L'Europa unita... se uno ci vuole stare ci deve stare, punto. No che ci si sta quando fa comodo... Questo vale per la Lega Nord italiana così come per gli inglesi.
L'Europa unita... se uno ci vuole stare ci deve stare, punto. No che ci si sta quando fa comodo... Questo vale per la Lega Nord italiana così come per gli inglesi.
Più che altro è effettivamente vergognoso che un INGLESE critichi un ITALIANO sulla CUCINA.....cazzarola, ci sono tanti motivi per criticare l'Italia, e tu scegli proprio ciò in cui siamo fra i migliori del mondo? Tu che invece non hai mai avuto una gran cucina?
mi viene in mente la puntata dei griffin dove stewie vuole distruggere per sempre i broccoli
è normale con la crisi che c'è anche lì cercano di proteggersi, però... il richiamo del cibo italiano si risente in tutto il mondo
non ha senso essere pro al protezionismo.
prendiamo i nostri broccoli. ok. attuiamo il protezionismo, limitiamo le esportazioni di broccoli e consumiamoli soprattutto qua in italia.
risultato in italia: più consumi di broccoli in italia, meno consumi di altri prodotti stranieri, ci guadagna il nostro mercato interno di broccoli.
risultato all'estero: meno consumi di broccoli all'estero, il nostro mercato di esportazioni di broccoli ci perde.
considerazioni superficiali: di solito si guadagna di più esportando.
risultato finale alla luce delle considerazioni superficiali: nel complesso economicamente ci perdiamo, ma possiamo essere orgogliosi di consumare i nostri prodotti nazionali, evviva!
inoltre tassiamo i cavolviori inglesi e invitiamo a non consumarli (tral'altro queste tasse aggiuntive su un prodotto solo perchè d'importazione non le possiamo mettere perchè violeremmo trattati internazionali sulla libera circolazione delle merci): gli inglesi diminuiscono le esportazioni di cavolfiori in italia, ci perdono gli inglesi e ci perdiamo anche noi perchè essendoci meno cavolfiori costeranno di più.
potrei aver detto una serie di stronzate, ma nel complesso sono convinto di no, più c'è varietà di prodotti, più c'è libertà di mercato, più c'è libertà di concorrenza, più benessere c'è per tutti.
i broccoli fanno bene alla salute, non esportateli ed avrete sulla coscienza i vari Mr Bean anglosassoni