Ciao a tutti/e. Ho 22 anni, ho fatto l'amore la prima volta a 15, e fino a circa un anno e mezzo fa nessun problema, anzi.
Fino a quel momento ho avuto una storia di due anni, una di 3, e alcune storielle sparse senza importanza, ma sul fronte fisico andava sempre tutto alla grande, soprattutto se confrontavo con le mie coatenee, spesso piene di insicurezze e inibizioni.
Di botto, dopo essermi lasciata con un ragazzo a cui tenevo molto, sono iniziati i primi problemi. Ho avuto una storiella di 4 mesi, e tutto andava bene.. tranne il sesso. non sentivo nulla, non vedevo l'ora finisse perchè era una noia. non avendo mai avuto sensazioni simili accusavo mentalmente lui. una volta finita (e quello è stato uno dei motivi tra l'altro), mi sono presa una cotta micidiale per un tizio, con cui è iniziato un tira e molla durato circa sei mesi. presa come pochi, ma di nuovo il sesso era uno schifo. e poi ancora, nelle ultime due relazioni.
La cosa più assurda e che finalmente mi ha aperto gli occhi sulla situazione è stato il ricascarci una volta con l'ex storico, e, per l'ennesima volta, non sentire nulla, dopo che per tre anni e mezzo non c'era mai stato il benchè minimo calo del desiderio.
Insomma, il problema è mio. Ormai non ho più voglia di avere rapporti, mi sento in più inadeguata, incapace, piena di insicurezze, "sbagliata", e ho notato negli ultimi mesi che tento inconsciamente di allontanare qualsiasi legame più stretto perchè non voglio arrivare al momento x e provare il solito sconforto.
Alcune mie amiche mi hanno consigliato di provare con uno psicologo, in un consultorio o in asl. Penso che lo farò, ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuna/o di voi ha provato cose simili, e come e se le ha risolte. Che la cosa inizia a mettermi una certa ansia..