Chiedo anticipatamente scusa a tutti coloro che per cultura e per fede non condividono le mie idee.
Il prete dovrebbe essere colui che è successo a Gesù Cristo se non sbaglio.
Gesù Cristo ha dato la vita per salvare l' umanità...
Questa non è semplice religione, ma storia....
Dunque...
Sotto all' appartamento dove abito con i miei genitori,c' è un appartamento di proprietà della chiesa nel quale abitava una famiglia in affitto: marito, moglie incinta e un bambino.
L' era uomo un venditore ambulante frutta e verdura e la donna attualmente casalinga costretta dalla maternità in corso ma anche dal figlio nato in precedenza.
Lo scorso febbraio Luigi, il marito, ha avuto un incidente d' auto nel quale ha perso la vita lasciando moglie e due bambini.
Donatella, la moglie, non potendo lavorare e non avendo alcun parente al quale poter chiedere prestiti non ha potuto pagare alcune rate dell' affitto dicendo al prete che appena l' assicurazione avrebbe liquidato la scomparsa del marito avrebbe saldato tutto.
Passano 3 o 4 mesi ( accorcio un po' la storia) 5 e 6 ed alla fine la donna buttata in mezzo alla strada (chiamando le forze dell' ordine come si fa con gli abusivi) con un neonato da allattare e un bimbo di due anni.
Per 3 settimane è stata nostra ospite e nel frattempo l' assicurazione ha pagato e si è trovata un altro appartamento.
Oltrettutto il prete ha anche preteso gli interessi per i tardi pagamenti.
Questa è una storia reale che fa rabbrividire e sono arrivato a capire che fare il prete è un semplice lavoro e redditizio e che pochi (pochi non tutti) lo fanno per vera fede.