qst iniziativa degli atei mi dà mlt fastidio, è l'ennesima dimostrazione dl stupidità umana...sn atei?!! tnt piacere! nn c'è bisogno ke fanno ste stronzate x dimostrarlo a ki crede in dio (cm me)... è proprio da stupidi... cm si è ridotta sta gente... e poi nn ha proprio senso...
I discorsi del Papa non sono messaggi della Chiesa? Non ti seguo più E poi ora la Chiesa non può più mostrare la propria influenza PALESEMENTE, il punto è quello...
Discorso serio e maturo, da fare a tutti quelli che in vari millenni sono stati massacrati perchè non cristiani...
[quote=drkheart;1945225]I discorsi del Papa non sono messaggi della Chiesa? Non ti seguo più E poi ora la Chiesa non può più mostrare la propria influenza PALESEMENTE, il punto è quello...
non hai capito...io ho detto che non trovo messaggi palesi da parte della chiesa (come il caso della scritta sul pullman), a parte i discorsi del papa..non so se ora ti è chiaro..
Si, è stata la "propaganda" della Chiesa per millenni, ma, tutto sta nei modi e nello scopo...
Premetto che sono per la libertà di espressione e di fede e non ho mai pensato che un ateo non avesse diritto di dire a tutto il mondo che Dio non esiste.
Detto ciò penso che lo slogan sia giusto da una parte ma sbagliato nel contenuto.
Lo slogan in questione è un palese attacco alle persone che credono, è una mera provocazione per la chiesa...
Trovo sia sbagliato denigrare un qualche cosa per emergere.
Se avessero scritto: Dio non esiste per questo motivo, per quest'altro motivo...allora ci sarei stata, tutti hanno il diritto di dire quello che pensano in materia.
In sintesi, se lo slogan fosse stato costruttivo, esplicativo e non provocatorio, non avrei avuto alcuna obiezione...
E' facile scrivere "Dio non esiste", come è facile scrivere "Dio c'è"...poi ognuno sentirà le parti e deciderà da che parte stare, il problema e che nessuno ci ha insegnato a non credere, anzi ci hanno insegnato l'esatto contrario...Che spiegassero le loro motivazioni, fino a quel momento non cambio idea...e sicuramente uno slogan del genere non me la farà cambiare.
In realtà non mi sembra una cosa così scandalosa (mi preoccupano MOLTO di più le leggi del "buon" Zapatero...).
Tra l'altro, il messaggio è involontariamente autolesionista: quando dice che "Dio PROBABILMENTE" non esiste, ammette di non essere certo. Ma allora se non c'è la CERTEZZA della non-esistenza, come direbbe Pascal è molto meglio scommettere sulla Sua esistenza.