ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 103

Scandalo latte in Cina

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Non condivido Scandalo latte in Cina

    Scandalo latte: 53mila intossicati



    Migliaia di bimbi ancora in ospedale


    Salgono a 53mila in Cina i bambini rimasti intossicati per aver consumato il latte in polvere contaminato da melamina, sostanza nociva comunemente utilizzata per la produzione di plastiche, adesivi e vernici. Lo ha riferito un portavoce del ministero della Sanità locale, secondo cui ammontano a 52.857 i minori per i quali è stato necessario il trasferimento in ospedale a causa dei malori accusati dopo aver ingerito il latte adulterato.

    Fonti ministeriali precisano che la maggior parte tra essi, per un totale di 39.965, "sostanzialmente si sono ripresi", e sono stati rimandati a casa dopo aver ricevuto "cure e indicazioni terapeutiche". Si conferma tuttavia che 12.892 restano ricoverati tuttora; i casi gravi sarebbero almeno 104. L'80% dei pazienti sono di età inferiore ai due anni. Quattro finora gli episodi con esito letale; uno soltanto è stato invece registrato al di fuori dei confini della Repubblica Popolare propriamente detta: a Hong Kong, dove è stata resa nota la vicenda di una bimba di 3 anni, colpita da calcolosi renale.
    Stop anche a Taiwan
    Dilaga in estremo oriente lo scandalo del latte contaminato con la melamina: le autorità di Taiwan hanno vietato le importazioni di prodotti dell'industria del latte cinesi. Il responsabile del Dipartimento della sanità di Taiwan, Wang Chih-chao, ha annunciato il divieto di importare, con effetto "immediato" i prodotti lattiero-caseari cinesi, "di ogni marca". Tuttavia i prodotti cinesi che hanno superato i test non saranno ritirati.
    Link

    Scandalo latte, "azienda sapeva"

    Cina,notizia nascosta per Olimpiadi


    La Sanlu, la principale azienda casearia cinese coinvolta nello scandalo del latte alla melamina, ha nascosto per mesi la verità. A sostenerlo sono gli inquirenti, secondo i quali l'azienda aveva cominciato a ricevere reclami sugli effetti del latte nel dicembre 2007, ma non ha eseguito alcun test fino a giugno, e ha informato le autorità locali solo il 2 agosto. La notizia sarebbe stata nascosta per evitare di danneggiare le Olimpiadi.
    L'incuria del gruppo di Shijiazhuang, nella regione dell'Hebei, è stata favorita da quella dell'amministrazione locale. I responsabili locali, informati ad agosto, non hanno trasmesso immediatamente l'informazione alle autorità centrali superiori, aspettando più di un mese, fino al 9 settembre. Lo scandalo è scoppiato pubblicamente l'11 settembre. Ma il sospetto, ancor più grave, è che anche le autorità centrali abbiamo deciso di non far uscire lo scandalo del latte per evitare che l'immagine del Paese, che di lì a poco avrebbe ospitato le Olimpiadi, venisse danneggiata. Il latte contaminato ha provocato finora la morte di quattro neonati per insufficienza renale e ha fatto ammalare 53.000 bimbi. Di questi, 13.000 sono ricoverati, 104 in condizioni gravi. Il presidente della Sanlu, Tian Wenhua, è stato licenziato la settimana scorsa e arrestato, così come un certo numero di responsabili politici locali, come il segretario cittadino di Shijiazhuang del Partito comunista, Wu Xianguo.Lunedì si è dimesso il direttore dell'Amministrazione cinese per il controllo di qualità, Li Changjiang.
    Link

    Non mi sembra se ne sia parlato...
    Che casino che si è fatto e con l'ultima notizia il fatto mi fa in k ancora d +

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'avevo sentito in questi giorni pure io.....la Cina conferma ancora una volta di essere un Paese schifoso

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    tg com ha rilasciato tardi la notizia?



    E che prima non mi interessava... mi dispiace solo che quei prodotti del ***** arrivnao anche in Italia...

    Poi il fatto che siano stati anche zitti...

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    quoto con dark...xD
    cmq... l'ho saputo dalla radio... cacchio... dev'essere una cosa molto più grave di qnt vogliono far credere i media...

