aaah XD
cmq stavo a legge un po di sto tizio.. ma è proprio un coglione..
aaah XD
cmq stavo a legge un po di sto tizio.. ma è proprio un coglione..
prossima via a chi la dedicheranno? topo gigio?
non voglio far polemica politica perché non è mio interesse...
però credo ci siano alternative più importanti a Craxi... dai...
Il mio parere è che Fanfani, dei quattro, è il peggiore.
Ai tempi del fascismo fu un attivista del partito, inoltre è stato un clericale: un connubio fantastico, che lo portò, alla fine del fascismo, a salvare il culo e a diventare uno dei pezzi grossi della DC.
Fu il fautore della politica degli opposti estremismi, uno di quelli che presumibilmente incoraggiò sottobanco gli attentati terroristici sia di destra che di sinistra, con quei magheggi strani che si avvalevano dell'appoggio di certi figuri del SISDE e quant'altro...
Ha sulla coscienza la deportazione degli ebrei italiani, essendo stato un sostenitore del razzismo ai tempi del fascismo e, siccome non gli bastava, da buon cattolico DOC, c'è da parte mia la certezza che non sia estraneo a tutta una serie di stragi degli anni 70-80 .
Di sicuro la strage di piazza Bologna ha visto il coinvolgimento di certi alti ufficiali dei servizi segreti italiani...
Il motivo per cui lo detesto, non sono certo i morti che ha sulla coscienza, quelli non è il solo ad averli, ma soprattutto la sua viscidezza, quell'essere per l'amore cattolico come facciata e poi, dietro, un essere spietato.
Comunque una via la merita, la falsità che lo ha contraddistinto è stata d'esempio per molti...
intitolano strade a chiunque, c'è anche via vittorio emanuele, via carlo alberto, via gramsci, via aldo moro.. praticamente tutti i politici famosi hanno una via
Bah, ce ne son tantissime in Tunisia!