ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 126

africani

  1. #11
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Ma non è vero...Come fai a dire che le culture non possono essere incompatibili??
    Classico discorso falso moralista...
    Se mio marito mi vuole fare uscire col Burka perchè la sua cultura dice così, io non lo faccio perchè la mia mi dà la libertà di espressione, se mio marito mi fa uscire solo accompagnata da un uomo della famiglia, io non lo accetto perchè la mia cultura mi dice che posso uscire quando cavolo voglio e con chi voglio, se mio marito ritiene che per la sua cultura è giusto lapidare una donna per adulterio o tagliare una mano a un uomo perchè ha rubato, io gli dico ciao ciao perchè la mia di cultura non è "occhio per occhio dente per dente", e non venirmi a dire "E ma cmq sono le persone che la pensano così...". No, non sono le persone, se nascono e crescono nel loro Paese la cultura gli viene inculcata. Conosco ragazzi e uomini egiziani che sono PERSONE FANTASTICHE ma con una CULTURA del CA**O. Si ride, si scherza, ci si diverte fino a che non parli delle loro tradizioni e delle nostre. Allora le ragazze Occidentali diventano tutte Tr**e perchè scopano prima del matrimonio, allora per loro Saddam Hussein era bravo e non andava ucciso, allora per loro è giusto chiudere le mogli in casa...
    E credimi, non sto traendo conclusioni da un piccolo campionamento...
    Classica risposta dell'intollerante che si difende. Se vogliamo improntare il discorso su questa chiave ti accontento.
    Tu parli della "cultura" come di un qualcosa che viene "inculcato" e che non tiene conto delle storie personali. Un egiziano può crescere più femminista di un ragazzo di Palermo e un'italiana può essere più sottomessa al marito di una somala.
    L'essere abituati a considerare le persone in base alla loro storia personale non è moralismo, è solo apertura.

  2. #12
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    se uno mi piace che me frega di dove viene.
    E questo ha detto tutto.

  3. #13
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Classica risposta dell'intollerante che si difende. Se vogliamo improntare il discorso su questa chiave ti accontento.
    Tu parli della "cultura" come di un qualcosa che viene "inculcato" e che non tiene conto delle storie personali. Un egiziano può crescere più femminista di un ragazzo di Palermo e un'italiana può essere più sottomessa al marito di una somala.
    L'essere abituati a considerare le persone in base alla loro storia personale non è moralismo, è solo apertura.
    Ma ascolta, adesso se vogliamo andare a vedere i casi particolari è un discorso, se vogliamo parlare del generale è un altro.
    Che percentuale esiste secondo di ragazzi egiziani femministi??
    Certo che parlo di cultura come di qualcose che viene inculcato, ma perchè è la verità.
    Vuoi forse dire che loro hanno la nostra stessa libertà di scegliere i propri comportamenti? Ma non la chiamerei nemmeno libertà, è una cosa che gli viene insegnata talmente da piccoli che spesso non si pongono nemmeno il problema contrario, per loro è così e così deve essere. E non mi dire di si, perchè significa avere il paraocchi.
    Certo, siamo aperti a considerare le persone per la loro storia personale, e infatti non ho mai detto "No zero, metto una corce sugli egiziani, piuttosto che tunisimi, piuttosto che somali" perchè mi sono trovata molto bene con persone egiziane, tunisine e via dicendo...Ma la cultura di un paese non la puoi cambiare, anche il tuo comportamento è determinato da una cultura, ma per te è una cosa talmente normale, che ti insegnano fin da piccolo e non ci fai nemmeno più caso.
    Ricordati che prima della storia personale c'è la storia di dove cresci.

  4. #14
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    oggi in italia ci sono moltissimi ragazzi africani.voi pensate che sia giusto l'amore tra africani ed europei o sarebbe meglio che ogniugno scegliesse il partner secondo la propria etnia?
    A mio parere i termini "Amore" e "scegliere secondo la propria etnia" non possono essere messi nello stesso discorso...

