dai *****, chi se ne frega dell'inghilterra, per frasi così bossi dovrebbe essere giudicato per terrorismo visto che mina all'unità di italia sancita dalla costituzione.
io non giudico una realtà che non conosco. non ho una conoscenza approfondita della storia inglese (o spagnola) come posso averla dell'italia. e comunque non ci riguarda.
posso riferirmi alla mia realtà. nella mia realtà c'è una sottospecie di zombie che farnetica dicendo stronzate. e per essere legittime le stronzate dello zombie dovremmo dividere non l'italia dalla padania. dovremmo riavere il regno delle due sicilie, lo stato pontificio, il granducato di modena, il regno di sardegna, la lombardia a sé stante. questo sarebbe giustificabile e rispecchierebbe la nostra cultura. il resto sono solo deliri di esaltati, frutto degli sfruttamenti di decenni e di un'ignoranza e di uno scarso rispetto nei confronti della storia da mettersi le mani nei capelli.
ma no dai, abbiamo solo qualche migliaio di patrioti morti per unificare l'italia e circa 160 anni di unificazione culturale... che vuoi che sia, possiamo ignorarli.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.