Trovo solo che gente che dice queste cose sia più malato di una capra col morbo della mucca pazza... fino a prova contraria le maggiori religioni hanno in comune il monoteismo, e principi che perlopiù dovrebbero essere condivisi. Privare qualcuno della libertà di professare il proprio credo è sinonimo di ignoranza e stupidità intellettuale. Se hai un credo ben preciso vedere uno che predica in maniera e magari in una lingua diversa non vedo che fastidio possa arrecare se non disturba nessuno. Piuttosto dovrebbero pensare meno a queste stupide prese di posizione e dimostrare che il loro tanto esaltato pregare dalla mattina alla sera non sia solo un atto fatto per abitudine, ma un reale approccio alla vita con gli altri, che non so voi ma io non vedo. Un pò come quelli che appendono la bandiera della pace al balcone e poi son tanti str..., che magari appena vedono un bambino che gioca in cortile lo cacciano..
Se ci fosse un'etica e una morale di comuni principi e tutti la rispettassero queste idiozie non accadrebbero.. trovo che la religione dia degli insegnamenti astratti, e che non debba essere presa alla lettera.. se no il sole girerebbe intorno alla terra...
E poi per dire.. la carne di maiale era vietato mangiarla perchè a tempi della stesura del corano era difficile conservarla e quindi povocava malattie intestinali.. ora che esistono i frigoriferi questi zulù con la televisione non sanno cosa si perdono.. io sarò impuro che la mangio.. ma poi mi vado a purificare in un certo posto quando ho digerito..
e quindi? perchè dobbiamo prendere in considerazione il peggio della civiltà? prendi come punto di riferimento la svezia non l'arabia saudita.
il tuo ragionamento è alquanto infantile: tu non mi fai costruire le chiesa, io per ripicca non ti faccio costruire la moschea. oh riprenditi cristo.
te ne devi fottere altamente di che leggi ci sono in un paese dove ancora c'è la lapidazione, e poi come hanno già detto non ne hanno colpa i musulmani che sono qua
ok non costruiamole e viricorderò ogni giorno della mia vita che siamo uguali ai paesi islamici..
contenti voi
Gli insegnamenti di Gesù se sono presi alla lettera parlano chiaramente di una religione intimistica e privata.
La religione è e dovrebbe essere una questione privata e personale, perchè l'anima, sempre se esiste (che io sappia no), è individuale. La religione intesa come questione pubblica non è piu religione ma politica (la peggior politica ammissibile).
Non possono coesistere piu religioni politiche contemporaneamente, ma se esistesse il principio che la religione è solo una questione privata potremmo forse parlare di vera libertà personale. Altrimenti sono i soliti annunci da quattro soldi e le solite promesse di libertà non mantenute.
Quindi se loro con la loro cultura sono così esclusivi, lo dobbiamo essere anche noi? Se sono di punti di vista così primitivi lo dobbiamo essere anche noi? Non ho capito.
Se muore il mio gallo, deve farlo anche quello del vicino?