ho letto un pò di altri commenti....caspita...sarà davvero dura per te. credo che la gente che ha mosso accuse alla tua scelta non l'ha fatto per cattiveria, ma perchè ha visto come sta la realtà veramente. probabilmente non hai una scuola ne un titolo di studio, ergo non sei in grado di trovarti un lavoro decente.
un accusa però te la muovo pure io. per il bambino e per voi sarà dura, con il senno di poi non potevate stare più attenti?poi si può anche stare insieme senza fare l'amore.......
e inoltre...andiamo..nell'aborto tu elimini un essere che non è ancora propriamente formato...io personalmente fossi stata al tuo posto avrei optato per l'aborto..
Ma come si fa su un forum a "consigliare" l'aborto ad una persona sana? E' davvero una questione su cui nessuno dovrebbe aver voce in capitolo se non la donna il cui corpo è interessato.
l'aborto non è così scontat..ognuno deve fare ciò che si sente anche perchè c'è chi considera quella minuscola cellula niente, ma c'è anche chi la considera come VITA!perciò credo che lei avendo le possibilità economiche e la voglia di crescere questo bambino abbia fatto bene....è ovvio che poi pensandoci uno dice"bè certo potevate stare più attenti", però una volta che "il danno" è fatto la sua per me è stata una buona decisione
Io non sono contro l'aborto.
E poi non e' che ho consigliato l'aborto
ci mancherebbe.
Ha il diritto di decidere per lei e sua figlia.
Lei ha deciso cosi
C'e' gente che decide anche per l'aborto.
Se non puoi o non vuoi tirate avanti un figlio.
O lo metti al mondo e lo dai in adozione ( cosa che io farei, sinceramente)
o abortisci
C'e' gente che abortisce, invece
E se lei avesse deciso per la seconda, avrei capito.
no oddio abortire e' una brutta cosa, morgana
Io ho un amica che ha fatto sesso non protetto in vacanza e a 21 anni e' rimasta incinta ... e ha abortito.
Non fa piu' la vita sessuale di prima. O meglio. Sta molto attenta ora.
Lei se ne' e' sbattuta la palle . ha abortito, non prendendosi le sue responsabilita'... ma lavora in fabbrica e prende 900 euro al mese.
Non aveva voglia di tirare su un figlio adesso.
Anche se aveva il lavoro sicuro lo stipendio era da fame per lei sola e il figlio.
E poi voleva ancora divertirsi.
E' una cretina perche' non sa farsi valere in quelle cose.... E gliel'hanno detto tutti.
Sua madre a momenti la sbranava!
Non so se i suoi l'avrebbero aiutata, ad esempio.
Non credo comunque.
Sul fatto di stare insieme senza fare l'amore proprio in quel preciso istante ..( senno' che succede...crepi?!) sono d'accordo.
Aspetta domani.. aspetta un momento in cui magari se non hai preso la pillola tu.. puo' usare iol preservativo lui
Oppure mettiti il promemoria non so.. fai qualcosa cavolo
C'e anche la PILLOLA DEL GIORNO DOPO.
Evidentemente se non si sono posti il problema ne' lei ne' il fidanzato vuol dire che sapevano sarebbero stati aiutati fosse capitato
Vuol dire che per loro non era cosi tragica la faccenda.
Perche' oltre che a farlo senza protezione prima non hanno cercato soluzioni dopo...
Vai a capire il perche' lo sanno solamente loro.
Bah.
Si sai non si va ancora con la pistola alla testa di una persona dicendole ABORTISCI
Glielo " consigliato" vabbe' magari ho sbagliato verbo... cmq le ho detto che poteva essere una soluzione ( se per lei era un problema la gravidanza..ma dato che non lo e')
Significa che....mah se vuole rimanere incinta ancora...fai un po' tu.
vabbe' che oramai fatto il primo.
Magari ne vuole gia' un secondo
C'ha talmente un istinto materno.
Comuque per carita' di DDDDio non chiamiamola invidia
Perche' essere contenta per una gravidanza facendo pero' ragionare la madre che ha 17 anni e avere invidia di lei.... ODDIO CE NE PASSA!!!!
Ne ho di cose da imparare e da fare prima di mettere al mondo un figlio.
Infatti evito ogni tipo di rapporto non protetto, se e' per quello
ma che sei sua sorella che ti permetti di farle un discorso del genere? bah poi mi sembra che lei sia ben felice di tenere il suo bambino...
forse di norma, ma ti assicuro che anche al 3 mese si puo' vedere il sesso del bambino almeno cosi' è successo a una mia cara amica.
sn davvero tnt felice x voi... xo'...........
vogliamo le fotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iel' avessero fatto prima magari avrebbe avuto tutti i rapporti che voleva e tutti i morosi che voleva senza avere un figlio mentre andava in terza superiore e pensava ancora ad uscire e a divertirsi.
Pero' vabbe' se e' contenta. Siamo contenti anche noi.
Saro' stronza.
Ma io non me la sento di dirle " Brava"
Poi non puo' fare nient'altro..
Oramai la sta crescendo dentro di se' sta bambina.
Col senno di poi.. non si puo' fare nulla.
Ultima modifica di Siugar_; 31/5/2009 alle 20:02