ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Spagna: stessi spazi per chiese e moschee

  1. #31
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Era sott'inteso che si deve insegnare agli uomini che proffessano un'altra religione.
    E' si siamo a cavallo .....i cattolici possono insegnare tramite la Bibbia la cultura della vita e dell'amore della misericordia e della speranza ,ma per esempio la religione islamica cosa può insegnare a noi?
    La tolleranza ?
    La misericordia ?
    L'Amore ?
    La speranza ?
    No ...non credo ,io mi voglio confrontare con chi ha qualcosa da condividere e che mi possa aiutare a crescere non con chi non mi tollera .



    se non hai un'educazione cattolica sei culturalmente limitato [cit.]
    saluti.

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Già, la tolleranza....
    Comunque è un'ottima cosa anche per me.

  4. #33
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no.. ci ho ripensato.. il tuo post merita una risposta

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Era sott'inteso che si deve insegnare agli uomini che proffessano un'altra religione.
    E' si siamo a cavallo .....i cattolici possono insegnare tramite la Bibbia la cultura della vita e dell'amore della misericordia e della speranza ,


    starei bene attento a parlare di bibbia.. nella bibbia ci sono scritte tante cose che ti si ritocrcerebbero contro in un attimo..

    ma per esempio la religione islamica cosa può insegnare a noi?
    La tolleranza ?
    no, non può insegnarla, come non può farlo la religione cattolica.. la religione cattolica è fortemente intollerante verso migliaia di cose.. e non è certo di tolleranza che può parlare un cattolico convinto
    La misericordia ?
    certo, perchè no?

    L'Amore ?
    certo, perchè no?

    La speranza ?
    certo, perchè no?


    No ...non credo ,io mi voglio confrontare con chi ha qualcosa da condividere e che mi possa aiutare a crescere non con chi non mi tollera .

    tu non stai tollerando lui, quindi non puoi confrontarti nemmeno con te stesso.

  5. #34
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito


  6. #35
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Tech....
    Non convince la tua risposta !
    Sopratutto i "perchè no "
    So cosa dico ....la Bibbia la conosco a fondo ,non so tu,ma dalle risposte che dai penso che non l'hai mai letta .
    Forse ti ricordi qualcosa e certo il web aiuta ....

    Allegato 53166

  7. #36
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Tech....
    Non convince la tua risposta !
    non convince TE

    Sopratutto i "perchè no "
    rileggendo attentamente noto che dopo i miei "perchè no" c'è uno strano simbolo.. una specie di gancio..
    questo fa della frase non solo una risposta, ma una DOMANDA data come risposta.. ed ogni domanda necessita di una risposta.. risposta che non è arrivata.

    So cosa dico
    siamo in due.

    ....la Bibbia la conosco a fondo ,non so tu,ma dalle risposte che dai penso che non l'hai mai letta .
    ciò di cui parli è aria fritta.. se io abbia letto o no la bibbia qui conta poco..

    Forse ti ricordi qualcosa e certo il web aiuta ....
    il web è vasto, non ci sono più le mezze stagioni e una mela al giorno toglie il medico di torno..

    hai notato com'è facile evitare di rispondere? ma certo che lo sai l'hai appena fatto!
    ma su, per cortesia, aprite un po quei ***** di orizzonti, abbiate almeno la decenza di accettare che se voi volete andare, tutti i giorni, tutte le domeniche o quando vi pare, in un posto in cui fate strani riti per invocare tre tizi che secondo voi si sono uniti in uno e con sette schiocchi di dita hanno creato il mondo, ci possa essere qualcuno che vuole andare in un altro posto ad invocare un tizio che da solo con uno schiocco solo ha fatto altrettanto.. e via dicendo..
    cioè.. agli occhi di uno che non crede assolutamente in nulla e che vi guarda da fuori (e parlo di cattolici, di islamici, di adoratori di pomelli di scrivanie.. tutti) risultate davvero come dei bambini che all'asilo si litigano i regoli

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio

    aaah questa è la bibbia!! ok ok allora scusa, pensavo fosse una specie di sfera d'acciaio gialla e blu!

