ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 202
Like Tree142Mi piace

Suggerimento...cambiare atteggiamento

  1. #151
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Fabio, la mia era una mera provocazione fine a sé stessa.
    Sono sul forum da un bel po', e come altri, ho visto tutti i cambiamenti attraverso il quale è passato. Ora, figurati se mi disturba un OT. Tempo fa gli OT erano all'ordine del giorno, però il forum era talmente piacevole che anche se c'era una pagina intera di messaggi che non si attenevano all'argomento, a nessuno dispiaceva leggersi 3/4 pagine intere di messaggi, perché in tutti c'era qualcosa. Ora, quel periodo non ritornerà, è cambiata l'utenza, e gli utenti stessi che c'erano in quel periodo sono cambiati, ed è inutile piangere sul latte versato.
    Non sono mai stato un utente modello, mi sono preso più cartellini che reputazioni, alcuni immotivati, senza mai fare polemica, perché questo è il forum, e amen, se entri in un posto che non è casa tua, devi attenerti alle regole degli altri, volente o nolente.
    Allo stesso modo, però, il padrone di casa, nel fare le regole, deve tenere conto di quanto queste regole possano poi stare bene ad una eventuale utenza, e visto che in questo caso parliamo di un forum, dove la forza del forum la fa l'avere maggior numero possibile di utenti attivi, deve valutare quanto queste regole, e questo forum, nel suo complesso (utenza, moderazione, contenuti) possa poi essere attrattiva nei confronti degli stessi.
    Diciamo che un po' ti ha detto culo, visto che c'è stata un'invasione di gente che non sa manco allacciarsi le scarpe senza che qualcuno gli dica di farlo, e che per un po' di attenzione, una briciola di un "Bravo, la penso come te!" andrebbe in un forum di Nazi a dire che Hitler aveva fatto grandi cose, e che passa la vita a pecoroni. Però, e penso che tu lo sappia senza che debba dirtelo io, di cazzate ne sono state fatte su e per questo forum, e molte portano la tua firma.
    La moderazione, non è all'altezza di gestire questo forum, non come lo era quella di 10, 6/7 anni fa, questo è innegabile. Basta una scheggia impazzita, un utente che non rientra nella cerchia di sudditi travestiti da amici della moderazione, che non capiscono più niente e non sanno gestirla. Ora, io manco dal forum da parecchio, ma i moderatori a quanto vedo sono gli stessi, e non posso parlare per oggi, parlo di quando c'ero ed era così. Ma dalle polemiche, vedo che non è cambiato molto, solo, più persone se ne sono rese conto.
    Ti direi una cazzata se ti dicessi che salverei più di 10 persone (e forse manco ci arrivo) su 'sto forum, e tra questi, nemmeno uno è moderatore. Ora, gusti personali, dirai. Può essere, ma manco tanto, perché la differenza che si è creata è obiettiva e credo sotto gli occhi di tutti.
    La tua creatura ha iniziato a prendersi a schiaffi e graffiarsi da sola, e ora si sta rannicchiando sempre più su sé stessa. E a me dispiace perché su questo forum ho lasciato e trovato pezzi di me, letteralmente.
    La mia provocazione sulla P2 era semplice: qui, la moderazione non si comporta in modo obiettivo.
    Situazioni uguali, in topic diversi vengono gestite diversamente.
    Se in una il protagonista è uno stronzo, verso il quale la moderazione ha pregiudizi o antipatie personali, allora va subito messo in chiaro che lo stronzo lo stronzo non lo può fare.
    Se in un'altra è uno del grande giro che si è creato, allora ci sta pure che i moderatori partecipino alla cosa (non è successo una sola volta che loro portassero avanti OT o parlassero in toni per i quali avevano puntato il dito contro altri.
    E questo, va anche bene, perché alla fine il mondo va così, ma poi non venitemi a parlare di credibilità.
    Sarebbe come fidarsi del giudizio di un magistrato che 3 giorni prima è stato preso a farsi corrompere con della cocaina.
    Sarebbe un po' surreale.
    Sono cose che ho già detto e ridetto mille volte, e questo è il modo più pacato e tranquillo che abbia mai usato.
    E il forum è tuo, e come avevo concluso altre volte, ne puoi fare il cazzo che ti pare.
    Ma poi, non bisogna lamentarsi se si perdono credito, credibilità, e anche utenti storici, o comunque valevoli, di quelli che facevano fare il salto di qualità al forum.
    C'è molto da aggiustare, e da risanare, e la maggior parte è di competenza dei vostri piani.
    L'admin ha fatto tante cazzate.
    L'intera moderazione non è all'altezza.
    La quasi totalità dell'utenza è composta da pecoroni.
    Buona parte dei pochi che si salvano (alias gli amichetti miei) non sono più gli stessi di qualche anno fa.
    E dulcis in fundo: ai tempi d'oro (quando c'ero io, bello attivo e sul pezzo) era tutta un'altra cosa!
    Mi sembra di leggere gli interventi dei politici quando sono all'opposizione
    Blablabla pieni zeppi di critiche e giudizi verso gli altri, ma proposte zero.
    A Jeggi, Lantis e Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #152
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Fabio, la mia era una mera provocazione fine a sé stessa.
