebbe la prima cosa insolita che mi becco IO...

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Allora sei parecchio sfortunata!

Comunque non so quali siano i tempi di attesa dalle tue parti, però io mi feci visitare subito, perchè non vai al pronto soccorso, dovrebbero mandarti direttamente all'otorino...

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Prima cosa da fare è andare dall'otorino in pronto soccorso.. altro che medico..
    E attenti perché spesse volte capita che una persona ha l'otite e non si accorge nemmeno di averla: un mio amico è mezzo sordo per questo motivo e la mia ex ha passato una decina d'anni a prendere le gocce d'inverno senza sapere di avere un'otite latente, perché il medico le diceva che non aveva nulla.

La discoteca comunque fa, perché sono onde di pressione che esercitano forza sul timpano. Presta attenzione a queste cose perché oltre a rischiare la perforazione (se di otite si tratta), riduci anche l'elasticità del timpano e lo rendi molto vulnerabile.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Ma se è una semplice infezione non vedo perchè tu non possa andare a ballare, sinceramente. Di certo l'infezione non te là causata la musica a palla. C'è da vedere però se è un'infezione, quella che ti causa dolore, e l'unica cosa da fare per farti viistare "subito" è andare al pronto soccorso, così loro ti "dirottano" dall'otorino del centro.

Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Allora sei parecchio sfortunata!

Comunque non so quali siano i tempi di attesa dalle tue parti, però io mi feci visitare subito, perchè non vai al pronto soccorso, dovrebbero mandarti direttamente all'otorino...
    lo so
    i tempi d'attesa dalle mie parti sono angoscianti, e la data in cui me la hanno fissata non è da meno: Venerdì 17 dicembre!

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Prima cosa da fare è andare dall'otorino in pronto soccorso.. altro che medico..
    E attenti perché spesse volte capita che una persona ha l'otite e non si accorge nemmeno di averla: un mio amico è mezzo sordo per questo motivo e la mia ex ha passato una decina d'anni a prendere le gocce d'inverno senza sapere di avere un'otite latente, perché il medico le diceva che non aveva nulla.

La discoteca comunque fa, perché sono onde di pressione che esercitano forza sul timpano. Presta attenzione a queste cose perché oltre a rischiare la perforazione (se di otite si tratta), riduci anche l'elasticità del timpano e lo rendi molto vulnerabile.
    No ma io l'otite l'ho già avuta in passato e so riconoscerla, come ho scritto prima ormai è una tappa fissa d'inverno XD
    Solo che a sto giro mi rendo conto di provare un dolore diverso dalla 'solita' otite, non so come spiegarmi.
    Già da qualche giorno sentivo di aver un po' di catarro in quel'orecchio, ma non c'ho prestato più di tanta attenzione perchè era una cosa minima, anche perchè basta un colpo d'aria e quell'infame mi viene a trovare.. però boh, fino a ieri quando mi venivano certe fitte a muzzo restavo immobilizzata dal dolore, come se un ago di almeno mezzo cm si divertisse a farmi i dispetti dentro l'orecchio, ma dentro dentro..!
    Cmq (mi tocco) è da ieri sera che non mi vengono più fitte di quel tipo, speremmu ben, come minimo il tempo di arrivare alla visita ed è già passato tutto da solo -.-'

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma se è una semplice infezione non vedo perchè tu non possa andare a ballare, sinceramente. Di certo l'infezione non te là causata la musica a palla. C'è da vedere però se è un'infezione, quella che ti causa dolore, e l'unica cosa da fare per farti viistare "subito" è andare al pronto soccorso, così loro ti "dirottano" dall'otorino del centro.
    Me lo chiedo anche io
    Guarda, detto tra noi: il mio dottore è la classica persona che per un'unghia rotta mi mette in quarantena e mi fa ingessare tutta la mano XD
    Cmq visto che la visita me l'hanno fissata tra un mese se mi ricapita forte come domenica sera io vado al PC e amen belin...

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio

No ma io l'otite l'ho già avuta in passato e so riconoscerla, come ho scritto prima ormai è una tappa fissa d'inverno XD
    Solo che a sto giro mi rendo conto di provare un dolore diverso dalla 'solita' otite, non so come spiegarmi.
    Già da qualche giorno sentivo di aver un po' di catarro in quel'orecchio, ma non c'ho prestato più di tanta attenzione perchè era una cosa minima, anche perchè basta un colpo d'aria e quell'infame mi viene a trovare.. però boh, fino a ieri quando mi venivano certe fitte a muzzo restavo immobilizzata dal dolore, come se un ago di almeno mezzo cm si divertisse a farmi i dispetti dentro l'orecchio, ma dentro dentro..!
    Cmq (mi tocco) è da ieri sera che non mi vengono più fitte di quel tipo, speremmu ben, come minimo il tempo di arrivare alla visita ed è già passato tutto da solo -.-'
    Il problema è che magari tu hai sempre avuto un'otite esterna, l'otite è di tre tipi esterna, media e interna in ordine di gravità crescente. Ora non vorrei che tu abbia un'otite media:

L’otite media è un processo infiammatorio che colpisce le strutture dell’orecchio medio. Una causa comune di otite media è costituita da un “”barotrauma”". Se la pressione all’esterno della membrana non è equilibrata con quella all’interno, il timpano si flette e può venire danneggiato; se il cambiamento di pressione è molto notevole ed improvviso si può arrivare alla lacerazione del timpano. I bruschi cambiamenti di pressione sono comuni per esempio nell’attività subacquea o nei voli in aeroplano; il danno timpanico avviene se i meccanismi di compenso (costituiti essenzialmente dalla comunicazione dell’orecchio medio con l’esterno tramite la tuba di Eustachio) sono impediti nel loro funzionamento da cause anche banali, come un raffreddore. L’otite media acuta è una infezione virale o batterica dell’orecchio medio. Si tratta di una patologia particolarmente frequente in età pediatrica; i batteri raggiungono l’orecchio medio per mezzo della comunicazione con l’orofaringe costituita dalla tuba d’Eustachio. I sintomi dell’otite media sono costituiti da una otalgia profonda, spesso accompagnata da perdita omolaterale dell’udito. Può esserci febbre anche elevata. La membrana timpanica, all’osservazione diretta, appare edematosa, arrossata, rigonfia. Se si verifica perforazione l’otorrea è comune, spesso accompagnata dalla emissione di pus. Le complicanze sono comuni e possono essere gravi, includendo le mastoiditi, le labirintiti, le paralisi del facciale. La terapia è fondata sulla somministrazione di antibiotici per via sistemica a dosi piene. Sono anche indicati vasocostrittori per via locale per migliorare la funzione delle tube di Eustachio.

Donna 36 anni

Predefinito

oh mio dio
    no, non è così grave, almeno, lo spero.
    non devo ne immergermi ne prendere il volo (se non con i miei viaggi mentali) e il dolore è solo una puntura interna, non prende l'esterno della testa...

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Ok lo spero davvero, io ho solo raschiato il barile delle mie conoscenze in questo campo, non troppo ampio considerato che non studio medicina, e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa. Magari si tratta di una semplicissima infezione passeggera.

Donna 36 anni

Predefinito

....oppure è qlk1 che mi gufa.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima