ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Sono razzista?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Sono razzista?

    salve a tutti; in questi giorni mi sono accorto che quando ci sono notizie di reati commessi da extracomunitari, mi indigno molto di piu, che se a fare gli stessi reati sono degli italiani. vi posso dire che ormai conos co diversi immigrati; albanesi, rumeni, algerini, una filippina, che lavorano, mandano i figli a scuola, hanno la casa, ecc. ma forse accettare chi si comporta bene non è un atto eroico alla fine. forse sono solo un pò egoista, nel senso che 10 anni fà, potevamo andare in giro per il centro di firenze, e tra un pub e l'altro, bighellonare fino alle 4 del mattino, mentre se ci azzardassimo a farlo oggi, faremmo una brutta finemagari non è colpa degli extracomunitari come a volte ci diciama tra noi, però i tempi sono cambiati davvero, e in peggio direi


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 20/1/2007
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sai penso che dovresti indignarti molto di più se è un italiano a farle certe cose,visto che non rispetta nemmeno quello che è suo,il suolo su cui cammina,dove è nato,studia,lavora,ecc
    Se i primi a non dare esempio e a rispettare determinate leggi basilari siamo noi,come pretendiamo che gli altri lo facciano?
    Inoltre dovresti prendertela con lo Stato che permette non soltanto che avvenga di tutto senza un minimo di controllo ma che i diversi tipi di atti illegali neanche siano giustamente puniti.
    Pensa anche che i mass media ci mettono molto del loro a enfatizzare e caricare notizie infauste sopratutto se centra un extracomunitario e quindi a fare di un erba un fascio.

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 57 anni da Sondrio
    Iscrizione: 5/8/2008
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si infatti, bisogna prendersela solo con lo Stato e le sue istituzioni. Che continuino pure a sbarcare a centinaia , a migliaia...Anzi, sarebbe giusto dar loro generosi sussidi e offrir anche il primo posto di lavoro disponibile....W l' immigrazione!.

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    L'immigrazione non viene fermata perché a qualcuno fa molto comodo, e non per le presunte ragioni umanitarie, si sa che gli stati non si fanno difficoltà a reprimere i diritti degli uomini quando conviene. Fa comodo a tutti quelli che guadagnano da un'offerta di manodopera non specializzata eccedente le necessità, ovvero l'industria, l'agricoltura e le imprese di ogni tipo, dal tessile all'edilizia, buona parte del motore economico della nazione insomma, perché il terziario ed i servizi sono belli e buoni ma non si vive solo di quelli.
    L'afflusso massiccio di immigrati aumenta la domanda di lavoro ed i padroni possono abbassare gli stipendi (è facile, si dice con un bel sorriso: "Da domani lo stipendio passa da 1000 a 500 euro, se vi va bene pace e bene, sennò fuori ne ho dieci per ognuno di voi pronti a prendere il vostro posto"), a tutto profitto del loro margine.
    Cosa facciano i dieci che sono venuti in Italia sperando di trovare un lavoro e che aspettano che lo schiavo di turno finisca il succo da farsi spremere per farsi schiavizzare al posto suo, non è il problema di chi su di loro ci guadagna. E' ovvio che spinti dalla disperazione commetteranno crimini, ma tanto coi soldi guadagnati abbassando gli stipendi si saranno creati una bella villetta bunker stile wolfschanze e presto comunque ci penseranno i bravi cittadini esasperati a organizzare ronde di camicie bruno-verdi per mettere in sicurezza le città, quindi non ci sarà neppur bisogno di assumere guardie giurate.
    Qualcuno a cui fa comodo la marea di immigrati c'è ed è molto influente, e non ha certo bisogno di girare per le strade periferiche delle grandi città alle quattro del mattino.
    Approfittando di questo lassismo sui controlli e sulla debolezza delle forze di polizia sotto organico perché sennò noi non si potrebbe reggere il moccolo agli europarlamentari, ci sono poi anche quelli che sono qui apposta per delinquere, sarebbe irrealistico negarlo; ma penso che siano una minoranza rumorosa, viene dato molto spazio alle loro vigliaccate perché la gente se la prenda con l'immigrato cattivo razza degenere (è sottinteso che abbiano una debolezza innata, si dice sempre "il romeno ha stuprato" e non "il balordo romeno ha stuprato", l'aggettivo di provenienza sottindende il giudizio di valore), piuttosto che con la casta che ha voluto che lo si facesse venire in Italia per poter guadagnarsi la vacanza ai tropici sulle spalle della sua disperazione.
    Ovvio che il crimine non è mai giustificabile, un uomo onesto o chiede o muore di fame, non ruba: però penso che ci siano dei veri responsabili insospettabili dietro tutto questo che non vengono mai accusati, perché al loro ruolo in tutta la faccenda non si pensa mai. Sono i soldi che comandano la politica, se l'immigrazione non facesse guadagnare chi ci comanda la si fermerebbe senza tante storie.

