Non c'è un motivo, si fa e basta. Ti rigiro la domanda: perchè non farlo?
Se ti fermi un attimo a ragionare e pensi a quanto sei stato fortunato ad avere sempre un pasto caldo e un letto in cui dormire, magari riesci a darti da solo la risposta.
Non c'è un motivo, si fa e basta. Ti rigiro la domanda: perchè non farlo?
Se ti fermi un attimo a ragionare e pensi a quanto sei stato fortunato ad avere sempre un pasto caldo e un letto in cui dormire, magari riesci a darti da solo la risposta.
Le mie motivazione nascono dalla conoscenza del dolore e dal fatto di avere una certa consapevolezza .In certe situazioni siamo più vulnerabili e abbiamo bisogno di aiuto anche se non lo chiediamo . Vissute certe situazioni sono venuto a conoscenza di certe situazioni e anche se poi nessuno ti dice grazie o ti snobba non fa nulla ...Quando si fa del bene si sta meglio . Un certo Francesco , umbro , era ricco sfondato eppure trovò la sua pienezza del donare agli altri ...In più di una occasione rientrava al monastero nudo per aver donato a mendicanti il Suo saio ....
C'era sempre qualcuno che aveva più bisogno di Lui ....Donare agli altri e fare loro del bene è stupendo e poi , come diceva -Calone- in una Sua canzone "...I tuo cuore lo sa "
Non faccio niente di speciale, mi sforzo soltanto di ledere l'Altro il meno possibile.
come ha detto ph2
è tutto un fattore egoistico.. anche se a livello inconscio
fare del bene fa stare bene se stessi.
Mi piace vedere le persone che voglio bene felici per qualcosa che faccio, che può essere anche un ca*zata, ma se posso aiutarli non vedo perchè non farlo.
Mi piace soprattutto l'espressione e il sorriso del mio ragazzo quando gli faccio una sorpresa o quando faccio una cosa che non avrebbe mai immaginato.
Fare cose per gli altri mi fa star bene e vederli felici fa star bene me.
Beh... in effetti, pensandoci meglio, farei del bene a qualcuno però facendogli passare prima un brutto momento, e facendola stare bene nel momento brutto, sto bene io...
Non so se è chiaro...forse nel mio piccolo un pò egoista lo sono...
E perchè no? E perchè qualcuno al contrario dovrebbe rischiare per fare del male? Alla fine la vita è tutta un rischio, indipendentemente da quello che fai e se comunque devi rischiare perchè non per migliorare qualcosa?
Ovviamente poi c'è la questione del karma... ma "esce con dario"
Credo che fare del bene accresca l'autostima e il senso di benessere con se stessi! sapere di aver fatto qualcosa di buono fa sentire bene! Sono convinto porti a migliorarsi...
Perchè così il Padre Eterno mi aprirà le porte al Paradiso e la mia anima sarà salvata per sempre