Già, la tolleranza....
Comunque è un'ottima cosa anche per me.
no.. ci ho ripensato.. il tuo post merita una risposta
starei bene attento a parlare di bibbia.. nella bibbia ci sono scritte tante cose che ti si ritocrcerebbero contro in un attimo..
no, non può insegnarla, come non può farlo la religione cattolica.. la religione cattolica è fortemente intollerante verso migliaia di cose.. e non è certo di tolleranza che può parlare un cattolico convintoma per esempio la religione islamica cosa può insegnare a noi?
La tolleranza ?
certo, perchè no?La misericordia ?
certo, perchè no?L'Amore ?
certo, perchè no?La speranza ?
tu non stai tollerando lui, quindi non puoi confrontarti nemmeno con te stesso.
No ...non credo ,io mi voglio confrontare con chi ha qualcosa da condividere e che mi possa aiutare a crescere non con chi non mi tollera .
Tech....
Non convince la tua risposta !
Sopratutto i "perchè no "
So cosa dico ....la Bibbia la conosco a fondo ,non so tu,ma dalle risposte che dai penso che non l'hai mai letta .
Forse ti ricordi qualcosa e certo il web aiuta ....
Allegato 53166
non convince TE
rileggendo attentamente noto che dopo i miei "perchè no" c'è uno strano simbolo.. una specie di gancio..Sopratutto i "perchè no "
questo fa della frase non solo una risposta, ma una DOMANDA data come risposta.. ed ogni domanda necessita di una risposta.. risposta che non è arrivata.
siamo in due.So cosa dico
ciò di cui parli è aria fritta.. se io abbia letto o no la bibbia qui conta poco......la Bibbia la conosco a fondo ,non so tu,ma dalle risposte che dai penso che non l'hai mai letta .
il web è vasto, non ci sono più le mezze stagioni e una mela al giorno toglie il medico di torno..Forse ti ricordi qualcosa e certo il web aiuta ....
hai notato com'è facile evitare di rispondere? ma certo che lo sai l'hai appena fatto!
ma su, per cortesia, aprite un po quei ***** di orizzonti, abbiate almeno la decenza di accettare che se voi volete andare, tutti i giorni, tutte le domeniche o quando vi pare, in un posto in cui fate strani riti per invocare tre tizi che secondo voi si sono uniti in uno e con sette schiocchi di dita hanno creato il mondo, ci possa essere qualcuno che vuole andare in un altro posto ad invocare un tizio che da solo con uno schiocco solo ha fatto altrettanto.. e via dicendo..
cioè.. agli occhi di uno che non crede assolutamente in nulla e che vi guarda da fuori (e parlo di cattolici, di islamici, di adoratori di pomelli di scrivanie.. tutti) risultate davvero come dei bambini che all'asilo si litigano i regoli
aaah questa è la bibbia!! ok ok allora scusa, pensavo fosse una specie di sfera d'acciaio gialla e blu!
secondo me, lo stato dovrebbe essere laico(non ateo), e le religioni dovrebbero essere viste con lo stesso rispettoa questo bisogna aggiungere che l'italia(e l'europa), ha una forte tradizione cristiana, che chi viene da fuori deve accetare(nessuno chiede agli stranieri di convertirsi, ci mancherebbe); tutto questo può sembrare contraddittorioma non lo è
Toscano ha dato una risposta decente in poche righe .
Mentre l'amico tech con molta presunzione pensa di dovermi dire che fare inoltre è leggermente blasfemo .
Qua si tratta di cose serie non di cavolate per bambini,non vado per tua informazione in chiesa non sono esattamente un praticante e molte volte mi faccio delle domande sulla chiesa ma su una cosa non discuto sulla veridicità del manoscritto Sacro perchè di Sacro c'è la parola di Dio ,il mio Dio ed il Dio anche di non crede che un Dio esista.
A i "perchè no ?" le risposte sono nei fatti attuali,si dimentica presto che la religione predominante nel mondo non ha le caratteristiche che io ho descritto.
Potrei riempire il forum ma intanto risulterebbe inutile spiegare ,elencare alle menti "aperte "che cosa ci differenzia .
Queste menti "aperte" che con ipocrisia credono nella laicità che non esiste finchè la cultura della vita si contraporrà alla cultura della oppressione e della morte .
io sono MOLTO blasfemo.. ciò che per te è un insulto per me è DIVERTIMENTO, ricordalo
il tuo dio è il TUO dio, di te che credi.. io ho altro a cui pensare.Qua si tratta di cose serie non di cavolate per bambini,non vado per tua informazione in chiesa non sono esattamente un praticante e molte volte mi faccio delle domande sulla chiesa ma su una cosa non discuto sulla veridicità del manoscritto Sacro perchè di Sacro c'è la parola di Dio ,il mio Dio ed il Dio anche di non crede che un Dio esista.
una rondine non fa primavera e tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..A i "perchè no ?" le risposte sono nei fatti attuali,si dimentica presto che la religione predominante nel mondo non ha le caratteristiche che io ho descritto.
Potrei riempire il forum ma intanto risulterebbe inutile spiegare ,elencare alle menti "aperte "che cosa ci differenzia .
Queste menti "aperte" che con ipocrisia credono nella laicità che non esiste finchè la cultura della vita si contraporrà alla cultura della oppressione e della morte .
non hai risposto.. il "si sa" non vale nulla.. cosa "si sa"? ..
edit: in ultimo, un commento alla tua firma, BELLISSIMA.. raramente ho visto firme così belle.. meriterebbe uno speciale di mistero, daniele bossari incluso