    Sono sul forum da un bel po', e come altri, ho visto tutti i cambiamenti attraverso il quale è passato. Ora, figurati se mi disturba un OT. Tempo fa gli OT erano all'ordine del giorno, però il forum era talmente piacevole che anche se c'era una pagina intera di messaggi che non si attenevano all'argomento, a nessuno dispiaceva leggersi 3/4 pagine intere di messaggi, perché in tutti c'era qualcosa. Ora, quel periodo non ritornerà, è cambiata l'utenza, e gli utenti stessi che c'erano in quel periodo sono cambiati, ed è inutile piangere sul latte versato.
    Non sono mai stato un utente modello, mi sono preso più cartellini che reputazioni, alcuni immotivati, senza mai fare polemica, perché questo è il forum, e amen, se entri in un posto che non è casa tua, devi attenerti alle regole degli altri, volente o nolente.
    Allo stesso modo, però, il padrone di casa, nel fare le regole, deve tenere conto di quanto queste regole possano poi stare bene ad una eventuale utenza, e visto che in questo caso parliamo di un forum, dove la forza del forum la fa l'avere maggior numero possibile di utenti attivi, deve valutare quanto queste regole, e questo forum, nel suo complesso (utenza, moderazione, contenuti) possa poi essere attrattiva nei confronti degli stessi.
    Diciamo che un po' ti ha detto culo, visto che c'è stata un'invasione di gente che non sa manco allacciarsi le scarpe senza che qualcuno gli dica di farlo, e che per un po' di attenzione, una briciola di un "Bravo, la penso come te!" andrebbe in un forum di Nazi a dire che Hitler aveva fatto grandi cose, e che passa la vita a pecoroni. Però, e penso che tu lo sappia senza che debba dirtelo io, di cazzate ne sono state fatte su e per questo forum, e molte portano la tua firma.
    La moderazione, non è all'altezza di gestire questo forum, non come lo era quella di 10, 6/7 anni fa, questo è innegabile. Basta una scheggia impazzita, un utente che non rientra nella cerchia di sudditi travestiti da amici della moderazione, che non capiscono più niente e non sanno gestirla. Ora, io manco dal forum da parecchio, ma i moderatori a quanto vedo sono gli stessi, e non posso parlare per oggi, parlo di quando c'ero ed era così. Ma dalle polemiche, vedo che non è cambiato molto, solo, più persone se ne sono rese conto.
    Ti direi una cazzata se ti dicessi che salverei più di 10 persone (e forse manco ci arrivo) su 'sto forum, e tra questi, nemmeno uno è moderatore. Ora, gusti personali, dirai. Può essere, ma manco tanto, perché la differenza che si è creata è obiettiva e credo sotto gli occhi di tutti.
    La tua creatura ha iniziato a prendersi a schiaffi e graffiarsi da sola, e ora si sta rannicchiando sempre più su sé stessa. E a me dispiace perché su questo forum ho lasciato e trovato pezzi di me, letteralmente.
    La mia provocazione sulla P2 era semplice: qui, la moderazione non si comporta in modo obiettivo.
    Situazioni uguali, in topic diversi vengono gestite diversamente.
    Se in una il protagonista è uno stronzo, verso il quale la moderazione ha pregiudizi o antipatie personali, allora va subito messo in chiaro che lo stronzo lo stronzo non lo può fare.
    Se in un'altra è uno del grande giro che si è creato, allora ci sta pure che i moderatori partecipino alla cosa (non è successo una sola volta che loro portassero avanti OT o parlassero in toni per i quali avevano puntato il dito contro altri.
    E questo, va anche bene, perché alla fine il mondo va così, ma poi non venitemi a parlare di credibilità.
    Sarebbe come fidarsi del giudizio di un magistrato che 3 giorni prima è stato preso a farsi corrompere con della cocaina.
    Sarebbe un po' surreale.
    Sono cose che ho già detto e ridetto mille volte, e questo è il modo più pacato e tranquillo che abbia mai usato.
    E il forum è tuo, e come avevo concluso altre volte, ne puoi fare il cazzo che ti pare.
    Ma poi, non bisogna lamentarsi se si perdono credito, credibilità, e anche utenti storici, o comunque valevoli, di quelli che facevano fare il salto di qualità al forum.
    C'è molto da aggiustare, e da risanare, e la maggior parte è di competenza dei vostri piani.
    Ma cosa cavolo stai dicendo? non ti si vede da mesi e te ne esci con queste assurdità? posso capire una critica da un utente attivo, ma da una persona che non si vedeva da almeno cinque mesi no. Abbiamo richiamato Wolverine e Morrigan per off topic che sono simpaticissimi a tutta l'utenza, non mi pare che siamo stati poco obiettivi. Tra l'altro sono due utenti esemplari e che di solito si comportano sempre egregiamente, quindi il fattore pregiudizio non sussiste.
    E chi sarebbe all'altezza di gestire questo forum? sono proprio curiosa, io frequento 5 forum diversi e nemmeno te li lasciano tenere questi topic aperti.
    Poi vieni a criticare la moderazione che si sbatte per tenere il forum attivo e tu sei sparito da mesi. Mi pare giusta come cosa. Molto equa.
    A imok, Lantis, Fabio e altri 1 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #153
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Volete più elasticità sul rispetto del regolamento? Benissimo, da parte mia ci sarà sicuramente.
    Volete più OT in tutte le sezioni? Benissimo, non richiamerò.

