Originariamente inviata da
Earidhe.
Chi ti ha detto che è questione di fiducia?
Potrebbe esserlo, certo. Ma potrebbero entrare in gioco molte altre cose.
La verginità per molte ragazze non è una cosa da buttar via, si aspetta il momento giusto, si aspetta di essere pronte, di superare la vergogna, di avere una certa intesa col partner.
Potrebbe essere una ragazza insicura del suo aspetto fisico, o semplicemente delle sue "doti" a letto, dato che non l'ha mai fatto prima. Potrebbe aver paura di non essere in grado, potrebbe vergognarsi.
Potrebbe aver avuto un'educazione dai suoi genitori che la porta ad essere diffidente nei riguardi del sesso, potrebbe aver semplicemente paura in quanto si tratta di una cosa nuova, di un mondo ancora sconosciuto, tutto da scoprire, in cui c'è tanto piacere quanto "pericolo".
Potrebbe essere molto religiosa.
Potrebbe aver avuto dei traumi.
Non stanno insieme da un anno o due ma da tre MESI.
Tre mesi non sono molti, sai?
La prima volta che ho fatto l'amore ho aspettato un anno. Sei mesi circa per i preliminari. Il mio ex ragazzo era vergine anche lui, e di certo non mi ha messo fretta. Avevo i miei motivi, lui mi ha rispettata.
Hai ragione, il sesso è una cosa meravigliosa e senza dubbio fondamentale nella coppia; però credo che sia anche un argomento delicato, specialmente in giovane età, specialmente per le ragazze alle prime armi.
E' un passo importante, talvolta si ha paura di provare dolore, di non essere all'altezza, di non sapere come fare, di ritrovarsi nella mèrda se qualcosa va storto. Allora? La paura è propria di ogni essere umano, ed è ovvio aver paura di qualcosa che non si conosce.
Ti dirò di più, una ragazza sente se dall'altra parte c'è insistenza, e questa si sente forzata, di conseguenza avrà ancora meno voglia di fare l'amore se penserà che il proprio partner è impaziente. E' ovvio che lo sia, soprattutto per i maschietti la cosa è più difficile da gestire.. ma bisogna capire che è un passo importante e delicato, ognuno ha i propri tempi, le proprie angosce, e ogni ragazza desidera solo che la persona che accanto sappia rispettare, attendere e aiutarla a superare ogni paura, e di certo non la si aiuta continuando ad insistere o facendole capire che non si vuole più aspettare.
Ripeto, il sesso è importantissimo, ma te ne accorgi solo DOPO averlo fatto! Ora lei non può rendersene conto, ed è bene aspettare che si senta pronta. Io credo che per amore di una persona si possa aspettare un pochino, anche perchè, come ho già detto, non stanno insieme da tre anni, ma da tre MESI! La situazione potrebbe sbloccarsi anche domani, perchè crearsi tanti problemi per una scopata? Non ci sono cosa più importanti nella coppia? Io credo proprio che prima di pensare al sesso vadano costruite altre cose in un rapporto, soprattutto in questo caso. Ci deve essere dialogo, feeling, conoscenza reciproca, fiducia e tutto il resto.. ma soprattutto RISPETTO. Non esiste relazione alcuna - che sia d'amore, d'amicizia - senza il rispetto. Se non si rispetta l'altro, non si può sperare in un buon rapporto, e questo attendere il momento giusto, fa parte del rispetto.. non si può pensare solo a se stessi. E poi c'è sempre la solita cosa : il mare è pieno di pesci.. se a lui non va di aspettarla, cercasse una scopata facile, ma sicuramente lei troverà qualcuno disposto a rispettare le sue scelte e i suoi tempi, com'è giusto che sia.
P.S. : E' vero, a diciott'anni si è maggiorenni davanti la legge, ma credimi, non si è così adulti.. a dispetto delle quattordicenni che si sentono donne vissute. Maggiore età non è uguale a maturità.