Non penso che Berlusconi farà l'errore di riprendersi Casini...disperato sì, ma non penso fino a quel punto, dai...
Non penso che Berlusconi farà l'errore di riprendersi Casini...disperato sì, ma non penso fino a quel punto, dai...
Fini è 1 ambizioso e di fare il n.2 del Berlusca nn gli andava, lo si era già capito verso la fine del gov di centrosinistra, quindi aveva già cominciato a andargli 1 pò contro cn l'idea di guadagnarsi consensi e in prospettiva di essere lui il successore di Berlusconi a capo del PDL .... hai in mente: "lui nn è eterno e io sn + giovane" ?
poi è caduto il gov e Berlusconi gliel'ha fatta pagare escludendolo dal governo e mettendolo di fatto ai margini del PDL .... a quel punto si è reso conto ke nel PDL riskiava di nn avere spazio e ha cercato di ritagliarsene 1 altro
esatto, conta poco se (come x ora sembra) la sua idea è di essere la terza gamba del centrodestraattaccando Berlusconi sulla legalità, si è messo contro 2/3 del PDL, tantissimi dei suoi vecchi seguaci e tutta la Lega.....tornando nei ranghi, si è messo contro nuovamente IDV, Sinistra e parte del PD (vabbè, conta poco questo U.U)
naaah, a 1 ambizioso cm lui si vede bene ke nn va di essere solo 1 comprimario (e anzi ormai consecondario o conterziario) e quindi ha preferito essere il gallo nel suo pollaio ke 1 scudiero del gallo in 1 pollaio + grossoera già al governo, ed essere un comprimario del capo è meglio che essergli avverso..non dico eticamente, ma politicamente..
c'è 1 peso assoluto ma c'è anke 1 peso relativocerto, tu hai ragione sul fatto che, in caso il partito nasca davvero, potrà contare su una percentuale reale di voti...ma sicuramente inferiori di quando era AN..e se fossero davvero molto bassi, tipo 6-7%?
se x es. il Parito dei Cifoli ha il 55% e il partito dei Biciula ha il 21%, il Partito dei Cifoli può anke mandare a cacare i biciula e governare da solo
ma se il Partito dei Cifoli ha il 45% e il partito dei Biciula ha il 7%, i Cifoli hanno bisogno dei Biciula
quindi nel secondo caso cn 1/3 dei voti ke nel primo contano 1 fracca, nel primo in cui hanno 3 volte di + nn contano niente
Fini conta sul fatto ke sta manovra nn riesca e ke x sicurezza il PDL si affidi a lui e crei 1 coalizione ke lo comprenda .... o almeno questo è quel ke sta facendo ora (e se guardi bene quel ke ha sempre fatto finora) .... poi vabbè sul futuro nn si può mai essere sicuri ma al momento ciò è ciò ke èlavorando bene, Silvio potrà attirare nella sua rete sia l'UDC, sia frange del PD, rendendo inutile il 6-7% di Fini...
è 1 pessima mossa se parti dal punto di vista ke 1 ruolo da comprimario/consecondario/conterzario nel PDL è sempre meglio ke riskiare di nn avere + nessun ruolose era un bluff, gli è uscito veramente malissimo, ha perso la partita...
ma proprio per questo, essendo scafato, non credo abbia giocato questa pessima mossa...
se invece parti dal punto di vista (ke a me sembra quello di Fini, ambizioso e arrogante cm poki) ke piuttosto ke essere comprimario/consecondario/conterziario meglio riskiare tutto, allora è 1 mossa tutto sommato nn così pessima (anke se nn è poi 1 genio cm crede di essere e questo vale anke x l'amico/nemico)
PS: scusate se sn stato ancora ultra-kmetrico ma visto ke Yasha ha dedicato la sua attenzione al mio post mi sembrava scortese nn risp alle sue obiezioni
Ragazzi, una domanda, ma solo io non riesco a capire i post di OrsettoGommoso2, oppure è una sensazione diffusa? Peggio del flusso di coscienza, mi perdo dopo la seconda riga...
vabbè dai Orsetto, ricordiamoci questi post...fra un paio di mesi vedremo se Fini nasconde qualche asso nella manica (come penso io) o se ha raggiunto il suo obiettivo e sta bene così (come pensi tu)
io, per il bene dell'Italia, spero nella mia ipotesi
comunque ora Alfano dice che non solo il Lodo sarà retroattivo. ma pure reiterabile O_O
cioè il prossimo passo secondo me è portare Silvio in trionfo, dargli le chiavi del regno terreno e proclamarlo imperatore dei due mondi O_O
squallidissimo proprio.
Ma mo che ci penso...Nel suo "video verità", Fini aveva detto qualcosa riguardo il lodo Alfano, e mi sebrava pure piuttosto d'accordo...Se non ricordo male.
grazie RnR, mi spiace per le k e i nn ma è 1 roba che mi viene naturale, comunque almeno in questa risposta ho cercato di fare del meglio
ora poi il Silvio dice che lui il lodo non lo voleva .... in effetti lo dice anche 1 famoso capo degli indiani Hopi che Silvio non lo voleva
e se non sbaglio il lodo è passato solo perchè il Silvio pur essendo contrario in quel momento stava aiutando 1 marmotta a confezionare la cioccolata e gli hanno fatto 1 sorpresa