ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 131
Like Tree107Mi piace

Il tradimento

  1. #101
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    vabbè, io non capisco nulla come al solito (sono diventata cerebrolesa senza accorgermene guarda un po' xD).
    Tu invece capisci tutto e bene, in effetti i tuoi post pieni di acume ne sono una dimostrazione palese

    Ps. dalla tua risposta un po' piccata mi pare che tu la stia prendendo sul personale, ti assicuro che non ho nulla contro di te e non mi stai neanche antipatico, semplicemente - ripeto - certi modi di pensare che hai li trovo un po' assurdi (non solo in questo 3D, te l'ho già fatto notare anche altrove, no?)

    Pps. Tornando in topic, invece di parlare per oracoli, esplica pure dove e chi nega l'evidenza di ciò che scrive, che ne parliamo pure. Che a me quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano non sono mai piaciuti
    io non ho assolutamente niente contro di te, sei tu che vai a farti le ricerche dei miei messaggi sul forum per poi dirmi che sono incoerente sulla base di una frase che non hai capito.

    non sei cerebrolesa è che a volte mi sembra che vuoi capire solo quello che ti piace capire.

    quanto all'ultimo pezzo se hai seguito tutto il discorso (anzi basta che rileggi i miei ultimi due post e quello di psycho) dovresti aver capito benissimo, cosa non ti è chiaro?

  2. #102
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, ma il punto è che quando si toccano determinati argomenti ci si sente punti sul vivo, anche se non si è diretti interessanti. Si danno le stesse risposte, si entra nel solito giro e partono le "accuse". E' così. Pure se il post iniziale avesse chiesto solo "Perché le persone tradiscono, e perché ci si fa scoprire o non si sta soli se si ha questa predisposizione", in qualche modo si sarebbe arrivata comunque a questa sottospecie di guerra tra i sessi. Inutile perché le merde stanno dovunque, tra uomini e donne. Appurato questo si potrebbe provare a non rispondere dicendo "come se le donne non tradissero", oppure "come se gli uomini volessero farsi scoprire", che son risposte che non servono a portare avanti una discussione. Sono cose inutili da puntualizzare perché sarebbero da dare per scontate. Se io donna parlo contro gli uomini non lo faccio perché penso che le donne siano sante, ma perché io, da donna, posso - o non posso - aver sperimentato il tradimento maschile, in amore, e averne tratto delle conclusioni. Viceversa l'uomo. E' così, punto. E sentirmi dire "come se le donne non tradissero" non mi serve, perché lo so da me.
    A Masquerade, lunantica e Layne S. piace questo intervento

  3. #103
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sì, ma il punto è che quando si toccano determinati argomenti ci si sente punti sul vivo, anche se non si è diretti interessanti. Si danno le stesse risposte, si entra nel solito giro e partono le "accuse". E' così. Pure se il post iniziale avesse chiesto solo "Perché le persone tradiscono, e perché ci si fa scoprire o non si sta soli se si ha questa predisposizione", in qualche modo si sarebbe arrivata comunque a questa sottospecie di guerra tra i sessi. Inutile perché le merde stanno dovunque, tra uomini e donne. Appurato questo si potrebbe provare a non rispondere dicendo "come se le donne non tradissero", oppure "come se gli uomini volessero farsi scoprire", che son risposte che non servono a portare avanti una discussione. Sono cose inutili da puntualizzare perché sarebbero da dare per scontate. Se io donna parlo contro gli uomini non lo faccio perché penso che le donne siano sante, ma perché io, da donna, posso - o non posso - aver sperimentato il tradimento maschile, in amore, e averne tratto delle conclusioni. Viceversa l'uomo. E' così, punto. E sentirmi dire "come se le donne non tradissero" non mi serve, perché lo so da me.
    la cosa più assurda Temperance è che quando ho deciso di aprire questo topic l'ho fatto leggere proprio ad una delle persone coinvolte nella vicenda che lo ha ispirato. E lei mi ha persino ringraziata perché le ho fatto fare una risata sull'argomento perché il mio intento era, appunto sdrammatizzarlo. E lei stava soffrendo in quel momento.
    Ora posso comprendere che non per tutti l'effetto sia stato lo stesso, ma da qui a farne partire una battaglia tra sessi, quando io per prima ho esordito che le donne si stanno ampiamente adeguando, mi pare davvero fuori luogo ed inutile ed ho usato anche parole come "sembra" che lasciano quindi ampio spazio ad altre possibilità.
    Inoltre, ci tengo a precisare che alcune notizie, quelle degli studi scientifici, non me le sono inventate, ma sono reali ed ampiamente documentati in due libri (forse ne esistono altri, ma io ho letto solo quelli) facilmente reperibili nelle librerie, per chi sia interessato realmente all'argomento invece di puntare semplicemente il dito accusatore verso notizie che possono anche non piacere. Io li ho trovati molto istruttivi entrambi. Si intitolano: "il cervello delle donne" ed "il cervello dei maschi".
    Poi, ho letto e riletto il mio post di apertura e non mi pare che vada ad accusare una persona specifica, anzi. Quindi, per quanto mi riguarda, il post va bene così. Per chi lo considera offensivo, forse è consigliabile che si chieda il perché.

