Io sono dell'idea che dipenda tutto dalla persona che scegli, se una donna europea va con un uomo africano con una "mentalità aperta" capace di arrivare alla conclusione che se lui ha un etnia e lei ne ha un altra, nè lui nè lei devono influenzarsi a vicenda ok.
Se invece lui vuole assulutamente che la sua donna rispetti le sue tradizioni, sta a lei decidere ciò che fare, e non trovo nulla di strano nemmeno in questo caso, perchè alla fine quella è il loro modo di vivere.
ma che bannano, oh bella, tu sei un po stramba...anzi secondo me sei alquanto razzista anche solo per l'idea così ignorante di aprire un topic simile! -.-' ma se ti fanno così ribrezzo gli uomini di altre etnie che bisogno hai di sentire il parere degli altri se poi gli dai contro?! bha!
A prescindere dagli interventi successivi dell'autrice, la domanda così com'è posta non la trovo così razzista, anzi mi sembra che abbia aperto buoni spunti di discussione, dopotutto
Io personalmente non riesco mai, in quasi nessun argomento, ad essere "estremista": credo che la verità stia nel mezzo e che generalizzare non sia mai un bene perchè le situazioni che si possono venire a creare sono veramente infinite.
Certo è che, come altri prima di me hanno detto, alcune culture sono molto difficilmente compatibili per moltissimi aspetti ed è necessaria una capacità di adattamento e comprensione ammirevole per riuscirci, ma ciò non vuol dire che le cose non possano comunque brillantemente riuscire.
Per quanto riguarda me, penso che fare parte di una coppia voglia dire dare ed avere, non solo dare (e non pensate a doppi sensi XD) per cui se io donna dovessi intraprendere un rapporto con un musulmano, nonostante tutto l'amore possibile non credo che riuscirei a sottomettermi del tutto perchè chiederei rispetto reciproco come sono abituata a fare sempre.
Un integralista non me lo concederebbe mai, e quindi probabilmente la storia finirebbe, ma la vita è fatta di scelte e chi se la sente di scegliere questo per me può fare esattamente quello che vuole
Insomma non penso che nessun africano-asiatico ci tiri per i capelli insistendo per sposarci.. chi decide di iniziare una storia simile avrà i suoi motivi e farà i suoi sacrifici per amore, ed è una cosa che ammiro comunque vada a finire.
Un minimo di compatibilità caratteriale (che dipende anche dalla cultura in larga parte, ma c'è persona e persona) penso ci debba essere ma insomma, come ho detto non si può fare di tutta l'erba un fascio.
P.s. MarcoRaziel grazie per la precisazione che hai fatto prima su kamikaze, hari-kiri eccetera... mi piace sempre saperne di più
P.p.s. Piccolo Attila per fortuna che c'è chi ancora la pensa come te: per carità, l'occhio vuole la sua parte, ma la bellezza interiore è tutto quando si vuole stare insieme, ma insieme davvero, non per una notte il mio fidanzato la pensa come te e da diversi anni sto con lui, non lo cambierei per nessuno al mondo (anche se questo va OT).
Prima si diceva "il mondo va a rotoli perchè".. eh, perchè. Perchè pochi sono disposti ad ascoltare.
Ma ke ***** di domande sono...