ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 131
Like Tree107Mi piace

Il tradimento

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

eh già.. certo, si, il tuo pensiero è condivisibilissimo e rispettabile.

ma non c'entra una mazza con quello che hai scritto nel primo post, tant'è che tutte le prime risposte (e anche le risposte tue), ironiche o meno, erano improntate sul tradimento maschile.

"Qui la Corte diventa meno clemente. Soprattutto verso il mondo maschile, non perché come insinuato in precedenza, gli si scarica addosso la colpa ed il peso del tradimento, ma per l'evidente predisposizione, a differenza delle donne, a farsi scoprire."

ironicamente o non ironicamente (quella dell'ironia è una divertente scusa per rigirare la frittata ogni volta a proprio favore ) dici robe che non stanno nè in cielo nè in terra.

del tipo che l'uomo tende a farsi scoprire più della donna, o che la donna tende a farsi scoprire solo quando ha già considerato finito il rapporto ( ) .. boh tutta roba che non ha alcun senso logico o riscontro se non nelle tue esperienze personali (non dico tue in senso proprie ma delle tue conoscenti o altro).

e il fatto che quel che volevi dire lo abbia capito solo un utente su 10 dovrebbe farti capire che forse non siamo noi che non capiamo, ma sei tu che hai scritto tutt'altro rispetto a ciò che volevi dire.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Ho letto di sfuggita perché non ho proprio voglia, cmq: come si fa esattamente a "meritarsi" un tradimento? IMHO ci sono pochissimi casi eccezionali in cui può essere giustificato, ma sono situazioni veramente rare (del tipo, una persona è succube di un partner violento e trova la forza di interrompere la relazione dopo aver riacquistato fiducia in se stesso/a con l'aiuto di un nuovo partner).

Per tutto il resto, come abbiamo già detto se ne parla insieme. So che ci sono situazioni difficili: una mia amica è stata tradita dal partner dopo che lei aveva perso il desiderio sessuale verso di lui e non facevano quasi più l'amore. Lui era in una situazione pessima, e lei ha sbagliato a non lavorare su se stessa, a non cercare di capire perché il desiderio si era spento ecc. ecc... Ma da qui a dire che la colpa fosse al 99% sua perché "se lo è meritato", ce ne passa. Lui è stato comunque uno stronzo a buttarsi fra le braccia di un'altra, anche se capisco benissimo la sua frustrazione e la sua sofferenza nell'essere rifiutato dalla donna di cui (presumibilmente) era innamorato.

Per il resto tutto quello che avevo da dire penso di averlo detto. Mi sembra che ci sia una tendenza in questo forum a far diventare qualsiasi thread una sfida "uomini vs donne", anche quando tutto era partito da toni leggeri (come questo topic, ma anche tantissimi altri, incluso quello dei bonazzi in OT).
    Non tutti gli uomini tradiscono, io sono sicura che il mio partner mi è fedele, e se anche voi uomini del forum non appartenete alla categoria buon per voi (e per le vostre partner). Qui non stiamo parlando di "tutti gli uomini", solo di quelli che tradiscono e si giustificano con scuse patetiche e/o cercando di addossare la colpa alla partner.

Io non mi sento offesa quando si fanno generalizzazioni sulle donne che non mi rappresentano. Ci saranno donne che tradiscono, sfruttano e fanno altre cattive azioni, ma io sono in pace con la mia coscienza.

Un'ultima cosa: davvero non capisco come dire che nel rapporto si è in due, e quindi entrambi i partner devono prendersi le proprie responsabilità, ci renda femministe.
    A Hulk, morrigan, Temperance e altri 2 piace questo intervento

