ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80

Perchè fare del bene?

  1. #71
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non c'è un motivo, si fa e basta. Ti rigiro la domanda: perchè non farlo?
    Se ti fermi un attimo a ragionare e pensi a quanto sei stato fortunato ad avere sempre un pasto caldo e un letto in cui dormire, magari riesci a darti da solo la risposta.

  2. # ADS
     

  3. #72
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Le mie motivazione nascono dalla conoscenza del dolore e dal fatto di avere una certa consapevolezza .In certe situazioni siamo più vulnerabili e abbiamo bisogno di aiuto anche se non lo chiediamo . Vissute certe situazioni sono venuto a conoscenza di certe situazioni e anche se poi nessuno ti dice grazie o ti snobba non fa nulla ...Quando si fa del bene si sta meglio . Un certo Francesco , umbro , era ricco sfondato eppure trovò la sua pienezza del donare agli altri ...In più di una occasione rientrava al monastero nudo per aver donato a mendicanti il Suo saio ....
    C'era sempre qualcuno che aveva più bisogno di Lui ....Donare agli altri e fare loro del bene è stupendo e poi , come diceva -Calone- in una Sua canzone "...I tuo cuore lo sa "

  4. #73
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non faccio niente di speciale, mi sforzo soltanto di ledere l'Altro il meno possibile.

  5. #74


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ah...sono un incompreso!

    Allora, diciamo che fare del bene è come il sesso. Tu lo fai per godere quindi si potrebbe dire con una finalità egoistica.
    Ma questo egoismo uscendo dalla realtà individuale, porta un beneficio alla specie.
    Cosi come per il sesso, si fa del bene perchè dopo ci sentiamo migliori, felici, ecc. ma in realtà facendo ciò aiutiamo più gli altri che noi stessi.
    Insomma, lo vedo come un meccanismo naturale che serve per preservare la specie.

    Certo, ormai non serve più, ma lo stesso vale per la terza palpebra eppure ce l'abbiamo lo stesso!
    guarda, magari fosse come dici tu, la realtà è che l'egoismo supera di gran lunga l'altruismo

  6. #75
    margot
    Ospite

    Predefinito

    come ha detto ph2

    è tutto un fattore egoistico.. anche se a livello inconscio

    fare del bene fa stare bene se stessi.

  7. #76
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Mi piace vedere le persone che voglio bene felici per qualcosa che faccio, che può essere anche un ca*zata, ma se posso aiutarli non vedo perchè non farlo.
    Mi piace soprattutto l'espressione e il sorriso del mio ragazzo quando gli faccio una sorpresa o quando faccio una cosa che non avrebbe mai immaginato.

    Fare cose per gli altri mi fa star bene e vederli felici fa star bene me.

  8. #77
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Beh... in effetti, pensandoci meglio, farei del bene a qualcuno però facendogli passare prima un brutto momento, e facendola stare bene nel momento brutto, sto bene io...
    Non so se è chiaro...forse nel mio piccolo un pò egoista lo sono...

  9. #78
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    E perchè no? E perchè qualcuno al contrario dovrebbe rischiare per fare del male? Alla fine la vita è tutta un rischio, indipendentemente da quello che fai e se comunque devi rischiare perchè non per migliorare qualcosa?


    Ovviamente poi c'è la questione del karma... ma "esce con dario"

  10. #79
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo che fare del bene accresca l'autostima e il senso di benessere con se stessi! sapere di aver fatto qualcosa di buono fa sentire bene! Sono convinto porti a migliorarsi...

  11. #80
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perchè così il Padre Eterno mi aprirà le porte al Paradiso e la mia anima sarà salvata per sempre

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Perche' L'arancia Non Va A Fare La Spesa???????????
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 20:18
  2. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 10:57
  3. I neri non discendono dalle scimmie perché stanno bene dove sono
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 12:47
  4. Non riesco a fare a meno di lui.Perchè???
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 23:54
  5. Fare petting, perchè?
    Da Violet nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 4:50