    Al primo topic di lamentele perchè c'è troppa confusione, troppi OT o troppi "yo", semplicemente, me ne sbatterò.
    A Artemisia e Half shadow piace questo intervento

  5. #154
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Che le personalità un pochino più spiccate del normale vengano trattate di merda è vero...

    Comunque l'ho già detto 2-3 volte, il topic non voleva essere quello che è diventato....quindi a quanto pare un pò di pesantezza c'è

    Poi nessuno vi chiede di passare da un estremo all'altro....solo cagare un pò meno il cazzo ecco, in una scala da 1 a 10 caghiamolo 6

  6. #155
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Volete più elasticità sul rispetto del regolamento? Benissimo, da parte mia ci sarà sicuramente.
    Volete più OT in tutte le sezioni? Benissimo, non richiamerò.

    Al primo topic di lamentele perchè c'è troppa confusione, troppi OT o troppi "yo", semplicemente, me ne sbatterò.
    oh @imok io mica mi sto lamentando

  7. #156
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Che le personalità un pochino più spiccate del normale vengano trattate di merda è vero...

    Comunque l'ho già detto 2-3 volte, il topic non voleva essere quello che è diventato....quindi a quanto pare un pò di pesantezza c'è

    Poi nessuno vi chiede di passare da un estremo all'altro....solo cagare un pò meno il cazzo ecco, in una scala da 1 a 10 caghiamolo 6

    In pratica lanci il sasso e nascondi la mano...

    Pesanti noi? Vi abbiamo solo chiesto di mantenere il forum chiaro e fruibile a tutti (specialmente per i nuovi) limitando le serie di OT nell'area dedicata (non in un topic, ma in un'intera sezione), e quando questo non veniva rispettato vi abbiamo richiamato diverse volte, per poi arrivare ad un semplice ban di pochi giorni o un cartellino.
    Non va bene, troppo severi, bisogna poter cazzeggiare sempre e ovunque, altrimenti si è oppressori.
    Vi si chiedono idee e rispondete "boh, cazzeggio, lol, pesanti, lol..."

    Però siamo noi i cagacazzo...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio

    Ti direi una cazzata se ti dicessi che salverei più di 10 persone (e forse manco ci arrivo) su 'sto forum, e tra questi, nemmeno uno è moderatore. Ora, gusti personali, dirai. Può essere, ma manco tanto, perché la differenza che si è creata è obiettiva e credo sotto gli occhi di tutti.

    Rileggevo questo passaggio..

    Dunque vediamo, nell'apice dei nostri giorni più pieni forse forse arriviamo a 12 iscritti on line, fai 14, va...

    Ora di questi 14 togliamo 5 moderatori e siamo a 9, togliamo Fabio e siamo a 8...
    Quindi di questi 8 tu forse ne salvi 10.

    Poi la storia delle simpatie... Come se venissero bannati solo i soliti... o come se stare a cancellare decine di post e richiamare venti volte sia il massimo della nostra soddisfazione...

    Bah..
    A Lantis e Artemisia piace questo intervento

  8. #157
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    In pratica lanci il sasso e nascondi la mano...

