fatto sta che agiamo come loro.. siamo islamici a metà ..
fatto sta che agiamo come loro.. siamo islamici a metà ..
Tech, dire che agiamo come loro, ora mi sembra un pò un'esagerazione, su.
Io sono sempre stata dell'idea che fin quando una persona non mi dò fastidio (ma non fastidio del tipo "oh, a me dà fastidio vederti buttato su un tappeto senza scarpe, quindi vedi di startene a pregare chiuso in camera tua magari anche con due o tre giri di chiave"), DEVE essere libera di vivere la sua vita come meglio gli pare.
Allora non vedo cosa ci sia di strano nella costruzione di una moschea.
E non vedo cosa ci sia di strano nella costruzione di una chiesa.
non è di orgoglio che abbiamo bisogno, di quello ne abbiamo anche troppo... manca l'umiltà...
l'umiltà di dire... a che ***** serve proibire il culto di qualcuno?... loro fanno i coglioni, certo, ma non partirà certo da loro il messaggio di pace... dobbiamo essere noi a porre per primi la mano, cristo... altrimenti saremo sempre lì a smerdarci... ma siccome qualcuno qui ha da preservare l'onore allora stiamo lì a ripeterci "io mi spezzo ma non mi piego"... ok... ma beccatevi il mio fanculo perchè sono stufo di sentir ste cose...
Forse dovresti leggerti un po il vangelo.
Dal Vangelo secondo Matteo 6,1-6.16-18
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.
Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini, In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”.
Non c'è ombra di dubbio che da queste parole la cristianità è una questione privata che la politica dispotica della chiesa ha reso pubblica.
allora facciamo così... se una persone sedicente cristiana vuole essere coerente con la sua cristianità di facciata e vuole andare in chiesa, perchè non lo può fare?
non è giusto! però il problema è che l'Italia, secondo la costituzione è laica, l'arabia saudita no... quindi sulla base di questo loro fanno quello che gli pare...
si ma il nostro punto di riferimento è la moralità... la legge non centra...
lo so ma la politica e la religione in questo paese sono basate sulla legge... magari ci fosse un pò più di moralità qui in Italia