ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 202

Lodo Alfano

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DivinoSuino Visualizza il messaggio
    anzi , se la memoria non mi inganna Fini ha avrebbe anche rinunciato al "lodo dei miei coglioni " per sostenere un processo (per una cazzata , sia chiaro, al massimo se lo giudicavano colpevole gli davan 35 euro di multa) poi le accuse son state ritirate..

...ora può esser vero o può esser tutta una messa in scena , ma , in sostanza pure il "buon" Gianfranco si è palesemente schierato contro il "lodo salva il culo a berlus*****o"... o no?
    ne abbiamo pure parlato quando poco più di 1 settimana fa era uscita la notizia

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    la cosa particolare è che il lodo alfano era anche per napolitano fini e schifani..........pero questi non hanno detto niente, non si sono lamentati e non gliene fregava nulla ...........è solo berlusconi che sta facendo storie, quindi forse qualcosa da nascondere, cari i miei berlusconiani, ce l'ha davvero.......
    Pure Gasparri e Capezzone se stanno a lamenta' e loro non rientrano...cioè ...

Obo, ma per caso Berlusconi ha risposto alla risposta che hai postato?!?
    Perchè io quello sto aspettando...

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Pure Gasparri e Capezzone se stanno a lamenta' e loro non rientrano...cioè ...

Obo, ma per caso Berlusconi ha risposto alla risposta che hai postato?!?
    Perchè io quello sto aspettando...
    ovvio, lui risponde sempre alle domande che gli si fanno...

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ovvio, lui risponde sempre alle domande che gli si fanno...
    Che domanda? O_O?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Che domanda? O_O?
    uhm, non ho capito che hai chiesto mi sa

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

uhm, non ho capito che hai chiesto mi sa
    Il nano ha risposto/detto qualcosa riguardo a questo?
    ROMA - Nessun patto. Nessun accordo nascosto tra il Colle e il premier per consentire il via libera al lodo Alfano. Dopo gli attacchi di Berlusconi e i veleni del Giornale, il Quirinale decide che la misura è colma e decide di replicare. "E' del tutto falsa l'affermazione che al Quirinale si siano stipulati patti su leggi la cui iniziativa, com'è noto, spetta al Governo, e tanto meno sul superamento del vaglio di costituzionalità affidato alla Consulta". Nessun patto, dunque. Semmai, come di consueto, una collaborazione tra gli uffici della presidenza e dei ministeri competenti: "Prassi da lungo tempo consolidata di semplice consultazione e leale cooperazione, che lascia intatta la netta distinzione dei ruoli e delle responsabilità".

La nota del Colle ricostruisce così la vicenda. A partire dalla "palese incostituzionalità dell'emendamento 'blocca processi'". Successivamente il cdm adottò il disegno di legge Alfano in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato. Napolitano ne autorizzò la presentazione al Parlamento, e successivamente, dopo l'approvazione da parte delle Camere, promulgò la legge. Un via libera che "non poteva in nessun modo costituire 'garanzia' di giudizio favorevole della corte in caso di ricorso". Ed ancora: "Il rispetto dell'indipendenza della
    Corte Costituzionale e dei suoi giudici, doveroso per tutti, ha rappresentato una costante linea di condotta per qualsiasi Presidente della Repubblica".

Le ragioni della Consulta.
    Ironia della sorte, a dare il via libera alla bocciatura del lodo Alfano da parte della Consulta, sarebbe stata una sentenza che riguardava una dei fedelissimi del Cavaliere, Cesare Previti. Da quanto si apprende la sentenza n. 451 del 2005, sarebbe stata individuata dai giudici come precedente utile per la loro pronucia sul lodo.

In quella sentenza la Corte avrebbe stabilito un mood per trovare un equilibrio tra le esigenze pubbliche da parte delle alte cariche dello Stato e quelle di un corretto svolgimento di un eventuale processo penale a loro carico.

Allora la Corte Costituzionale scrisse che, nel caso un imputato sia anche componente di un ramo del Parlamento, il giudice ha "l'onere di programmare il calendario delle udienze in modo da evitare coincidenze con i giorni di riunione degli organi parlamentari".

Muovendo dalla sentenza di quattro anni fa - secondo quanto trapelato da ambienti vicini alla Corte, che affronterà l'argomento nel motivare la bocciatura del lodo Alfano - il conflitto tra esigenze processuali ed extraprocessuali nel caso di alte cariche dello Stato potrebbe essere risolto senza violare il principio di uguaglianza: i processi a Berlusconi, ad esempio, andrebbero avanti, ma i giudici avrebbero l'obbligo di fissare, d'intesa con il premier, un calendario delle udienze che tenga conto degli impegni istituzionali del presidente del consiglio, in modo da evitare coincidente e non compromettere il diritto di difesa.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

no, mi pare di no.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

no, mi pare di no.
    Eh allora c'è poco da di...

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Nn siamo mai stati tt uguali o l'hai scoperto sl adesso?... .-.
    si questo lo so. Ma io intendevo dire che noi "poveri del popolo" al posto di renderci conto che è ingiustizia, siamo pure d'accordo!!!
    cioè, questa è la cosa che mi lascia piu basita!

obo
    .
    35 anni

Predefinito

figli di ******* che stanno al parlamento, bastardi schifosi. incredibile, incredibile.
    Lodo Alfano può essere retroattivo
    blitz della maggioranza in commissione
    L'opposizione ha definito l'emendamento, presentato dal relatore Vizzini, "un mostro giuridico". Bersani: "E' una vergogna, faremo le barricate"

ROMA - La commissione Affari costituzionali ha approvato con 15 voti a favore e 7 contrari l'emendamento del relatore Carlo Vizzini al lodo Alfano in base al quale "i processi nei confronti del presidente della Repubblica o del presidente del Consiglio, anche relativi a fatti antecedenti l'assunzione della carica, possono essere sospesi con deliberazione parlamentare".

Hanno votato a favore 13 senatori del Pdl e Lega più il senatore finiano Maurizio Saia e il senatore dell'Mpa. L'opposizione ha detto che con questo emendamento si è creato un mostro giuridico. Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha definito le modifiche al Lodo Alfano introdotte al Senato "una vergogna": "Viaggiamo ai limiti dell'assurdo. E' indecoroso e vergognoso pensare di procedere ad una assoluzione per via parlamentare. Faremo le barricate con tutte le forze che abbiamo". "Non ci stupisce, la norma era fatta per quello. E' una vergogna, ora devono spiegare", ha commentato il capogruppo del Pd, Dario Franceschini.

''Al di fuori dei casi previsti dagli articoli 90 e 96 della Costituzione - si legge nell'emendamento - i processi nei confronti del presidente della Repubblica o del presidente del Consiglio dei ministri, anche relativi a fatti antecedenti l'assunzione della carica, possono essere sospesi con deliberazione parlamentare secondo le disposizioni della presente legge costituzionale''.

L'approvazione dell'emendamento in questione segue al via libera della precedente proposta di modifica sempre a firma di Vizzini che la settimana passata aveva equiparato presidente della Repubblica e presidente del Consiglio nella tutela dello scudo e inserito fatti e reati anche extra funzionali tra quelli suscettibili di copertura.

I lavori della commissione proseguiranno domani e giovedì pomeriggio con l'esame ed il voto sugli emendamenti.
    Lodo Alfano può essere retroattivo blitz della maggioranza in commissione - Repubblica.it