    Pesanti noi? Vi abbiamo solo chiesto di mantenere il forum chiaro e fruibile a tutti (specialmente per i nuovi) limitando le serie di OT nell'area dedicata (non in un topic, ma in un'intera sezione), e quando questo non veniva rispettato vi abbiamo richiamato diverse volte, per poi arrivare ad un semplice ban di pochi giorni o un cartellino.
    Non va bene, troppo severi, bisogna poter cazzeggiare sempre e ovunque, altrimenti si è oppressori.
    Vi si chiedono idee e rispondete "boh, cazzeggio, lol, pesanti, lol..."

    Però siamo noi i cagacazzo...
    Quando io lancio i sassi non solo non nascondo la mano, ma mostro anche l'altra e le alzo per bene, tranquillo
    Il topic era come da titolo, un suggerimento a cambiare atteggiamento, stop

    Questo era....voi avete risposto come se aveste un palo nel culo e il topic è diventato quello che è diventato

    Mi dispiace ma più scrivete più mi date l'idea di essere noiosi e cagacazzo
    Se è questo il vostro carattere ok....ma allora non siete adatti a fare i moderatori, non c'è tanto da dire

    Poi "poter cazzeggiare sempre e ovunque" nessuno l'ha detto
    Vi sono stati fatti esempi di eccessivo cagacazzismo e avete minimizzato e detto bellamente "chissenefrega"

    Vi siete fissati con gli yo di Pinkman come se fosse una roba inaccettabile, ma chissenefrega dico io, meno male che c'è uno come lui che apre topic e spara boiate sinceramente...
    Vi mettete a sclerare perchè si parla un attimino di cioccolata prendendo spunto da un topic in cui comunque ci poteva stare...
    Non si può neanche rispondere a qualcuno un paio di volte nei topic senza fine non si sa bene per quale motivo...
    Topic sulle seghe di Half vanno bene ma non quelli sulle dimensioni...
    Ad Malora bannato per? Per i papiri?

    E poi vabbè in generale è proprio l'atteggiamento, il modo


    Comunque i nomi nuovi erano stati fatti, basta andare indietro di qualche pagina
    A Ad Malora piace questo intervento

  9. #158
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    io non capisco perchè certi consigli fatti da gente che non ha molti confliiti d'interesse facciano alzare un muro di scudi invece che fare riflettere obiettivamente i diretti interessati. la discussione vorrebbe essere costruttiva ma invece di riflettere e apportare eventuali cambiamenti si cerca solo di approntare una difesa e delle tesi per supportarla.....

    probabilmente del futuro del sito non ve ne frega poi molto? io purtroppo ne deduco solo questo....si certi discorsi si potranno pure fare, ma chi li fa viene contestato e accusato, mentre il suo intento è quello di allungare la vita del forum o renderlo più apprezzabile

    se l'utenza nuova che resta è del calibro di io giudico (che poi è uno solo..e non si sa se riesce a scrivere qualcosa che sia veramente degno di nota, e non sappiamo se riesce ad argomentare dei post che superino le tre righe, smile inculse), e questo vi rende felici, non riesco a capire la vostra meta quale possa essere

    il discorso potrebbe essere un minimo costruttivo a livello teorico, ma in pratica chi cerca di dare un parere obiettivo viene trattato quasi come un millantatore o un sabotatore...contenti voi, significa che tutto ciò per voi può andar bene e attirare il ricambio generazionale dell'utenza..anche se dati alla mano l'esito sembra diarisultati diametralmente opposti, la gente si allontana...

  10. #159
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Knave...

  11. #160
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Scusami Knave... Ma quali altri moderatori vorresti che qua l'utenza non è così copiosa... Dei pochi utenti rimasti io mi azzarderei a definire solo Oregon adatto a ricoprire il ruolo, se gli altri poi vorresti destituirli tutti un intero forum resterebbe con un solo moderatore? È vero che l'utenza non è molta, ma un solo moderatore per tutti non mi sembra sufficiente, dei nuovisi iscritti non so cosa dire perché non li conosco così bene, quindi non esprimo preferenze...

Discussioni simili

  1. Nuovo taglio - dedicato a chi vuole cambiare testa e cerca consigli
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 15/2/2010, 14:00
  2. Alex Baroni - Cambiare
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 17:21
  3. Cambiare la mia vita
    Da Cuoricina87 nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 21:18
  4. Vorrei cambiare nick...
    Da SamFisher nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 18:51
  5. Cambiare scheda video
    Da Wanda nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 17:31