    questo topic nasce sul tradimento maschile e sulle scuse più comuni che mi è toccato sentire al riguardo. In altri post sono state elencate motivazioni ancora più incredibili che ancora non avevo sentito, lo ammetto. Ma la parte che più mi interessa resta quella delle domande che io mi sono fatta al riguardo. È così difficile scegliere di restare single se si vuol fare la propria vita? Se si decide di tradire è mai possibile che nessuno abbia l'accortenza di farlo con la dovuta discrezione onde evitare un clima difficile in seguito?
    Se nasceva sul tradimento femminile l'avrei creato al femminile.
    Fermo restando che se qualcuno vuole aprirlo al femminile non credo sia un problema e se non mi piacerà eviterò di rispondere. Ma di sicuro non avrò la tracotanza di dire a chi l'ha aperto come avrebbe dovuto scrivere visto che non sono quella persona e non posso sapere perché sia stato scelto di esporlo così.
    A me interessava aprirlo al maschile ed in questo modo.

  4. #104
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sì, ma il punto è che quando si toccano determinati argomenti ci si sente punti sul vivo, anche se non si è diretti interessanti. Si danno le stesse risposte, si entra nel solito giro e partono le "accuse". E' così. Pure se il post iniziale avesse chiesto solo "Perché le persone tradiscono, e perché ci si fa scoprire o non si sta soli se si ha questa predisposizione", in qualche modo si sarebbe arrivata comunque a questa sottospecie di guerra tra i sessi. Inutile perché le merde stanno dovunque, tra uomini e donne. Appurato questo si potrebbe provare a non rispondere dicendo "come se le donne non tradissero", oppure "come se gli uomini volessero farsi scoprire", che son risposte che non servono a portare avanti una discussione. Sono cose inutili da puntualizzare perché sarebbero da dare per scontate. Se io donna parlo contro gli uomini non lo faccio perché penso che le donne siano sante, ma perché io, da donna, posso - o non posso - aver sperimentato il tradimento maschile, in amore, e averne tratto delle conclusioni. Viceversa l'uomo. E' così, punto. E sentirmi dire "come se le donne non tradissero" non mi serve, perché lo so da me.
    eh te pareva.. come al solito voi donne dite una cosa ma ne sottintendete un'altra.

    "Benché il genere femminile si stia ampiamente adeguando, il tradimento fin dai tempi dei tempi sembra far parte proprio del modo d’essere del maschio.
    Studi neurologici hanno messo in evidenza che tale predisposizione maschile dipende dalla dimensione di un gene ricettore."

    ok dai, colpa mia.. anzi colpa nostra che ancora non abbiamo imparato a leggervi nel pensiero.

  5. #105
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    eh te pareva.. come al solito voi donne dite una cosa ma ne sottintendete un'altra.

    "Benché il genere femminile si stia ampiamente adeguando, il tradimento fin dai tempi dei tempi sembra far parte proprio del modo d’essere del maschio.
    Studi neurologici hanno messo in evidenza che tale predisposizione maschile dipende dalla dimensione di un gene ricettore."

    ok dai, colpa mia.. anzi colpa nostra che ancora non abbiamo imparato a leggervi nel pensiero.
    E via di risposte ironiche. Il mio era un intervento serio, in cui ho chiaramente detto - come in altri - che il tradimento c'è e viene perpetrato da uomini e donne. Oltre al discorso generale si può vedere il tradimento dal punto di vista maschile o da quello femminile. Masquerade, da donna, ha parlato di quello maschile, non perché quello femminile non esiste. Un uomo può analizzare quello femminile, e viene fatto, quante volte si legge/sente dire "le donne sono tutte troie" da chi è stato ferito? Mica poche. La guerra tra i sessi non serve, in questo caso, e io non ci vedo in topic come questo un attacco al genere maschile. Come non ce lo vedrei in uno identico in cui si parla di tradimento femminile. Se poi vogliamo parlare di lettura del pensiero facciamolo, c'ha più senso di alcune risposte lette qui.
    A Masquerade piace questo intervento

  6. #106
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    E via di risposte ironiche. Il mio era un intervento serio, in cui ho chiaramente detto - come in altri - che il tradimento c'è e viene perpetrato da uomini e donne. Oltre al discorso generale si può vedere il tradimento dal punto di vista maschile o da quello femminile. Masquerade, da donna, ha parlato di quello maschile, non perché quello femminile non esiste. Un uomo può analizzare quello femminile, e viene fatto, quante volte si legge/sente dire "le donne sono tutte troie" da chi è stato ferito? Mica poche. La guerra tra i sessi non serve, in questo caso, e io non ci vedo in topic come questo un attacco al genere maschile. Come non ce lo vedrei in uno identico in cui si parla di tradimento femminile. Se poi vogliamo parlare di lettura del pensiero facciamolo, c'ha più senso di alcune risposte lette qui.

