Ok siamo a 8 volte oggi che lo ripeto:
LA LEGGE NON DEVE ESSERE SOGGETTIVA E MOMENTANEA.
LA LEGGE DEVE TENER CONTO DI QUELLA CHE è LA GIUSTIZIA, CHE NON SI BASA SU VENDETTA E EMOZIONI MOMENTANEE.
LA LEGGE DEVE TENER CONTO DEI DIRITTI DI TUTTI, ANCHE DEI CRIMINALI, IN QUALITà DI ESSERI UMANI.
No perchè le emozioni son soggettive e personali. La legge non deve tener conto della soggettività.
Come la faccenda del tizio a cui rubano una merendina...
Se in quel momento gli girano le palle e in quel ladro di merendine vede riflessi altri che l'hanno rapinato...
Allora può impallinarlo!
Ragionamento ferreo
Trovo davvero incredibile che quando c'è in gioco la sicurezza, volontariamente si vogliano limitare i mezzi ed i modi.....cioè, *****, dovrebbe essere una delle priorità assolute come fate a sottovalutarla così
Se non ci si prova ad immedesimare non si potrà mai fare una legge sufficientemente punitiva.....
‘mazza quanto avete scritto! Mica facile rispondere – anche perché, forse l’avrete capito …, la concisione non è il mio forte.
1. Gli stupri – visto che tutto parte da lì – in Italia sono tradizione consolidata, mica ce li hanno portati in dono rumeni e nordafricani. Stupisce allora che solo quando li commettono gli stranieri facciano nascere le ronde. Forse perché il grosso degli stupri italiani avviene nelle nostre case e non è carino fare le ronde in casa d’altri ….
2. Mi aspetto quindi che tutti questi fascistoidi palestrati –cervello compreso – dopo le ronde antistupro, antirumeni e antizingari, diano vita anche a quelle antipizzo, anticamorra, antimafia, antindrangheta, anticorruzione, anticaporalato ecc. ecc.. ma già, un conto è prendersela vigliaccamente in gruppo con un paio di ubriachi (a loro volta vigliacchi perché aggrediscono donne inermi e anziani), altro è affrontare veri delinquenti armati. E’ del resto storicamente noto che il coraggio delle squadracce fasciste consisteva soprattutto nell’avere il coraggio di pestare gente inerme e in inferiorità numerica.
3. Le ronde sono una reazione popolare spontanea: guarda caso, i partiti che le sostengono (dolce eufemismo) si chiamano Lega Nord, AN, Forza Nuova, MS …. Il massimo della spontaneità! E’ proprio questo che preoccupa: la Destra più becera e antilibertaria organizza gruppi di vigilantes che dovrebbero rendere conto … a chi?! Ad Alemanno! A Gentilini! … e simili. Spero che almeno a qualcuno non sfugga il sottile afrore di presa per il culo.
4. Il controllo del territorio: ci sarebbe un modo semplice, per riprenderselo. Ma è proprio quello che NON vogliono i padroni del vapore, quelli che preferiscono alimentare il clima di terrore e poi lasciar proliferare la reazione ‘spontanea’ della gente comune. Vogliamo strade e piazze più sicure? Riprendiamocele! Spegniamo la TV e ricominciamo ad uscire di casa la sera: chi può permetterselo, vada al cinema, a teatro, ai concerti di ogni genere; altri si ritrovino in gruppo nei bar, nei circoli culturali, negli oratori; ci si faccia visita fra amici, per mangiarsi una pizza comperata sotto casa, per cucinare insieme qualcosa, per giocare a carte o ai giochi di società, per guardare insieme (perché no?) la TV o i film in DVD o ascoltare musica o fare musica o discutere dei propri problemi o a condividere hobby e interessi vari. Insomma: fuori dalla propria casa per incontrare gente o invitare gente nella propria casa! Ma ovviamente qualcuno – faccio nomi …? – preferisce che gli italiani si inebetiscano di Grandi Tranelli, Filippe di Maria, Costanzi Shock, Striscia l’anotizia, Jene doppiamente jene, Emili Fedenti, Bruchi Vespe, Isole dei Fangosi, Fattorie delle bestie, Veline e cazzate varie. Il tutto ben condito con abbondanti dosi di pubblicità – per far comperare cosa, poi, visti gli stipendi …. Cervello all’ammasso, inerme ed inerte.
5. Tv a tonnellate, migliaia di canali, computer, internet, chat, facebook, blablabla, play-station …. Tutto purchè si resti in casa propria – e la strada e la piazza a disposizione di chi vuol fare i propri comodi, chicchessia e comunque sia. E quando i giovani vogliono uscire e ritrovarsi, ovviamente tutti intruppati in mega discoteche a sballare imbottiti di tutto un po’ (= soldi a palate che vanno ai soliti) così non pensano e non pensano nemmeno che si vanno ad ammazzare.
Mandiamoli affanculo tutti, questi che ci vogliono irreggimentare tutti a fare tutti le stesse cose, come vogliono loro. Usciamo e riprendiamoci i nostri spazi! E vedrete che anche i violenti di ogni risma, colore e fede avranno meno spazi di manovra; senza tanto bisogno di ridicole ronde, spontanee od organizzate che siano.
6. Mi chiedo: se i cittadini di origine non italiana ma regolarmente residenti nel nostro Paese, presi dalla paura delle vili aggressioni già perpetrate a Roma da parte di chi pesca nel mucchio, si organizzassero a loro volta in ronde, con quale diritto glielo si potrebbe negare? Il colore della pelle …?
7. E ancora una volta, guardiamoci bene in faccia: siamo nel vortice di una crisi che lascia senza lavoro sempre più gente, italiani compresi (e non certo perché lo dicono Santoro e Floris); ma la vera emergenza nazionale sono i rumeni e gli zingari. Insieme al testamento biologico e alla morte di Eluana, certo.
A quando le ronde contro i medici che aiutano a morire in modo umano i malati terminali che gliel’hanno espressamente richiesto?
E contro quelli che praticano l’aborto secondo le norme previste dalla nostra legislazione?
E contro i preti e i volontari che aiutano, assistono extracomunitari, zingari, barboni e altri esseri umani in difficoltà?
Esagero, certo. Il buon Fiore e il tenero Gentilini sono solo due macchiette inoffensive, mica vorremo pensare che c’è gente che davvero pensa quelle cose che dicono loro.
Il nostro è un Paese di gente che racconta solo barzellette, mica parla sul serio. Siamo uno Zelig a ciclo continuo e a cielo aperto.
Del resto, io per primo vi ho preso per i fondelli: adesso – ore 00,35, mi metto la tutina da ronda e vado fuori a fare il mio turno. A quest’ora girano certe sventole slave ….
Tutti bei concetti, gregnapola.....
Che si sgretolano miseramente di fronte ai coltelli, ai pugni ed alle pistole di chi con la violenza si appropria di interi quartieri ed intere periferie.....prima occorre un'opera di "bonifica"....e poi si può tranquillamente fare come dici tu. Farlo ora è un suicidio....