questo per il semplice motivo che la vita umana è messa al di sopra di ogni altra cosa nel giuramento di ippocrate cosa che ritengo GIUSTISSIMA..
questo per il semplice motivo che la vita umana è messa al di sopra di ogni altra cosa nel giuramento di ippocrate cosa che ritengo GIUSTISSIMA..
Infatti, se anche io fossi per assurdo appassionato di medicina, dubito potrei fare realmente il medico come professione, dato il carattere che mi ritrovo.....al limite potrei fare il veterinario
Secondo me comunque questo tipo di atteggiamento finisce per danneggiare una civiltà.....perchè unito a tante altre cose fa gradatamente passare la voglia di farsi il culo in maniera onesta.....chi onesto non è dovrebbe avere "porte chiuse" e vita difficile in ogni singolo settore, non gli dovrebbero essere lasciati sbocchi di alcun genere, cure mediche comprese.
Ed invece vediamo criminali che si fanno venire tutte le malattie di sto mondo pur di non andare lì dove dovrebbero stare, cioè chiusi in una cella.....mi dà un fastidio pazzesco sta cosa......purtroppo però l'unico che magari avrebbe DAVVERO messo le mani lì dove serve non è riuscito ad entrare in Parlamento.....
Che non ti ci vedo con il camice bianco non avevo dubbi
Il fatto dei criminali che "si fanno venire tutte le malattie" quello è un discorso diverso, è un pò come l'abuso che si fa della patologia mentale, ma la responsabilità più che del criminale, è di chi abusa della professione medica in maniera illegale.
Io sono del parere che anche alla peggior merda (Riina, tanto per fare un nome...) è giusto che un medico presti soccorso, deve riuscire a vederlo come un paziente, non come il "signor" Riina, è l'essenza del medico di cui parlavo prima..
Io questa cosa la "sento" quindi capisco il vero medico che la attua...
E proprio il fatto che tu ed altri medici la "sentiate", cosa su cui non ho dubbi, è il vero e proprio danno......solo per il fatto che è malato non si deve dimenticare chi è il signor Riina e soprattutto COSA HA FATTO.
Non può e non dovrebbe passare la massima "basta che sei malato o morto ed automaticamente diventi un santo".....è un abominio.
La vita umana dovrebbe avere un valore commisurato a ciò che uno ne fa ed a come viene "spesa", non per il solo fatto di essere una vita.
La vita di un boss mafioso non dovrebbe meritare alcuna tutela.....e secondo me è un grosso sbaglio il voler passar sopra a chi è, da parte dei medici
non mi sorprendo del tuo pensiero.. essendo tu favorevole alla pena di morte.. sarebbe strano il contrario
Nono, ma nessuno dice di passare sopra o di far diventare santo chi in vita fa stragi!
Quì si parla del "sentirsi medico", si parla di salvare la vita, poi ripeto che è sacrosanto che la giustizia faccia il suo corso, ci mancherebbe!
Fossi un medico salverei la vita al mafioso di turno, ma non ostacolerei MAI la giustizia, una cosa non esclude l'altra...
Verissimo.....e non me ne vergogno affatto. Gli alti ideali di perdono e tolleranza vanno allegramente a farsi benedire di fronte alla "realtà effettuale delle cose", per dirla con le parole di uno che ammiro parecchio, cioè Machiavelli.....quindi so che se continueremo su queste strade, ci sarà sempre più gente che mi darà ragione, perchè l'adattarsi alla realtà della natura umana prenderà sempre più il sopravvento su certi tipi di ideale......devo solo aspettare e sperare che nel frattempo non ci siano ancora più danni di quelli odierni a causa dell'eccessiva tolleranza......
E ci mancherebbe pure, che un medico ostacola la giustizia!
Lo davo per scontato
Mi meraviglio solo che un medico possa, per il solo fatto di vederlo malato, dimenticarsi completamente di chi è il paziente, e dunque curarlo allo stesso modo passando sopra a quanto ha fatto......la qual cosa per me, nonostante ciò che puoi pensare, non è affatto positiva.....
Il fatto che il pronto soccorso sia garantito cambia, non poco, le carte in tavola.
Mi sembrava troppo strano che la lega avesse partorito un idea cosi' malsana
no... non è assolutamente così.
quel giuramento in realtà è conforme alla costituzione, se passasse una qualsiasi legge che vietasse ai medici di curare i mafiosi o simili i medici non dovrebbero seguirla, perchè la legge stessa è sottoposta alla costituzione, e una legge del genere sarebbe anticostituzionale.
detto ciò, sul fatto che i medici abbiano l'obbligo di curare gli immigrati come tutti gli esseri umani non c'è dubbio, ma sarebbero davvero necessari più controlli e se un medico cura un clandestino dovrebbe segnalare la sua presenza all'autorità, in modo che sia questa a prendere provvedimenti.