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    secondo me, lo stato dovrebbe essere laico(non ateo), e le religioni dovrebbero essere viste con lo stesso rispettoa questo bisogna aggiungere che l'italia(e l'europa), ha una forte tradizione cristiana, che chi viene da fuori deve accetare(nessuno chiede agli stranieri di convertirsi, ci mancherebbe); tutto questo può sembrare contraddittorioma non lo è

  9. #38
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Toscano ha dato una risposta decente in poche righe .
    Mentre l'amico tech con molta presunzione pensa di dovermi dire che fare inoltre è leggermente blasfemo .
    Qua si tratta di cose serie non di cavolate per bambini,non vado per tua informazione in chiesa non sono esattamente un praticante e molte volte mi faccio delle domande sulla chiesa ma su una cosa non discuto sulla veridicità del manoscritto Sacro perchè di Sacro c'è la parola di Dio ,il mio Dio ed il Dio anche di non crede che un Dio esista.

    A i "perchè no ?" le risposte sono nei fatti attuali,si dimentica presto che la religione predominante nel mondo non ha le caratteristiche che io ho descritto.
    Potrei riempire il forum ma intanto risulterebbe inutile spiegare ,elencare alle menti "aperte "che cosa ci differenzia .
    Queste menti "aperte" che con ipocrisia credono nella laicità che non esiste finchè la cultura della vita si contraporrà alla cultura della oppressione e della morte .

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    secondo me, lo stato dovrebbe essere laico(non ateo), e le religioni dovrebbero essere viste con lo stesso rispettoa questo bisogna aggiungere che l'italia(e l'europa), ha una forte tradizione cristiana, che chi viene da fuori deve accetare(nessuno chiede agli stranieri di convertirsi, ci mancherebbe); tutto questo può sembrare contraddittorioma non lo è
    L'Europa ha una forte radice cristiana?







    Ma devo ripeterlo in tutti i topic che i Paesi dell'Unione stanno insieme solo per aver maggior peso POLITICO-ECONOMICO?


    ma poi... Tutti sti discorsetti da chierichetti che c'entrano col topic? xD

  11. #40
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Toscano ha dato una risposta decente in poche righe .
    Mentre l'amico tech con molta presunzione pensa di dovermi dire che fare inoltre è leggermente blasfemo .
    io sono MOLTO blasfemo.. ciò che per te è un insulto per me è DIVERTIMENTO, ricordalo

    Qua si tratta di cose serie non di cavolate per bambini,non vado per tua informazione in chiesa non sono esattamente un praticante e molte volte mi faccio delle domande sulla chiesa ma su una cosa non discuto sulla veridicità del manoscritto Sacro perchè di Sacro c'è la parola di Dio ,il mio Dio ed il Dio anche di non crede che un Dio esista.
    il tuo dio è il TUO dio, di te che credi.. io ho altro a cui pensare.

    A i "perchè no ?" le risposte sono nei fatti attuali,si dimentica presto che la religione predominante nel mondo non ha le caratteristiche che io ho descritto.
    Potrei riempire il forum ma intanto risulterebbe inutile spiegare ,elencare alle menti "aperte "che cosa ci differenzia .
    Queste menti "aperte" che con ipocrisia credono nella laicità che non esiste finchè la cultura della vita si contraporrà alla cultura della oppressione e della morte .
    una rondine non fa primavera e tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..
    non hai risposto.. il "si sa" non vale nulla.. cosa "si sa"? ..


    edit: in ultimo, un commento alla tua firma, BELLISSIMA.. raramente ho visto firme così belle.. meriterebbe uno speciale di mistero, daniele bossari incluso

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un italiano su 3 dice no a moschee
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 320
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 18:28
  2. le chiese americane....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 16:04
  3. Spazi
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 10:22
  4. Le moschee
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:00
  5. cartelli letti alle porte delle chiese
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 21:54