Originariamente inviata da
Conversazione su Facebook
Francesco cerca persone di napoli e dinotrni che siano seriamente intenzionate a fare ronde contro ladruncoli e stupratori. 21.36 -
Mario Piscopo alle 21.40 del 03 marzo
Per far che, quando li trovi?
F.G. alle 21.45 del 03 marzo
scommarli di sangue,magari torturarli...mi sono proprio rotto di tutto questa apatia,
secondo me delle belle ronde in stile nazista risolverebbero un sacco di problemi.. d'altronde la violenza ha sempre risolto tutto...
Mario Piscopo alle 21.47 del 03 marzo
La violenza non ha mai risolto niente se non portare altra violenza.
Cosa distingue te dal criminale che picchi?
Cosa ti rende al di sopra della legge, l'essere nel giusto?
[...]
F.G. alle 15.28 del 04 marzo
intervengo di nuovo rigurardo le ronde...
secondo me distruggeno queste persone si farebbe del bene per noi e per le generazioni che verranno.IO mi reputo superiore a queste bestie perchè IO non sono come loro..quindi IO ho il diritto di uccidere queste persone,per tutelare me e altre persone superiori come me...qui non si tratta di razzismo,si tratta di voler vivere civilmente e voler uscire anche alle 11 di sera senza aver paura di essere derubato o peggio...
Mario Piscopo alle 15.40 del 04 marzo
Tu non hai il diritto di uccidere proprio nessuno!
L'essere nel giusto non ti da il diritto di scegliere chi eliminare e chi no.
La giustizia è equità, non vendetta personale e non è fondata sui valori quali l'odio raziale e i pregiudizi.
Sentire questi discorsi nel 2009 mi fa una tristezza incredibile, soprattutto dopo aver visto "Il bambino con il pigiama a righe" ieri.
Guardalo quel film, può essere che ti illumini.
L'essere nel "giusto" non ti esonera dalle colpe.