  6. #5
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    E' quello che sostengo io da molto tempo, alla fine siamo molto più delinquenti noi degli immigrati perchè gli italiani che fanno ste cose non rispettano le leggi che loro stessi hanno voluto tanto fortemente per combattere la criminalità

  7. #6
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    beh insomma... le leggi sono comunque partite da delle "leggi mute" che comunque dovrebbero rispettar tutti...

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 57 anni da Sondrio
    Iscrizione: 5/8/2008
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bisogna accoglierli a braccia aperte e ospitarli come dio comanda..., mica in fatiscenti strutture!. Pubblicizzare possibilmente nei paesi a " rischio" o depenalizzati la buona volontà di ospitare in modo decoroso chiunque si presenti!. Mettere a disposizione la nostra marina militare e procedere ad un sano e continuo esodo dei disperati, in tal modo si eviterebbero tante tragedie e tante contestazioni dei benpensanti. Dar loro giustamente aiuti in denaro e la possibilità di accedere a casa popolari. Impegnarsi attivamente nel conceder loro i posti ( in regola ) di lavoro. Insomma, mi auguro che ne arrivino qui a milioni......W L' IMMIGRAZIONE!!

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 62 anni da Roma
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti; in questi giorni mi sono accorto che quando ci sono notizie di reati commessi da extracomunitari, mi indigno molto di piu, che se a fare gli stessi reati sono degli italiani. vi posso dire che ormai conos co diversi immigrati; albanesi, rumeni, algerini, una filippina, che lavorano, mandano i figli a scuola, hanno la casa, ecc. ma forse accettare chi si comporta bene non è un atto eroico alla fine. forse sono solo un pò egoista, nel senso che 10 anni fà, potevamo andare in giro per il centro di firenze, e tra un pub e l'altro, bighellonare fino alle 4 del mattino, mentre se ci azzardassimo a farlo oggi, faremmo una brutta finemagari non è colpa degli extracomunitari come a volte ci diciama tra noi, però i tempi sono cambiati davvero, e in peggio direi
    ciao! sai qual'è il problema? che qui stiamo diventando tutti razzisti nel senso che non se ne può più! io a volte mi chiedo se stò ancora in Italia o se ho cambiato paese e non me ne sono accorta! Ho letto che la maggior parte dei clandestini che arrivano e in qualche modo si stabiliscono in Italia, sono persone che nel loro paese hanno dei conti in sospeso con la giustizia e scappano per non pagare il loro debito con la giustizia! Tanti altri vengono perchè glin dicono che qui si puà fare ciò che si vuole,. Fatto sta che gli stranieri in Italia vengono trattati come lo dovremmo essere noi : agevolazioni di ogni tipo, esenzioni di ogni tipo e aiuti di ogni tipo!

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da omega61 Visualizza il messaggio
    ciao! sai qual'è il problema? che qui stiamo diventando tutti razzisti nel senso che non se ne può più! io a volte mi chiedo se stò ancora in Italia o se ho cambiato paese e non me ne sono accorta! Ho letto che la maggior parte dei clandestini che arrivano e in qualche modo si stabiliscono in Italia, sono persone che nel loro paese hanno dei conti in sospeso con la giustizia e scappano per non pagare il loro debito con la giustizia! Tanti altri vengono perchè glin dicono che qui si puà fare ciò che si vuole,. Fatto sta che gli stranieri in Italia vengono trattati come lo dovremmo essere noi : agevolazioni di ogni tipo, esenzioni di ogni tipo e aiuti di ogni tipo!
    Esattamente.....

    Hanno dato oggi al TG5 la notizia di uno stupro nel parco della Caffarella a Roma....e la madre della ragazza ha affermato che se non ci sarà giustizia è prontissima a farsela da sola.....E IO LE DO RAGIONE, perchè ormai quella ottenibile per mani proprie è l'unica forma di giustizia efficace in Italia, senza noie burocratiche, senza tempi morti, e soprattutto con certezza assoluta della pena.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ^Predator^ Visualizza il messaggio
    Si infatti, bisogna prendersela solo con lo Stato e le sue istituzioni. Che continuino pure a sbarcare a centinaia , a migliaia...Anzi, sarebbe giusto dar loro generosi sussidi e offrir anche il primo posto di lavoro disponibile....W l' immigrazione!.
    avremo anche noi le nostre colpe, per carità, però certe violenze, tanto efferate, quanto gratuite, proprio non le capisco

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bbc razzista
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 23:11
  2. sentenza razzista
    Da cifacchio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 12:18
  3. Cazzista sì, razzista no!
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 18:41
  4. ma io sono razzista ???
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 16:00