ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 80

Referendum sulla legge elettorale

  1. #61
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Alla fine non ho votato...Ho scordato la tessera elettorale...Avrei votato tutte e tre no...Mi puzzano...


  2. #62
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    intanto la cosa importante è che ha vintoil candidato del pd alla prov. di cosenza

    alla fine mi sono fatta dare solo la terza scheda del referendum...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #63
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Alla fine ho votato "sì" a tutti e tre.....la prospettiva di una governabilità efficace ha avuto il sopravvento

    Anche se ormai non conta.....pure io abolirei TRANQUILLAMENTE il quorum, è una cosa assurda. Se a te non interessa ti fotti, la domanda è posta anche a te che te ne vuoi andare al mare o stare a casa, se non vuoi rispondere ti adegui a quello che dicono gli altri.
    vedi, manchi totalmente di un qualsiasi senso democratico, in ogni post

  4. #64
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io ho votato solo il terzo (scheda verde) e ho votato si.
    Mi sembra giusto che uno non si possa candidare in più seggi contemporaneamente.
    Gli altri due non li ho votati perché non mi piaceva come erano posti, cioè ero sfavorevole sia al No che al Si!

    In generale dico che quando al cittadino viene chiesto di esprimersi è sempre una bella opportunità, soprattutto su questioni specifiche.

    Il fatto che poi in pochissimi vadano a votare ai referendum la dice lunga su quanto la gente sia faziosa e legata col guinzaglio ai partiti politici e pronta a obbedire a quanto il leader di turno ordina, senza un minimo di discernimento fatto con la propria testa.

  5. #65
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Alla fine ho votato "sì" a tutti e tre.....la prospettiva di una governabilità efficace ha avuto il sopravvento

    Anche se ormai non conta.....pure io abolirei TRANQUILLAMENTE il quorum, è una cosa assurda. Se a te non interessa ti fotti, la domanda è posta anche a te che te ne vuoi andare al mare o stare a casa, se non vuoi rispondere ti adegui a quello che dicono gli altri.
    e nell'ipotesi che il cittadino non sia d'accordo con nessuno dei quesiti?
    nell'ipotesi in cui il 99% delle persone hanno capito che quel tale referendum è una cavolata e che non va bene ne il si ne il no che si fa? va bene quello che votano i familiari di berlusconi, mastella, franceschini e veltroni?

  6. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e nell'ipotesi che il cittadino non sia d'accordo con nessuno dei quesiti?
    nell'ipotesi in cui il 99% delle persone hanno capito che quel tale referendum è una cavolata e che non va bene ne il si ne il no che si fa? va bene quello che votano i familiari di berlusconi, mastella, franceschini e veltroni?
    É come se stessimo facendo il discorso "non vado a votare perchè non mi sento rappresentato". Sicuramente avremo risposte del tipo "ti è stata data una scelta e tu devi scegliere, non hai scelto?non ti lamentare"...che poi l'ultima parte sarebbe anche giusta...però se io non mi sento rappresentato da nessuno perchè diavolo devo farmi una coda di ultrasettantenni in una scuola?!? Per fare il simpaticone e votare Rocco Siffredi?!?

  7. #67
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    vedi, manchi totalmente di un qualsiasi senso democratico, in ogni post
    Mica è da tutti, modestamente

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e nell'ipotesi che il cittadino non sia d'accordo con nessuno dei quesiti?
    nell'ipotesi in cui il 99% delle persone hanno capito che quel tale referendum è una cavolata e che non va bene ne il si ne il no che si fa? va bene quello che votano i familiari di berlusconi, mastella, franceschini e veltroni?
    Intanto tu ti esprimi, come è diritto-dovere, almeno la tua l'hai detta. Se poi non vuoi fare manco quello sforzo allora, come evidenziato anche da Jo Constantine, "non ti lamentare"......vorrà dire che farai come i da te citati familiari di Mastella, Veltroni e Berlusconi.

  8. #68
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mica è da tutti, modestamente



    Intanto tu ti esprimi, come è diritto-dovere, almeno la tua l'hai detta. Se poi non vuoi fare manco quello sforzo allora, come evidenziato anche da Jo Constantine, "non ti lamentare"......vorrà dire che farai come i da te citati familiari di Mastella, Veltroni e Berlusconi.
    Si ma ti esprimi su cosa?!?
    Se questi tre quesiti non ti convincono?!? Tu come ti esprimi?!? Come fai a dire "SI" al 100%?
    Stessa cosa ad esempio per votare un tizio qualunque...Se nessuno ti rappresenta, se nessuno ti convince...tu come ti esprimi?!?Fai testa o croce?!?

  9. #69
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Si ma ti esprimi su cosa?!?
    Se questi tre quesiti non ti convincono?!? Tu come ti esprimi?!? Come fai a dire "SI" al 100%?
    Stessa cosa ad esempio per votare un tizio qualunque...Se nessuno ti rappresenta, se nessuno ti convince...tu come ti esprimi?!?Fai testa o croce?!?
    Con tutti i partiti che esistono, qualcuno che ti si avvicina ci dev'essere per forza, dai.....bisogna avere il coraggio di votare anche i partiti "piccoli", se ci convincono di più di quelli grandi, specialmente dato che il referendum è fallito e quindi la situazione attuale non cambia

    Idem per i referendum....se una risposta ti convince al 25% e l'altra al 75%, voti quella che ti convince al 75%....

  10. #70
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Con tutti i partiti che esistono, qualcuno che ti si avvicina ci dev'essere per forza, dai.....bisogna avere il coraggio di votare anche i partiti "piccoli", se ci convincono di più di quelli grandi, specialmente dato che il referendum è fallito e quindi la situazione attuale non cambia

    Idem per i referendum....se una risposta ti convince al 25% e l'altra al 75%, voti quella che ti convince al 75%....
    ...cioè in pratica dovremmo votare a caxxo?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. check up sulla legge merlin a 50 anni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/5/2008, 18:00
  2. Firmate il referendum sulla legge elettorale
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 16:49
  3. Referendum: Si o No?
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 15:11
  4. Calderoli, legge elettorale...
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 15:03
  5. Legge Elettorale
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 1/11/2005, 17:56