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    l'avevo sentita anche io questa notizia...

    melammina




    Tossicità acuta


    La melammina è riportato avere un LD50 orale di >3000 mg/kg basata su dati di esperimenti condotto con topi. È anche un irritante quando inalata o in contatto con pelle ed occhi. L'LD50 dermale riportata è >1000 mg/kg per i conigli. In uno studio del 1945, elevate dosi di melammina vennero date oralmente a topi, conigli e cani con "non significativi effetti tossici" osservati.
    Uno studio condotto da ricercati dell'allor USSR negli anni 80 suggerì che la melammina cianurato (un ritardante di fiamma) poteva essere molto più tossico che sia la melammina che l'acido cianurico presi da soli. Per ratti e topi, l'LD50 riportata per la melammina cianurato era di 4.1 g/kg (introdotta direttamente nello stomaco) e 3.5 g/kg (via inalazione), comparata a 6.0 e 4.3 g/kg per melammina e 7.7 e 3.4 g/kg per l'acido cianurico, rispettivamente.
    Uno studio tossicologico condotto dopo richiami di cibo per animali contaminato concluse che la combinazione di melammina ed acido cianurico nella dieta conduceva a seri danni renali acuti nei gatti.

    Tossicità cronica


    L'ingestione di melammina potrebbe portare a danni all'apparato riproduttivo, o calcoli a vescica o ai reni, che potrebbe portare ad un cancro alla vescica.
    Uno studio condotto nel 1953 riportava che cani nutriti con melammina al 3% per un anno avevano i seguenti cambiamenti nella loro urina: (1) gravità specifica ridotta, (2) aumento della frequenza di espulsione, (3) cristalluria di melammina, e (4) proteine e sangue occulto.
    Wilson Rumbeiha, professore associato al Michigan State University’s Diagnostic Center for Population and Animal Health, commentando i risultati di una ricerca commissionata dall'American Association of Veterinary Laboratory Diagnosticians e progettata e implementata da tossicologi della MSU presenti all'AAVLD's October 2007 meeting, disse: "Sfortunatamente, questi cristalli di melammina cianurato non si dissolvono facilmente. Essi continuano a crescere lentamente, se proprio, così questo è il potenziale per tossicità cronica.”

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Semplicemente ridicoli, che paese di merda.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tralascio i commenti relativi alla stupidità che riguarda l'uso di questa sostanza, e porgo una domanda a cui non ho trovato risposta: perchè i negozianti cinesi non hanno fatto entrare i giornalisti televisivi nei loro negozi, e alla domanda "avete latte importato?" hanno frettolosamente risposto "nono..noi solo latte italiano, non impoLtato"?..cioè con questa risposta non hanno fatto altro che insospettire ancora più..

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    tralascio i commenti relativi alla stupidità che riguarda l'uso di questa sostanza, e porgo una domanda a cui non ho trovato risposta: perchè i negozianti cinesi non hanno fatto entrare i giornalisti televisivi nei loro negozi, e alla domanda "avete latte importato?" hanno frettolosamente risposto "nono..noi solo latte italiano, non impoLtato"?..cioè con questa risposta non hanno fatto altro che insospettire ancora più..
    Beh la risposta te la sei data da sola.
    Probabilmente non hanno solamente latte italiano, anzi, quasi sicuramente non lo hanno, a parer mio.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Beh la risposta te la sei data da sola.Probabilmente non hanno solamente latte italiano, anzi, quasi sicuramente non lo hanno, a parer mio.
    si, infatti mi sono risposta da sola!!però va beh, volevo sentire i vostri pareri

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma se 50 mila è il numero rilasciato "ufficialmente", chissà in realtà quanti sono di più...
    Bleah.
    Diventeranno la prima potenza economica mondiale ma continuano a fare schifo.
    "La notizia è stata nascosta per non danneggiare le olimpiadi"???
    E la gente che continuava a comprarlo in quelle settimane??

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Uno scandalo
    Da Hand of blood nel forum Musica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/8/2008, 18:46
  2. Scandalo!
    Da Mr.Goodkat nel forum Trash
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 17:29
  3. scandalo : booooom
    Da kiwiacustico nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:48
  4. Scandalo!!!
    Da Alessia_Star nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 18:04
  5. E' uno scandalo?
    Da forza_milan15 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 16:17