ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 80

Perchè fare del bene?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Allora, io ho una teoria : il fare del bene è finalizzato alla preservazione della specie. Tutto il senso di felicità e tutte le robe che avete detto, sono cose limitate alla sfera umana.
    Quindi bene e male sono robe inventate da noi. E da qui risulta che un pedofilo è allo stesso livello di madre teresa.

Che dite? Avete opinioni? Domande? Informazioni su zia Pina?

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Allora, io ho una teoria : il fare del bene è finalizzato alla preservazione della specie. Tutto il senso di felicità e tutte le robe che avete detto, sono cose limitate alla sfera umana.
    Quindi bene e male sono robe inventate da noi. E da qui risulta che un pedofilo è allo stesso livello di madre teresa.

ma che ***** di teoria è?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ma che ***** di teoria è?
    Ah...sono un incompreso!

Allora, diciamo che fare del bene è come il sesso. Tu lo fai per godere quindi si potrebbe dire con una finalità egoistica.
    Ma questo egoismo uscendo dalla realtà individuale, porta un beneficio alla specie.
    Cosi come per il sesso, si fa del bene perchè dopo ci sentiamo migliori, felici, ecc. ma in realtà facendo ciò aiutiamo più gli altri che noi stessi.
    Insomma, lo vedo come un meccanismo naturale che serve per preservare la specie.
    Certo, ormai non serve più, ma lo stesso vale per la terza palpebra eppure ce l'abbiamo lo stesso!

Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Dipende : con le persone che non sono nel mio libro nero lo faccio perchè il mio carattere è così,non vedo l'utilità a fare del male a chi non mi ha fatto nulla.

Invece con le persone a me care sacrifico me stessa x evitare sofferenze a loro loro fanno così con me.Ma non lo faccio x essere ricambiata.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Cimis, personalmente sono convinto che, da che mondo è mondo, all'individuo della specie non possa fregargliene di meno.
    E al contempo aborro tutte quelle teorie pseudo-liberali che affermano che il perseguire del benessere da parte del singolo porta al benessere della società... E' una cagata!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Cimis, personalmente sono convinto che, da che mondo è mondo, all'individuo della specie non possa fregargliene di meno.
    E al contempo aborro tutte quelle teorie pseudo-liberali che affermano che il perseguire del benessere da parte del singolo porta al benessere della società... E' una cagata!
    Perchè perchè perchè? Ti prego spiegati che mi interessa fare sti discorsi impicciosi con te!

ps. all'individuo non frega niente della specie. sicuramente! ma d'altra parte, neanche a me interessa aumentare il numero degli esseri umani, ma inzuppo il biscottino alla prima occasione (per continuare la metafora di prima )

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Perchè perchè perchè? Ti prego spiegati che mi interessa fare sti discorsi impicciosi con te!

ps. all'individuo non frega niente della specie. sicuramente! ma d'altra parte, neanche a me interessa aumentare il numero degli esseri umani, ma inzuppo il biscottino alla prima occasione (per continuare la metafora di prima )
    Sì, ma il fatto che tu provi piacere e questo comporti procreazione è un effetto incidente, non un motivo causale!

Tu fai sesso NON per procheare, ma per provare piacere.

Proviamo a fare un esempio un po' estremizzante: mettiamo caso io faccia una rapina in banca. Mentre faccio questa rapina perdo un migliaio d'euro in banconote.
    Un ragazzo passa e le trova.
    Le raccoglie, si compra dei libri e si appassiona a un argomento tanto da diventare un premio nobel.

Ora, il fatto che lui abbia comprato dei libri solo perchè ha avuto i miei soldi è un effetto incidente, ma non certo un motivo causale (a me non poteva sbatterne di meno di lui).

Al contempo, per quanto riguarda la procreazione, ciò è dimostrato dal fatto che l'uomo, appena ne è stato capace, ha inventato i metodi di contraccezione: così riesce a perseguire il solo motivo causale del suo agire senza dover incorrere in effetti incidenti.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì, ma il fatto che tu provi piacere e questo comporti procreazione è una effetto incidente, non un motivo causale!

Tu fai sesso NON per procheare, ma per provare piacere.

Proviamo a fare un esempio un po' estremizzante: mettiamo caso io faccia una rapina in banca. Mentre faccio questa rapina perdo un migliaio d'euro in banconote.
    Un ragazzo passa e le trova.
    Le raccoglie, si compra dei libri e si appassiona a un argomento tanto da diventare un premio nobel.

Ora, il fatto che lui abbia comprato dei libri solo perchè ha avuto i miei soldi è un effetto incidente, ma non certo un motivo causale (a me non poteva sbatterne di meno di lui).

Al contempo, per quanto riguarda la procreazione, ciò è dimostrato dal fatto che l'uomo, appena ne è stato capace, ha inventato i metodi di contraccezione: così riesce a perseguire il solo motivo causale del suo agire senza dover incorrere in effetti incidenti.
    ca??o devo uscire! rispondo appena torno!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

ca??o devo uscire! rispondo appena torno!
    Vai vai che io vado a giocare col gba xD

KristaL*
    Ospite

Predefinito

non ho capito la storia del pedofilo.

Ah...sono un incompreso!

Allora, diciamo che fare del bene è come il sesso. Tu lo fai per godere quindi si potrebbe dire con una finalità egoistica.
    Ma questo egoismo uscendo dalla realtà individuale, porta un beneficio alla specie.
    Cosi come per il sesso, si fa del bene perchè dopo ci sentiamo migliori, felici, ecc. ma in realtà facendo ciò aiutiamo più gli altri che noi stessi.
    Insomma, lo vedo come un meccanismo naturale che serve per preservare la specie.
    Certo, ormai non serve più, ma lo stesso vale per la terza palpebra eppure ce l'abbiamo lo stesso!
    no, noi facciamo sesso perchè ci piace fisicamente.
    lo facciamo per noi stessi e per continuare la specie.
    e il piacere durante l'amplesso è solo una "scusa" che serve per far sesso sempre di più e quindi fare tanti figli.
    in quel caso sì, serve più agli "altri"

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima