ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 53

Islam: la questione del velo e del niquab

  1. #41
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma dark alcune di loro vedono la nostra cultura come volgare e priva di senso, dal punto di vista delle donne che mostrano il loro corpo per attrarre gli uomini. Libere di farlo, no? Libere di pensare che sia più importante attrarre con "l'anima", nel senso del carattere, di tutto ciò che va al di là del fisico.

    E non vedo il problema. Una vuole sculettare in tv? Libera di farlo. Una vuole coprirsi tutta? Libera di farlo.

    Il non condivere è una cosa, imporre un'altra.

    Tu pensi che sia una visione retrograda, per loro va bene così. Per me è retrograda l'idea di mostrare tette e culi tutto il giorno ad ogni ora in tv, ma mica propongo di fare una legge per vietarlo.
    Non parlavi con me, presumo


  2. #42
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non parlavi con me, presumo
    dArk

  3. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Un giorno arriveremo a capire che vietare espressioni religiose che non fanno alcun male a nessuno è bestiale.

    Forse. Ho i miei dubbi.
    E allora perchè vuoi vietare il crocifisso nelle scuole?

    Sbraitate contro il crocifisso ma non dite un ***** per il burqa.....c'è qualcosina che non va

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma dark alcune di loro vedono la nostra cultura come volgare e priva di senso, dal punto di vista delle donne che mostrano il loro corpo per attrarre gli uomini. Libere di farlo, no? Libere di pensare che sia più importante attrarre con "l'anima", nel senso del carattere, di tutto ciò che va al di là del fisico.

    E non vedo il problema. Una vuole sculettare in tv? Libera di farlo. Una vuole coprirsi tutta? Libera di farlo.

    Il non condivere è una cosa, imporre un'altra.

    Tu pensi che sia una visione retrograda, per loro va bene così. Per me è retrograda l'idea di mostrare tette e culi tutto il giorno ad ogni ora in tv, ma mica propongo di fare una legge per vietarlo.
    Far definire la mia civiltà "priva di senso" da un islamico è fantastico ma va bè, dettagli

    Ma è chiaro che se glielo chiedi, la grande maggioranza ti diranno che è una loro scelta, grazie a sto *****....non è che ti dicono in faccia "mio marito mi costringe" -.- che ragionamento è? -.-

  4. #44
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E allora perchè vuoi vietare il crocifisso nelle scuole?

    Sbraitate contro il crocifisso ma non dite un ***** per il burqa.....c'è qualcosina che non va


    forse ci sono troppi paraocchi

  5. #45
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E allora perchè vuoi vietare il crocifisso nelle scuole?

    Sbraitate contro il crocifisso ma non dite un ***** per il burqa.....c'è qualcosina che non va



    -

    Io credo che si sbraiti per la pretesa di tenere soltanto il crocifisso come fosse il quadro di un fuhrer, non certo perchè il crocifisso in sè infastidisce.
    Tralaltro, se per laicità si intende la totale abolizione di simboli religiosi dai luoghi pubblici ciò dovrebbe includere soltanto i vari Buddhini in mostra, non certo il proprio modo di vivere la religiosità (e in questo è incluso abbigliamento e resto). Concessioni che sono state fatte, ad esempio, agli uomini ebrei che - pensa - non sono obbligati a indossare il casco quando vanno in moto.

  6. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il crocifisso lo metti appeso in un EDIFICIO LAICO, il burqa/crocifisso/buddhaditurno lo porti addosso alla TUA persona.

  7. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se un edificio è laico devi impedire l'esposizione di QUALUNQUE simbolo religioso

    Troppo comodo prendersela solo col crocifisso tanto per fare quelli fighi politically correct ed aperti mentalmente....

  8. #48
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se un edificio è laico devi impedire l'esposizione di QUALUNQUE simbolo religioso

    Troppo comodo prendersela solo col crocifisso tanto per fare quelli fighi politically correct ed aperti mentalmente....
    Sull'edificio, mica addosso alle persone! -_-

    O pensi che le donne col burqa siano un soprammobile?

  9. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sull'edificio, mica addosso alle persone! -_-

    O pensi che le donne col burqa siano un soprammobile?
    Non vedo grande differenza, sono sempre simboli religiosi visibili, no?....Ti fa così tanta differenza vederli esposti su un muro piuttosto che addosso ad una persona che comunque frequenta sempe quel luogo di cui tu strenuamente difendi l'assoluta laicità?....

  10. #50
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se un edificio è laico devi impedire l'esposizione di QUALUNQUE simbolo religioso

    Troppo comodo prendersela solo col crocifisso tanto per fare quelli fighi politically correct ed aperti mentalmente....

    Mi è venuto il dubbio che tu non abbia letto il mio ultimo intervento.
    Perchè agli ebrei senza casco niente multa perchè devono indossare il loro cappelletto e a me si?
    O come Stato pulcinella riteniamo di poterci permettere eccezioni per alcuni e per altri no?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Figlie dell'Islam
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 10:45
  2. Un velo m’ ottunde la mente
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 10:31
  3. Il velo dipinto
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 13:39
  4. Velo e mussulmani
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 193
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 13:33
  5. vignette islam
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 20:00