ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 67

Non musulmani preghino in casa

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    non è di orgoglio che abbiamo bisogno, di quello ne abbiamo anche troppo... manca l'umiltà...
    l'umiltà di dire... a che ***** serve proibire il culto di qualcuno?... loro fanno i coglioni, certo, ma non partirà certo da loro il messaggio di pace... dobbiamo essere noi a porre per primi la mano, cristo... altrimenti saremo sempre lì a smerdarci... ma siccome qualcuno qui ha da preservare l'onore allora stiamo lì a ripeterci "io mi spezzo ma non mi piego"... ok... ma beccatevi il mio fanculo perchè sono stufo di sentir ste cose...
    Sinceramente, di far parte di una civiltà i cui "capi" se la fanno mettere in quel posto dai primi venuti, a me non va proprio per nulla.....sono orgoglioso della civiltà di cui faccio parte e della cultura che ho, e non svendo i miei valori e la mia identità a chi tanto pace non ne vuole e l'ha più volte dimostrato nonostante noi mani gliene tendiamo eccome. Se non vogliono pace, non l'avranno.....non si può "cavar sangue da una rapa".

Ben venga quindi il "mi spezzo ma non mi piego".....MAGARI fosse applicato PER DAVVERO, cosa che al giorno d'oggi non è proprio.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Forse dovresti leggerti un po il vangelo.

Dal Vangelo secondo Matteo 6,1-6.16-18
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.
    Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
    Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini, In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
    E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”.

Non c'è ombra di dubbio che da queste parole la cristianità è una questione privata che la politica dispotica della chiesa ha reso pubblica.
    Forse dovresti assicurarti che la persona con cui parli sia un'ignorante in ciò che tu vuoi dire, se pensi di convincerla estrapolando parti di un Libro che per lei ha un significato importante.

Gesù dice anche che quando due o più persone sono riunite in preghiera nel Suo nome, Lui è con loro.

Il cristiano HA BISOGNO di crescere nella sua comunità, oltre che personalmente, chiaramente.

Che poi bisogna crescere anche nel rapporto personale con Dio, questo è chiaro e anche ovvio, per uno che sa di cosa sta parlando.

Ma una cosa non esclude l'altra.

Ed è per questo che non vedo perché bisogna negare a un cristiano la crescita comunitaria in una chiesa, come ad un musulmano la crescita comunitaria in una moschea.

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Per queste questioni d'aria fritta, non vedo motivi per scornarsi. Se vogliono la moschea chiedono un terreno al comune e se la pagano e non vedo proprio dove stia il problema. Si deve intervenire solo quando le loro regole vengono a contrastare quelle dello Stato. Se per noi ogni cosa che non è vietata è permessa, non capisco perché dovremmo fare delle discriminazioni per loro, ed a dire il vero non capisco nemmeno questa distinzione fra "noi" e "loro" che per me sparirà nel giro di poche generazioni.
    Ovvio che se poi si viene a sapere che fra di "loro" applicano la sharia e si fanno una giustizia parallela, li si rimette in riga. Ma si dovrebbe lasciargli libertà per agire con più decisione quando necessario (un pò come la teoria mussoliniana del bastone e della carota ). Peccato che lo stato così com'è è come un vecchietto cieco e bigotto, che detesta il diverso ma poi si caga sotto quando deve farsi valere
    Di quello che fanno in Arabia Saudita non ce ne deve fregare un soldo bucato, se laggiù fanno gli integralisti l'Italia, a differenza loro, è uno Stato che si vorrebbe civile e che deve garantire libertà a tutti i suoi cittadini. Così come non si impedisce ai testimoni di geova di scassare i cabbasisi alla domenica mattina, non si impedirà ai musulmani di costruirsi il loro luogo di culto.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sinceramente, di far parte di una civiltà i cui "capi" se la fanno mettere in quel posto dai primi venuti, a me non va proprio per nulla.....sono orgoglioso della civiltà di cui faccio parte e della cultura che ho, e non svendo i miei valori e la mia identità a chi tanto pace non ne vuole e l'ha più volte dimostrato nonostante noi mani gliene tendiamo eccome. Se non vogliono pace, non l'avranno.....non si può "cavar sangue da una rapa".

Ben venga quindi il "mi spezzo ma non mi piego".....MAGARI fosse applicato PER DAVVERO, cosa che al giorno d'oggi non è proprio.
    scusa... definisci il "prenderlo in quel posto"... perchè dovresti prenderlo nel culo lasciando pregare qualcuno...

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Forse dovresti assicurarti che la persona con cui parli sia un'ignorante in ciò che tu vuoi dire, se pensi di convincerla estrapolando parti di un Libro che per lei ha un significato importante.
    Io almeno ho citato le "parole" di questo fantomatico Gesù...

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Predefinito

si in effetti è un po' una contraddizione

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    scusa... definisci il "prenderlo in quel posto"... perchè dovresti prenderlo nel culo lasciando pregare qualcuno...
    E' il principio.....perchè noi dobbiamo essere molto più tolleranti con loro di quanto loro siano con noi?

E' questo che mi dà fastidio....occorre reciprocità, SEMPRE. È inutile essere buoni se l'altro sa solo approfittarne, preferisco passare da stronzo piuttosto che da fesso che si fa infinocchiare....

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Predefinito

certo, il ragionamento fila... solo che in una fase di stallo lo puoi ben capire che l'astio di una fazione alimenta l'astio dell'altra... è qui a me che da fastidio l'orgoglio... non puoi pensare di odiare l'altro ad oltranza, perchè l'altro ti odierà per questo tuo atteggiamento... è un circolo vizioso... se le energie che impieghiamo ad odiare le impiegassimo ad inviare messaggi di pace col tempo anche l'astio del prossimo si lenirà e si pentirà degli errori compiuti... è matematico... e con il pentimento del prossimo colmerai il vuoto che nella tua teoria è colmato dall'orgoglio... non so se mi son spiegato...
    così facendo avremo il cosidetto satyagraha di ghandi... la forza della verità che alla lunga la spunta... le vere sconfitte son le fasi di stallo come queste...
    e, ripeto... da loro questo messaggio non arriverà mai... sono troppo impegnati a chiudersi e a s*******re l'occidente a destra e a manca...
    è questa la cosa che mi piace del credo cristiano, il porgere l'altra guancia... ti beccherai anche 10, 100, 1000 sberle ma col tempo l'aggressore si redimerà...
    ora, non sto dicendo questo con fare incazzato... io ci credo veramente... e non capisco come ciò non possa essere compreso...
    vabbè, molto probabilmente la risposta sarà simile a quella sopra e a quella sopra... xD pace amen...

FdT svezzato
    Uomo 58 anni da Sondrio
    Iscrizione: 6/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    La soluzione è:
    La religione dovrebbe essere una questione privata. Che ognuno predichi chi meglio crede in casa propria.
    ...No , la soluzione è riesumare un decreto nel cassetto all' ONU, e abolire tutte le religioni. Hanno rotto i coglioni.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Predefinito

scusa la mia ignoranza... che c'è nel decreto onu?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima