Non lo so, non conosco Roma Ma in generale mi sembra strano che non ci siano vie dedicate a quei due uomini in una città come Roma.
Già da me c'è via Palmiro Togliatti, che se la merita MOLTO MOLTO meno, ed in un paese di provincia c'è via De Gasperi.....possibile che a Roma non ci siano via Berlinguer e via Almirante? Che *****
Io sto vicino a via palmiro togliatti a roma .. Che è pure grossa .. E sinceramente non so di preciso chicazz'era togliatti
Un brav'uomo che nel '43 ha mandato al macello 27.000 soldati italiani in russia.
fonte:
a Togliatti servivano i morti in Russia
Oh, ma non solo, ha fatto anche altro: tacque sulle foibe titine, applaudì timidamente all'invasione ungherese dell'URSS e scrisse una lettera a Stalin in cui voleva, simbolicamente o no non lo so, la cittadinanza russa vergognandosi (c'era proprio questa parola) di essere italiano.
Era un grandissimo stronzo....non dico che lo vorrei cancellato dalla Storia, ma anzi dovrebbe A MAGGIOR RAGIONE essere posto in risalto quello che ha fatto....
http://it.wikipedia.org/wiki/Palmiro_Togliatti
Dovresti amarlo, è stato il più importante segretario del tuo PCI Tu pensa che è chiamato anche "Il Migliore", dai comunisti vecchio stampo duri e puri (non sto scherzando)
Tornando ai quattro sopra-citati, per me gli unici due che veramente meriterebbero una strada sono Almirante e Berlinguer.....il fatto che Fanfani non sappia manco chi sia fa capire che forse non ha fatto nulla di così tanto importante
non amo una persona perchè altri la amano