    Magari, invece di aspirare alla lettura del pensiero, si potrebbe iniziare a leggere qualche libro e accertarsi se io stia sparando a raffica sul genere maschile oppure no. Ma leggere è indubbiamente più impegnativo che accusarmi di essere femminista, me ne rendo ben conto.


    C'est difficile, mais c'est la vie...

  7. #107
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    E via di risposte ironiche. Il mio era un intervento serio, in cui ho chiaramente detto - come in altri - che il tradimento c'è e viene perpetrato da uomini e donne. Oltre al discorso generale si può vedere il tradimento dal punto di vista maschile o da quello femminile. Masquerade, da donna, ha parlato di quello maschile, non perché quello femminile non esiste. Un uomo può analizzare quello femminile, e viene fatto, quante volte si legge/sente dire "le donne sono tutte troie" da chi è stato ferito? Mica poche. La guerra tra i sessi non serve, in questo caso, e io non ci vedo in topic come questo un attacco al genere maschile. Come non ce lo vedrei in uno identico in cui si parla di tradimento femminile. Se poi vogliamo parlare di lettura del pensiero facciamolo, c'ha più senso di alcune risposte lette qui.
    stavo cercando di sdrammatizzare.. visto che forse qualcuna se l'è presa più del previsto.

    e visto che si scava nel dizionario sarebbe bene anche conoscere la definizione di femminista, cosa di cui cominicio a dubitare visto che la prendono tutti come un offesa mentre già ho detto più volte che per me non lo è affatto.. e non lo è nemmeno per il dizionario.. (addirittura guerra fra sessi.. dai!)...

    hai detto bene.. un uomo può dire "le donne sono tutte troie".. immagino che in quel caso voi avreste abbassato la testa e detto "si certo hai ragione" e risposto con ironia .. no.. perchè avrebbe detto una cazzata ancora più grande e avrebbe scatenato il finimondo.
    qualche tempo fa c'era un thread dove l'uomo di turno si lamentava delle donne in un certo modo perchè con la sua gli era andata male.. non mi sembra che siano arrivate risposte ironiche anzi..

    il post di partenza, nonostante fosse improntato dal punto di vista di una donna, era pure ironico, quindi ci poteva stare.
    poi però vedi che qualsiasi risposta, ironica o meno, non è stata presa di buon gusto o derisa.

    allora se fai il post ironico devi pure accettarla l'ironia, my opinion.

  8. #108
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    io non ho assolutamente niente contro di te, sei tu che vai a farti le ricerche dei miei messaggi sul forum per poi dirmi che sono incoerente sulla base di una frase che non hai capito.

    non sei cerebrolesa è che a volte mi sembra che vuoi capire solo quello che ti piace capire.

    quanto all'ultimo pezzo se hai seguito tutto il discorso (anzi basta che rileggi i miei ultimi due post e quello di psycho) dovresti aver capito benissimo, cosa non ti è chiaro?
    Grazie per avermi chiarito di non essere cerebrolesa, detto ciò sul resto sorvolo (sono stufa di ripetere le stesse cose).

    Miiiiinghia, è così difficile fare il nome o i nomi di chi secondo te nega l'evidenza di ciò che scrive? Omertà portami via proprio.

    Quanto al resto, esulando da te, ci rinuncio. Le domande non sono arrivate, in compenso è arrivata la presunzione di chi pensa di capire e sapere sempre tutto, di chi dall'alto della sua cattedra autocelebrata elargisce tanti bei discorsi (da parte mia condivisibili anche) sulla tolleranza e sulla non discriminazione MA poi è il primo che non cerca un confronto e emette solo giudizi. Guarda caso.

    Quindi appurato ciò, Vostro Onore (dato che a quanto pare è diventata la sede di un tribunale questo 3D ) la qui presente saluta caramente e leva le tende dallo stesso. Io vengo nei forum per un confronto, ognuno viene per i suoi motivi (compresa l'autocelebrazione dei propri pensieri...come si è potuto notare...che poi si sa anche che tra il dire e il fare etcetc).
    Quindi vi lascio alle vostre chiacchiere e non partecipo più, scrivete quel che vi pare. Il tentativo l'ho fatto e la possibilità l'ho data, il resto per me è solo tempo perso.
    A Masquerade piace questo intervento

  9. #109
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    omertà? scusa ma quando io non ho capito qualcosa nel thread non mi sembra che tu me lo abbia spiegato, piuttosto hai pensato bene di farti la risatina e il tifo con le amiche, ora perchè pretendi che io ti spieghi post che non hai capito?

    autocelebrazione? ma che viaggi mentali ti fai? chi si sarebbe autocelebrato?

    scusa ma questo post proprio

  10. #110
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    io ho letto (e riletto) le ultime pagine ma mica l'ho capito il motivo x cui state a litigà

    masquerade ha detto 100 volte che il 1° post era ironico... TUTTI avete detto che non sono solo gli uomini (o solo le donne) a tradire... ognuno la pensa a modo suo sul fatto di impegnarsi o no (e ci mancherebbe altro)... quindi... quindi boh
    A lunantica, Masquerade e Temperance piace questo intervento