  5. #15
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Ma ascolta, adesso se vogliamo andare a vedere i casi particolari è un discorso, se vogliamo parlare del generale è un altro.
    Che percentuale esiste secondo di ragazzi egiziani femministi??
    Certo che parlo di cultura come di qualcose che viene inculcato, ma perchè è la verità.
    Vuoi forse dire che loro hanno la nostra stessa libertà di scegliere i propri comportamenti? Ma non la chiamerei nemmeno libertà, è una cosa che gli viene insegnata talmente da piccoli che spesso non si pongono nemmeno il problema contrario, per loro è così e così deve essere. E non mi dire di si, perchè significa avere il paraocchi.
    Certo, siamo aperti a considerare le persone per la loro storia personale, e infatti non ho mai detto "No zero, metto una corce sugli egiziani, piuttosto che tunisimi, piuttosto che somali" perchè mi sono trovata molto bene con persone egiziane, tunisine e via dicendo...Ma la cultura di un paese non la puoi cambiare, anche il tuo comportamento è determinato da una cultura, ma per te è una cosa talmente normale, che ti insegnano fin da piccolo e non ci fai nemmeno più caso.
    Ricordati che prima della storia personale c'è la storia di dove cresci.
    E' proprio qui che i nostri atteggiamenti divergono. La storia personale è "anche" la storia del posto in cui si è nati e cresciuti, ma in maniera costruttiva. Ognuno di noi è creativo rispetto all'humus sul quale si stagliano le sue vicende.
    Il problema che sta alla base del tuo discorso è che hai affermato l'esistenza di "culture incompatibili". Le culture non sono compartimenti stagni, non sono delimitate e sono perennemente in evoluzione. L'essere umano non è un automa a cui dai l'input ed esegue. E' un essere creativo che riceve stimoli e li elabora. Troverai donne che per amore mettono il velo. Il discorso generale non mi interessa perché è sempre una nostra costruzione, i veri paraocchi sono di chi non ammette questo e per comodità si limita a scegliere l'interpretazione più semplice. E ogni volta che una persona fa una scelta del genere fa un passo indietro, e lo fa fare a tutta l'umanità.
    Detto questo, se ti piace una persona ti piace anche per la sua "cultura". Se a te non piace una determinata persona per la sua "cultura", il motivo non è la tua cultura di partenza, ma sei tu.

  6. #16
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Sono d'accordo che la cultura non è un compartimento stagno, ma purtroppo costituisce gran parte della nostra personalità. Io non scelgo l'interpretazione più semplice, ma quella realistica.
    E ti ripeto, quello che dico (purtroppo) lo dico con cognizione di causa.
    Poi per carità, le eccezioni ci sono sempre...E ben vengano!
    Ma capirai...l'evoluzione è sempre molto relativa...forse quello che cambia è la facciata.

    Detto questo, se ti piace una persona ti piace anche per la sua "cultura". Se a te non piace una determinata persona per la sua "cultura", il motivo non è la tua cultura di partenza, ma sei tu.
    No, semplicemente non sono disposta ad annientarmi per nessuno.
    E sia riferendomi a questo discorso sia in altri casi. La mia libertà prima di tutto. Se questa è una "colpa" va bene, ma non transigo su ciò.

  7. #17
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    No, semplicemente non sono disposta ad annientarmi per nessuno.
    E sia riferendomi a questo discorso sia in altri casi. La mia libertà prima di tutto. Se questa è una "colpa" va bene, ma non transigo su ciò.
    Non è una colpa, è il tuo modo di essere ed è anche giusto. L'errore sta nel voler pensare che tutti siano come noi. (stai dando per scontato però che stare con un africano significa "annientarsi")

  8. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    e tu penseresti pure all'etnia?



    seriamente xD la trovo una domanda stupida... siamo nel terzo millennio, pensavo che certe restrizioni culturali fossero ormai superate

    [will ]
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #19
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non è una colpa, è il tuo modo di essere ed è anche giusto. L'errore sta nel voler pensare che tutti siano come noi. (stai dando per scontato però che stare con un africano significa "annientarsi")
    No spè...Io non voglio pensare che tutti siano come noi, assolutamente.
    Io rispetto la loro cultura, sebbene per certi aspetti non la condivido. Semplicemente alla domanda "Tu staresti con un ragazzo africano?" io non me la sento di dirti "Si si se mi piace non c'è problema", perchè IO PERSONALMENTE dal punto di vista di un'ipotetica relazione o matrimonio ci vedo dei limiti.
    Un'altra cosa, non dò per scontato che stare con un africano significa "aanientarsi", prendevo in riferimento l'esempio che hai fatto te, che probabilmente una donna occidentale si metterebbe il velo. Poi dal velo si passa a restare in casa e via dicendo. C'è chi è disposto a farlo, bene, io non sarei disposta. Anche perchè a parere mio NON è GIUSTO. Una coppia deve stare bene insieme anche con piccoli sacrifici se ci si vuole davvero bene, ma sacrificare alcune libertà è eccessivo. E non parlo solo da parte di una donna, penso che non sarebbe giusto neanche che l'uomo sacrifichi qualcosa in cui crede veramente.
    Ultima precisazione. In questa discussione ho usato il binomio Africano - Cultura diversa.
    Chiaramente mi riferisco a culture estremiste, che possono essere anche diffuse in Paesi Arabi.
    Discorso che non avrebbe senso se parliamo di una persona Araba o Africana nata o comunque cresciuta in occidente da famiglie occidentali.

  10. #20
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    oggi in italia ci sono moltissimi ragazzi africani.voi pensate che sia giusto l'amore tra africani ed europei o sarebbe meglio che ogniugno scegliesse il partner secondo la propria etnia?
    ma che domanda!

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I bambini africani per Natale mangiano il missionario
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 22:03