ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 67

Non musulmani preghino in casa

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    e che c'entra?
    di moschee e posti in cui pregare ce ne sono.
    è un paese laico il nostro (o si spera che sia così) quindi se ci sono luoghi dove possono professare la loro fede ben venga.
    quello che mi sta sul ***** è la presunzione di ottenere sempre quello che vogliono, cosa che al loro paese non si può fare.
    Non credo di capirti.. Ti va bene che si facciano le moschee.. Quindi cosa non ti va bene, considerando che si parlava proprio di quello? Che in Arabia Saudita non si facciano le chiese? Purtroppo in Arabia Saudita esiste una monarchia assoluta, e la loro legge è legge islamica, non possiamo fare niente nè noi nè i sauditi; io mi limito a compatirli, sotto questo punto di vista.


  2. # ADS
     

  3. #12
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non credo di capirti.. Ti va bene che si facciano le moschee.. Quindi cosa non ti va bene, considerando che si parlava proprio di quello? Che in Arabia Saudita non si facciano le chiese? Purtroppo in Arabia Saudita esiste una monarchia assoluta, e la loro legge è legge islamica, non possiamo fare niente nè noi nè i sauditi, io mi limito a compatirli, sotto questo punto di vista.
    non mi va bene che si impongono quando vogliono qualcosa perchè non è il loro paese.
    non mi va bene che si dica che siamo razzisti e cazzate varie.
    non mi va bene che mettano la loro religione in ogni cosa che fanno che magari va contro le regole di questo paese.
    ora parlo molto in generale, ma non si può dire che siamo intolleranti.
    intolleranti saranno loro che non vogliono le chiese.
    ok non le vuoi? allora non rompere i maroni in Italia.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Alysia, formiamo un partito?

    dai che ci sarà anche qualcosa su cui non siamo d'accordo!

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    non mi va bene che si impongono quando vogliono qualcosa perchè non è il loro paese.
    non mi va bene che si dica che siamo razzisti e cazzate varie.
    non mi va bene che mettano la loro religione in ogni cosa che fanno che magari va contro le regole di questo paese.
    ora parlo molto in generale, ma non si può dire che siamo intolleranti.
    intolleranti saranno loro che non vogliono le chiese.
    ok non le vuoi? allora non rompere i maroni in Italia.
    Ripeto che coloro che non vogliono le chiese in Arabia Saudita non sono gli stessi che vogliono le moschee qui..
    Per me i "musulmani" sono un insieme di persone distinte unite da una fede, non una massa uniforme a cui ci si possa riferire con un "loro", quando in realtà i soggetti di cui si parla sono entità diverse.
    Chiaro comunque che la religione non deve mai prevaricare le regole dello Stato, ma questo vale per qualsiasi religione (altrimenti si finisce come l'Arabia Saudita per l'appunto).

  6. #15
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Cosa vuoi che risponda? Mi dà fastidio esattamente come mi darebbe fastidio se imponessero dei divieti nel mio paese. Non soltanto in virtù di un presunto principio di libertà di culto cui si poggia il nostro stato laico, ma anche per dimostrare che non siamo noi il popolo che teme una disintossicazione dei propri valori. Problemi di questo tipo non emergono quando un paese è gestito dalle istituzioni religiose, ma quando non ha piena fiducia nei suoi valori e riconosce in ciò delle contraddizioni che altri potrebbero mettere in discussione.

    Poi, scusate l'aggiunta successiva, il fatto che a dirlo sia il rappresentante di una istituzione per i diritti umani non ha alcun significato. Per il semplice motivo che la parola diritto umano è opinabile, non si fonda su principi giuridici certi, e quindi si può dire quello che si vuole. Soprattutto se si parla di un paese che non rende noto il numero di esecuzioni annuali (a chissà quanti non-musulmani poi).

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "I non musulmani possono godere della libertà religiosa praticando la propria fede a casa: non ci sono restrizioni per i non musulmani che praticano la propria fede nei luoghi privati ma bisogna capire che l'Arabia Saudita non è solo uno stato islamico ma anche il punto di riferimento del mondo islamico".
    Facendo il medesimo ragionamento potrei allora affermare che l'Italia, dal momento che nel Vaticano c'è il papa, è il punto di riferimento del mondo cattolico
    Ma noi le moschee ce l'abbiamo lo stesso. Ciò che mi domando è: non riescono proprio a vedere le contraddizioni?

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    stali e hitler erano molto piu liberisti e moderati di questo ipocrita da 4 soldi di Zeid al-Hussein

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la maggior parte della gente ha perso l' intelletto e questo losi sa benissimo, non mi stupisco che Zeid al-Hussein vieti la costruzione di chiese, fa bene, ha ragione, anche io l' avrei fatto, il problema non è lui a la massa di gente ignorante e finta altruista che c' è in Italia

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' assurdo come tutti dicano che dobbiamo costruire loro delle moschee e nessuno si indigna quando loro costruiscono ben poche chiese......
    bisogna dire anche che non tutti i paesi musulmani sono cosi; in siria(paese canaglia secondo bush) i cristiani non sono perseguitati ne ghettizzati, lo stesso si può dire anche per il libano e tanti altri parsi islamici

  11. #20
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    La soluzione è:
    La religione dovrebbe essere una questione privata. Che ognuno predichi chi meglio crede in casa propria.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cani e musulmani
    Da FireFairy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 9:26
  2. GB: Bbc sì' a battute su cristiani, vietate sui musulmani
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:54
  3. MUSULMANI:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 16:23
  4. E se i musulmani conquistassero il pianeta?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 22:19

Tag per questa discussione