Non credo ci sia un perchè.
E' qualcosa di istintivo, fa parte della tua natura (di chi lo fa ovviamente) .
Nel momento in cui ci ragioni troppo e cerchi un movente, allora non è fare del bene, ma cercare un tornaconto.
Non credo ci sia un perchè.
E' qualcosa di istintivo, fa parte della tua natura (di chi lo fa ovviamente) .
Nel momento in cui ci ragioni troppo e cerchi un movente, allora non è fare del bene, ma cercare un tornaconto.
Io ho smesso, la maggior parte delle volte non ne valeva mai la pena u.u
Mi dicono anche di piantarla di essere sempre solare e cortese quando mi rivolgo alle persone, che magari in risposta mi gelano o quant'altro. fammocc.
sostanzialmente per sentirmi a posto con la coscienza
Condivido pienamente!
Non c'è un vero motivo.. Fa parte del carattere.. Alcune persone sono altruiste, altre sono più 'menefreghiste'..
Riferendomi al discorso nell'altro topic, se io decido di partire per l'Africa e salvare dei bambini che stanno male,che non mangiano è per veder loro sorridere..E questo ti fa sentire felice,pieno di gioia perchè sai di aver aiutato una persona.
Secondo te perchè le persone, che possono avere figli, decidono di adottare qualche bambino/a? Per rendere la loro vita migliore e questo ti fa stare bene.
A volte si fa del bene per ricevere qualcosa in cambio, ma questo è un altro discorso.
Eh si però lo fai comunque perchè sai che dopo starai bene con te stessa, sarai più felice o qualcosa di simile.
Quindi anche se sotto un'altra forma, ti aspetti di avere qualcosa in cambio (anche uno stato emotivo diverso per esempio).
E' un ragionamento sensato ?
No ma che! Essere solari e cortesi è una grande svolta!
Quando lavoravo mi davano un sacco di mance in più perchè sorridevo e dicevo buongiorno!
ps. aiutami ad ampliare la mia cultura generale: che significa "fammocc." ?
Be, sarebbe come dire "perchè fare del male?".
Uno alla fine fa ciò che si sente di fare, spinto o dalla ragione o da ciò che prova.
"Non esiste bene o male, siamo solo su due postazioni differenti"
Squall