ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 101

Barcellona sfida il Papa "Dio non c’è, godetevi la vita"

  1. #51
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io credo che non sia giusto dire che un ateo si gode la vita più di un cattolico, ma per una ragione particolare ben precisa:



    se uno è CATTOLICO, ed intendo dire non fanatico che impone ad altri ma dentro di sè CONVINTO di ciò in cui crede, non gli peseranno per nulla quelle che invece per noi non credenti sono "limitazioni"

  2. #52
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    io continuo a non capire come un ateo possa divertirsi di piu dei cattolici ??

    poi bosgna capire che tipo di cattolico, perche qui a parole siamo tutti cattolici, nei fatti......
    Anch'io non lo sono nemmeno a parole.
    Comunque infatti in Italia la frase è diversa!

  3. #53
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io credo che non sia giusto dire che un ateo si gode la vita più di un cattolico, ma per una ragione particolare ben precisa:

    se uno è CATTOLICO, ed intendo dire non fanatico che impone ad altri ma dentro di sè CONVINTO di ciò in cui crede, non gli peseranno per nulla quelle che invece per noi non credenti sono "limitazioni"
    Ne gli peseranno quei cartelloni.

  4. #54
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io credo che non sia giusto dire che un ateo si gode la vita più di un cattolico, ma per una ragione particolare ben precisa:

    se uno è CATTOLICO, ed intendo dire non fanatico che impone ad altri ma dentro di sè CONVINTO di ciò in cui crede, non gli peseranno per nulla quelle che invece per noi non credenti sono "limitazioni"

    il fatto è che paradossalmente per essere un vero Cattolico devi necessariamente essere un pò fanatico.....spero qualcuno mi contraddica cosi gli faccio la sfilza delle 1000 cose che secondo la Bibbia andrebbero/non andrebbero fatte,ma che si fanno/non si fanno lo stesso

  5. #55
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    il fatto è che paradossalmente per essere un vero Cattolico devi necessariamente essere un pò fanatico.....spero qualcuno mi contraddica cosi gli faccio la sfilza delle 1000 cose che secondo la Bibbia andrebbero/non andrebbero fatte,ma che si fanno/non si fanno lo stesso
    Ma dipende da cosa intendi per "fanatico".....se per fanatico intendi uno che impone anche cose agli altri con la forza o con la coercizione psicologica, allora questa è una cosa potenzialmente riscontrabile o non riscontrabile in CHIUNQUE.....anche in un ateo......ma se uno è semplicemente convinto di qualcosa e lo segue nel suo intimo.....ebbene, potrà al limite essere rigoroso CON SE STESSO.....a mo di samurai.....ma i suoi modi avranno effetti limitati o nulli sugli altri

  6. #56
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma dipende da cosa intendi per "fanatico".....se per fanatico intendi uno che impone anche cose agli altri con la forza o con la coercizione psicologica, allora questa è una cosa potenzialmente riscontrabile o non riscontrabile in CHIUNQUE.....anche in un ateo......ma se uno è semplicemente convinto di qualcosa e lo segue nel suo intimo.....ebbene, potrà al limite essere rigoroso CON SE STESSO.....a mo di samurai.....ma i suoi modi avranno effetti limitati o nulli sugli altri
    no,io gli do il significato di che crede ciecamente e fa tutto quello che in teoria andrebbe fatto/non fatto secondo i dogmi della sua religione...e questa cosa è impossibile,per questo per me non esistono veri cattolici/cristiani/credenti

  7. #57
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    no,io gli do il significato di che crede ciecamente e fa tutto quello che in teoria andrebbe fatto/non fatto secondo i dogmi della sua religione...e questa cosa è impossibile,per questo per me non esistono veri cattolici/cristiani/credenti
    Su questo concordo, ma è un discorso di tipo differente, yasha

    Resta il fatto che per chi è CONSAPEVOLMENTE convinto di ciò in cui crede, quelle che per un altro sono limitazioni, per lui non lo saranno affatto, anzi seguirà quei dettami con piacere come fossero la cosa più naturale del mondo

  8. #58
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    no,io gli do il significato di che crede ciecamente e fa tutto quello che in teoria andrebbe fatto/non fatto secondo i dogmi della sua religione...e questa cosa è impossibile,per questo per me non esistono veri cattolici/cristiani/credenti
    Una volta che ti sento dire qualcosa di sensato quando si parla di religione. XD

  9. #59
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Su questo concordo, ma è un discorso di tipo differente, yasha

    Resta il fatto che per chi è CONSAPEVOLMENTE convinto di ciò in cui crede, quelle che per un altro sono limitazioni, per lui non lo saranno affatto, anzi seguirà quei dettami con piacere come fossero la cosa più naturale del mondo
    boh,io sono convinto che queste limitazioni non vengano seguite,sarebbe contro-natura umana...ma se ti riferisci al fatto che uno è in pace con se stesso perchè è convinto di seguirle...allora forse hai ragione,non basta una scritta sull'autobus per farlo sentire insicuro della sua Fede...

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Una volta che ti sento dire qualcosa di sensato quando si parla di religione. XD
    io dico sempre cose sensate,che poi non ti vadano a genio è un altro discorso

  10. #60
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    io dico sempre cose sensate,che poi non ti vadano a genio è un altro discorso
    Non esageriamo, su.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 13:48
  2. Storie di vita..."PROSTITUTA SCONOSCIUTA"
    Da CLAUDIOCISCO nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 18:28
  3. Calcio: Lavezzi: "Rimarrò a Napoli a vita"
    Da Sirena Partenope nel forum Sport
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 18:48
  4. Il Papa: "Avete caldo? Vi sto vicino!"
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 265
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 18:25
  5. "Non sono parte della tua vita"
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 13:31