sinceramente ti posso dare ragione per quanto riguarda la Spagna, che ha principalmente il problema ETA.
per quanto riguarda la GB, che ti devo dire, non sono mai riuscito a considerarlo un paese dell'Europa.....
sinceramente ti posso dare ragione per quanto riguarda la Spagna, che ha principalmente il problema ETA.
per quanto riguarda la GB, che ti devo dire, non sono mai riuscito a considerarlo un paese dell'Europa.....
Uhii ma state a discutere sulle singole affermazioni fatte a quelle manifestazioni!??
Dove ci vanno anche quelli vestiti da cavalieri medioevali, si prendono le ampollette d'acqua e si adora il dio Po'?!!
Suvvia, dopo 15 anni ancora dovrebbe essersi capito che forse queste cose e le occasionali sparate a pontida non sono da prendersi sul serio...
Poi cavolo, Bossi ha avuto un ictus, è già tanto se sta in piedi da solo e riesce a parlare..è ancora li perchè la Lega è nata con lui, non certo per le sue residue abilità dialettiche o capacità decisionali.
Troppo comodo così
Riguardo la Spagna, non pensavo soltanto all'ETA in verità, ma anche per esempio alla Catalogna, che gode di notevolissima autonomia amministrativa, autonomia a cui il suo popolo tiene moltissimo, tanto che a quanto so molti vogliono essere chiamati proprio catalani e non spagnoli.
Penso sia troppo comodo dare addosso solo e soltanto alla Lega Nord, quando i suoi sentimenti sono presenti anche in altre parti del mondo.....
E che palle, diamogli sta cacchio di Padania, poi però a livello internazionale gli verrà riservato lo stesso trattamento che loro vogliono riservare al resto del mondo.
Mi immagino già la scena: "Questi padani vengono qui e vogliono fare il comodo loro. A lavorare!!!!! A casa vostra!!!!! Sporchi padani!!!!!"
mah ...non so come parli di un paese dove credo che non sei nemmeno stato.
Ogni regione della spagna è un "governo autonomo"
potremmo quasi paragonarlo alle regioni italiane con statuto speciale come val d'aosta sardegna e trentino (correggetemi se sbaglio)
Ricordo inoltre che in spagna c'è un sentimento "nazionale" che è reso molto anche forte per il tema della lingua.
Considerando che non esiste solo lo "spagnolo" che in realtá è il "castellano" (castigliano), ma c'è anche il catalano (fusione di castellano,francese e italiano) , il gallego (una lingua neolatina) e infine lo sconosciutissimo euskera (o Basco).
tornando al tema di separazione le stesse isole canarie spesso rivendicano tale cosa essendo MOOOLTO a parte della vita della penisola iberica.
Mah secondo me nella lega bossi ormai conta tanto come il 2 a briscola..
Lo tengono perchè è "sua", perchè è un simbolo, forse perchè nessuno vuole essere quello che prova a pensionarlo...ma di certo le decisioni non le prende più lui.
Per esempio, l'han gratificato (sempre per i medesimi motivi) con un ministero senza portafoglio e in sostanza con nessuna funzione, mentre i pezzi "veri" sono nei ministeri di peso..
Ripeto, poveraccio, dopo l'ictus era più di la che di qua e purtroppo qualche rotella l'ha persa!
però nella sua oscenità Bossi non si inscrive in alcun modo nei disegni del Nuovo Ordine Mondiale. sfuggendo a ogni logica di integrazione e normalizzazione, la Padania risulterebbe una spina nel fianco per l'omogeneizzazione che i potenti stanno mettendo in atto.
E quindi alla fine verrà schiacciata.
hanno rotto tutti il c....
se lo si vuole fare lo si faccia.
se portera' conseguenze negative, lo si riterera'.
Senno' vaffanculo...
Sembrano tutti delle maniche di bambini dell'asilo... che palle -.-