Uomo 42 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Per tutto il resto, come abbiamo già detto se ne parla insieme. So che ci sono situazioni difficili: una mia amica è stata tradita dal partner dopo che lei aveva perso il desiderio sessuale verso di lui e non facevano quasi più l'amore. Lui era in una situazione pessima, e lei ha sbagliato a non lavorare su se stessa, a non cercare di capire perché il desiderio si era spento ecc. ecc... Ma da qui a dire che la colpa fosse al 99% sua perché "se lo è meritato", ce ne passa. Lui è stato comunque uno stronzo a buttarsi fra le braccia di un'altra, anche se capisco benissimo la sua frustrazione e la sua sofferenza nell'essere rifiutato dalla donna di cui (presumibilmente) era innamorato.
    questo discorso riassume un pò il discorso di lancillotto nell'ultima parte del suo post.
    e di casi come questi ce ne sono a bizzeffe!

non è necessario menare le mani per trattare male una persona.. e se lo fai le corna sono più che meritate secondo me.

- - - Aggiornamento - - -

Un'ultima cosa: davvero non capisco come dire che nel rapporto si è in due, e quindi entrambi i partner devono prendersi le proprie responsabilità, ci renda femministe.
    questo non credo l'abbia detto nessuno.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni

Predefinito

Sì, ma perdere il desiderio è una cosa spesso incontrollabile: ci sono fattori fisiologici (tipo gli ormoni) o psicologici su cui non abbiamo controllo. Può succedere a tutti, uomini e donne, anche se le donne sono purtroppo più soggette a fluttuazioni ormonali: si può crocifiggere una persona per questo? Davvero secondo te è paragonabile all'essere violenti verso il partner?

Io stessa ho avuto dei problemi simili all'inizio della mia relazione (e per la cronaca, io ero quella che "subiva" il problema), ma ho pensato che il mio partner valesse qualche sacrificio, e nel corso di diversi anni abbiamo fatto tanta strada assieme, lavorandoci su. Non è stato sempre facile, e a volte ci è costato discussioni, ecc. ma non ho mai pensato che il mio partner si meritasse di essere preso per il culo mentre io scopavo con qualcun altro.

EDIT: ah, il post di Lancillotto cmq non parlava solo del generico "fare sesso" (e stabilire l'intimità con il partner), ma c'era anche una lista di pratiche che le donne non sono autorizzate a rifiutare se vogliono tenersi il proprio uomo, incluso il sesso anale...
    Ultima modifica di Layne S.; 27/8/2015 alle 14:11
    A Masquerade, lunantica e Temperance piace questo intervento

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Per il resto tutto quello che avevo da dire penso di averlo detto. Mi sembra che ci sia una tendenza in questo forum a far diventare qualsiasi thread una sfida "uomini vs donne", anche quando tutto era partito da toni leggeri (come questo topic, ma anche tantissimi altri, incluso quello dei bonazzi in OT).
    Non tutti gli uomini tradiscono, io sono sicura che il mio partner mi è fedele, e se anche voi uomini del forum non appartenete alla categoria buon per voi (e per le vostre partner). Qui non stiamo parlando di "tutti gli uomini", solo di quelli che tradiscono e si giustificano con scuse patetiche e/o cercando di addossare la colpa alla partner.

Io non mi sento offesa quando si fanno generalizzazioni sulle donne che non mi rappresentano. Ci saranno donne che tradiscono, sfruttano e fanno altre cattive azioni, ma io sono in pace con la mia coscienza.

La penso allo stesso modo, sono gli stessi concetti che ho ripetuto almeno due volte nel 3D
    A Layne S. piace questo intervento

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Ho letto di sfuggita perché non ho proprio voglia, cmq: come si fa esattamente a "meritarsi" un tradimento? IMHO ci sono pochissimi casi eccezionali in cui può essere giustificato, ma sono situazioni veramente rare (del tipo, una persona è succube di un partner violento e trova la forza di interrompere la relazione dopo aver riacquistato fiducia in se stesso/a con l'aiuto di un nuovo partner).

Neanche io io mi sento offesa ne chiamata in causa dalle frequenti frignacce (così si sono volute chiamare le generalizzazioni in questo topic) sulle donne. Se si ha la coscienza a posto non tocca, al massimo si dice la propria, ci si scherza su o non interessa proprio rispondere.
    Per il femminista, tranquilla, in realtà è rivolto solo a me. Perché a quanto pare il mio modo di pensare è evidentemente femminista secondo alcuni modi di pensare decisamente obsoleti, per fortuna. Ed il post di un Lancillotto, decisamente privo di imparzialità, oltre l'ironia iniziale, sia mai che venga definito maschilista.

