Ma vedi che ti contraddici? Per quale motivo secondo te possono saltar fuori delle incomprensioni tra un piemontese e pugliese??
Non chiamiamola etnia, va bene....chiamiamola differenze di stile di vita, differenze di religione, differenze di mentalità!!!
E' vero che ci possono essere delle incomprensioni anche tra italiani, ma sono comunque tutti e due italiani! La differenza tra un italiano e una persona di un altro paese possono essere troppo diverse e sono così fonti di incomprensioni insormontabili!!!
Perchè puoi cercare di accettare tutto quello che vuoi, ma prima o poi usciranno dei modi e dei particolari "caratteristici" degli abitanti di un certo paese, stato o continente che diventano inaccettabili da parte tua!Perchè non è nella tua sfera italiana!!!
Forse non è giusto parlare di etnia come dici tu, ma parliamo di differenze culturali, religiose, mentalitalistiche (non sò se esiste iquesto termine in italiano)!!! Non credi che su queste cose ci possano essere incomprensioni insormontabili decisamente più accentuate di quelle che ci possono essere tra un piemontese e un pugliese?
Secondo me, si!
Ad esempio: Per lavoro ho provato a lavorare con persone di diversi paesi del mondo. vado daccordo con tutti, anche con musulmani convinti!!!
Ma ci vado daccordo finchè non si tocca il tasto religioso: perchè certi concetti e ragionamenti che per loro sono fondamentali e giusti, per me sono delle "castronerie" assurde!!! Prova a pensare se dovessi mettermi con una donna musulmana!
Questo è solo un esempio, ma ci potrebbero essere differenze troppo marcate a livello di alimentazione; a livello di igiene.... gli arabi ad esempio non si lavano ma si profumano molto per coprire l'odore.....
Pensa a tutte queste cose in un rapporto di coppia! Io non potrei mai accettare una donna che non si lava!! o no? Eppure per loro è normale!
e dove mi sarei contraddetto scusami tanto?
e soprattutto io che sono italiano ateo litigherei tantissimo e non andrei daccordo con un'italiana fervente cattolica,quindi essere di altre nazioni o culture non c'entra niente.
se leggi sopra vedrai anche che ho detto che era sbagliato totalmente il titolo del topic.
Ti contraddici perchè da quello che ho capito: tu sostieni che le differenze ci possono essere anche tra due persone dello stesso stato; quindi come puoi pretendere che due persone che vivono in maniera diversa, pensano in maniera diversa ed hanno una cultura profondamente diversa perchè influenzata dalla zona in cui vivono non possano avere PROFONDE DIFFERENZE BEN PIU' AMPLIFICATE rispetto a due persone che bene o male vivono la stessa cultura ecc....
Sei daccordo con me che è più facile che tra due persone di paesi diversi ci possano essere più incomprensioni? Non dico che con tutti è così, ma sicuramente è più facile che accada: o no??
Sull'alimentazione ad esempio: prova tu ad andare in Giappone o in alcuni paesi dove mangiano cose particolari ecc....Io non resisterei più di tanto!
Bene o male se sei con un italiano, sul mangiare hai maggiori possibilità di andar daccordo! O no?
Po le eccezioni ci sono... ma sono eccezioni!!
si ma questo discorso con quello che diceva l'autrice del topic c'entra poco e niente,e per quanto riguarda l'alimentazione non stiamo parlando di un topic di viaggi o cucina,si parlava di convivenza con persone di altre culture;se io sposo una giapponese troveremo insieme un cibo che piaccia a entrambi,oppure cucineremo cose diverse,non penso che mi imporrà di mangiare quello che vuole lei.
Io dico SI ai ragazzi africani.
E dico che non me ne frega un ***** del resto.
credo che qua dentro ad alcune, il caffè piaccia lungo e nero...
Ma cosa c'entra l'essere intollerante???
Sono le differenze culturali, religiose, alimentari ecc..... che fanno la differenza!!!!
Forse con ragazzi nati e cresciuti qui, le cose possono essere diverse!!
Ma l'Intolleranza non c'entra nulla!!!!! prima o poi ti scontri con queste differenze e diventi INTOLLERANTE!!!!!