Alla fine non ho votato...Ho scordato la tessera elettorale...Avrei votato tutte e tre no...Mi puzzano...
Alla fine non ho votato...Ho scordato la tessera elettorale...Avrei votato tutte e tre no...Mi puzzano...
intanto la cosa importante è che ha vintoil candidato del pd alla prov. di cosenza
alla fine mi sono fatta dare solo la terza scheda del referendum...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io ho votato solo il terzo (scheda verde) e ho votato si.
Mi sembra giusto che uno non si possa candidare in più seggi contemporaneamente.
Gli altri due non li ho votati perché non mi piaceva come erano posti, cioè ero sfavorevole sia al No che al Si!
In generale dico che quando al cittadino viene chiesto di esprimersi è sempre una bella opportunità, soprattutto su questioni specifiche.
Il fatto che poi in pochissimi vadano a votare ai referendum la dice lunga su quanto la gente sia faziosa e legata col guinzaglio ai partiti politici e pronta a obbedire a quanto il leader di turno ordina, senza un minimo di discernimento fatto con la propria testa.
e nell'ipotesi che il cittadino non sia d'accordo con nessuno dei quesiti?
nell'ipotesi in cui il 99% delle persone hanno capito che quel tale referendum è una cavolata e che non va bene ne il si ne il no che si fa? va bene quello che votano i familiari di berlusconi, mastella, franceschini e veltroni?
É come se stessimo facendo il discorso "non vado a votare perchè non mi sento rappresentato". Sicuramente avremo risposte del tipo "ti è stata data una scelta e tu devi scegliere, non hai scelto?non ti lamentare"...che poi l'ultima parte sarebbe anche giusta...però se io non mi sento rappresentato da nessuno perchè diavolo devo farmi una coda di ultrasettantenni in una scuola?!? Per fare il simpaticone e votare Rocco Siffredi?!?
Mica è da tutti, modestamente
Intanto tu ti esprimi, come è diritto-dovere, almeno la tua l'hai detta. Se poi non vuoi fare manco quello sforzo allora, come evidenziato anche da Jo Constantine, "non ti lamentare"......vorrà dire che farai come i da te citati familiari di Mastella, Veltroni e Berlusconi.
Si ma ti esprimi su cosa?!?
Se questi tre quesiti non ti convincono?!? Tu come ti esprimi?!? Come fai a dire "SI" al 100%?
Stessa cosa ad esempio per votare un tizio qualunque...Se nessuno ti rappresenta, se nessuno ti convince...tu come ti esprimi?!?Fai testa o croce?!?
Con tutti i partiti che esistono, qualcuno che ti si avvicina ci dev'essere per forza, dai.....bisogna avere il coraggio di votare anche i partiti "piccoli", se ci convincono di più di quelli grandi, specialmente dato che il referendum è fallito e quindi la situazione attuale non cambia
Idem per i referendum....se una risposta ti convince al 25% e l'altra al 75%, voti quella che ti convince al 75%....