Donna

Predefinito

EDIT: ah, il post di Lancillotto cmq non parlava solo del generico "fare sesso" (e stabilire l'intimità con il partner), ma c'era anche una lista di pratiche che le donne non sono autorizzate a rifiutare se vogliono tenersi il proprio uomo, incluso il sesso anale...
    Infatti. Ed è assurdo mettere il "mi piace" a una cosa del genere, soprattutto quando la stessa persona mette il mi piace al post di layne... perché o siamo incontro a pensieri confusi...o a una grandissima ipocrisia.
    E se evidenziare questa contraddizione o dire che quell'elenco l'ho trovato assurdo mi rende secondo qualcuno una femminista beh, sticazzi. Problemi loro.

Uomo 42 anni

Predefinito

Sì, ma perdere il desiderio è una cosa spesso incontrollabile: ci sono fattori fisiologici (tipo gli ormoni) o psicologici su cui non abbiamo controllo. Può succedere a tutti, uomini e donne, anche se le donne sono purtroppo più soggette a fluttuazioni ormonali: si può crocifiggere una persona per questo? Davvero secondo te è paragonabile all'essere violenti verso il partner?

Io stessa ho avuto dei problemi simili all'inizio della mia relazione (e per la cronaca, io ero quella che "subiva" il problema), ma ho pensato che il mio partner valesse qualche sacrificio, e nel corso di diversi anni abbiamo fatto tanta strada assieme, lavorandoci su. Non è stato sempre facile, e a volte ci è costato discussioni, ecc. ma non ho mai pensato che il mio partner si meritasse di essere preso per il culo mentre io scopavo con qualcun altro.

non è paragonabile e non ho scritto da nessuna parte che sono due cose paragonabili

dico solo che ci sono una moltitudine di casi diversi (che sia mancanza di desiderio o trattare male una persona che non significa necessariamente picchiarla) è che dal mio punto di vista non è giusto bollare come merda chiunque tradisca. ogni situazione andrebbe valutata a sè!

la donna di un mio amico, per dire, ha tradito e si è fatta pure beccare lasciando messaggi nel cell (tra l'altro mentre lui stava ai domiciliari.. ha trovato il modo giusto per consolarlo..)
    è una stronza? di certo non è una santa? colpa sua? si certo. colpe tutte sue? non direi, visto che questo mio amico non è certo un agnellino..
    hanno un figlio insieme e lui per tanti anni ha continuato a far serate del tipo arrivando alle 6 del mattino a casa completamente storto.. oltre a fare uso di droghe.

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Infatti. Ed è assurdo mettere il "mi piace" a una cosa del genere, soprattutto quando la stessa persona mette il mi piace al post di layne... perché o siamo incontro a pensieri confusi...o a una grandissima ipocrisia.
    E se evidenziare questa contraddizione o dire che quell'elenco l'ho trovato assurdo mi rende secondo qualcuno una femminista beh, sticazzi. Problemi loro.
    -

dai troppa importanza a un mi piace.. visto che a volte capita di essere d'accordo con un intero post, altre volte capita di essere d'accordo con una parte, altre volte capita di mettere mi piace senza aver nemmeno letto l'intero post, specie se è lungo come quello.

sicuramente lancillotto ha fatto una parte di post completamente ironica (esattamente come il primo post del 3D) e un'altra parte condivisibile (dove riporta praticamente le stesse cose che sostiene Layne.

quando Layne scrive che la sua amica ha sbagliato a non lavorare su sè stessa non va molto lontano a questa parte di post:

Parlarne col partner, e poi verificare i punti sopra facendosi domande (a se stesse) :

"sono una donna completa?

appago il mio uomo?
    ci tengo veramente?
    in che considerazione metto il mio rapporto con lui?
    non è che sono solo una rompiballe?
    ci metto un po' di fantasia e brio in stò rapporto?
    considero scontato il rapporto e lui deve fare solo quel che dico io?
    gli lascio uno spazio per pensare agire e chiedermi qualcosa di nuovo?
    ecc.."

solo che lei lo ha scritto in maniera più delicata, lui in maniera maschilista.. ma il concetto è lo stesso.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    quando Layne scrive che la sua amica ha sbagliato a non lavorare su sè stessa non va molto lontano a questa parte di post:

Parlarne col partner, e poi verificare i punti sopra facendosi domande (a se stesse) :

"sono una donna completa?

appago il mio uomo?
    ci tengo veramente?
    in che considerazione metto il mio rapporto con lui?
    non è che sono solo una rompiballe?
    ci metto un po' di fantasia e brio in stò rapporto?
    considero scontato il rapporto e lui deve fare solo quel che dico io?
    gli lascio uno spazio per pensare agire e chiedermi qualcosa di nuovo?
    ecc.."

solo che lei lo ha scritto in maniera più delicata, lui in maniera maschilista.. ma il concetto è lo stesso.
    Sai qual è la differenza fra il suo essere maschilista, e il mio non esserlo?
    Che lui ha detto che le donne devono farsi quell'esamino di coscienza, e io ho detto che entrambi devono farselo. In realtà è un discorso molto più generale: tutte le volte in cui stiamo per mandare a fanculo un amico, genitore o quello che sia dovremmo chiederci "sì, ok, ma come mi comporto io verso di lui/lei?". Insomma bisognerebbe pensare anche a quello che si dà, e non solo a quello che si riceve.

Quello che ribadisco è che questa concezione unilaterale è ridicola e antiquata: una donna non deve necessariamente preoccuparsi di restare zitella (e quindi scendere a compromessi pur di avere un uomo a tutti i costi), può benissimo stare da sola se non trova qualcuno che la rispetta e le viene incontro anche nelle sue debolezze. E stesso identico discorso per l'uomo.
    A lunantica, Temperance e Hulk piace questo intervento

Donna

Predefinito

Sai qual è la differenza fra il suo essere maschilista, e il mio non esserlo?
    Che lui ha detto che le donne devono farsi quell'esamino di coscienza, e io ho detto che entrambi devono farselo. In realtà è un discorso molto più generale: tutte le volte in cui stiamo per mandare a fanculo un amico, genitore o quello che sia dovremmo chiederci "sì, ok, ma come mi comporto io verso di lui/lei?". Insomma bisognerebbe pensare anche a quello che si dà, e non solo a quello che si riceve.

Quello che ribadisco è che questa concezione unilaterale è ridicola e antiquata: una donna non deve necessariamente preoccuparsi di restare zitella (e quindi scendere a compromessi pur di avere un uomo a tutti i costi), può benissimo stare da sola se non trova qualcuno che la rispetta e le viene incontro anche nelle sue debolezze. E stesso identico discorso per l'uomo.
    Infatti, è assurdo giudicare la gente per categorie (uomini traditori e donne vittime, donne tutte troie etc, sto estremizzando) ma questo anche al di là del genere sessuale, vale per ogni cosa ...anche per le etnie, per la religione di appartenenza (e io per aver sostenuto le stesse idee di ora parlando di religioni in un 3D su questo forum mi sono sentita augurare di morire in un attentato...quindi davvero tutto e il contrario di tutto) e soprattutto, altro concetto con cui mi trovo d'accordissimo con te, è importante imparare a mettersi in discussione, a relativizzare il proprio punto di vista. Pensare di aver sempre ragione è una deresponsabilizzazione assurda...e lo fanno in tanti. E per tornare in topic questo concetto torna a fagiUOLo anche nell'ambito del rapporto di coppia, se si usasse questo modo di ragionare i tradimenti occasionali sono sicura che diminuirebbero, in favore o di una ritrovata intesa di coppia...o di una rottura del rapporto.
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima