-.- siamo tutti fessi allora
-.- siamo tutti fessi allora
Io non ho mai smesso di fare lezione...La mia univ non ha aderito e ieri ci sono stati scontri, perchè quelli pro manifestazione hanno bloccato le porte a tutti gli studenti che volevano entrare in facoltà...
certo che forse vi sfugge una cosa..
se non c'è disagio che minchia di manifestazione è?
L'abbiamo letta, sì, solo che della legge si discute in un'altra discussione interamente dedicata ad essa. Qui, il tema sono, in particolare, i scontri avvenuti ieri.
Non sono molti, ovviamente io mi riferisco all'ambiente universitario.
Poi, credo, sia ovvio che un ragazzino di prima superiore pensi prima a non fare scuola che a manifestare, e tu nuvola, da psicologa dovresti considerare più che plausibile questa cosa.
La legge Gelmini e la 133 l'hanno letta in tanti.
Ovviamente non è deprecabile in tutti i suoi punti, ma in molti si.
Mi chiedo come mai non vi chiedete perchè una cosa del genere viene fatta passare tramite decreto.
Che fretta c'è?
Una riforma della scuola, un alegge che tocca così profondamente l'ordinamento scolastico è da pensare bene, assieme a esperti del settore, economisti, giuristi, professori emeriti, sociologi, pisicologi.
inoltre va discussa con l'opposizione e con una rappresentanza di rettori e presidi...non per decreto.
Allora nessuno si chiede come mai questa fretta del decreto?
ma sono O.t.
E' ovvio che per i docenti e i rettori sia un decreto tragico, si sentono tremare le loro belle poltrone...
io dico, ma è giusto per te che debbano continuare ad essere una casta intoccabile e un povero disgraziato che studia ma non ha il prof. di turno a suo favore, o meglio ancora lui stesso non ha voglia di fargli da lecchino, debba accettare che il lavoro in dipartimento sia un'oasi nel deserto?
Allora i ricercatori e quelli del dottorato di ricerca manifestano perchè non conoscono la legge e sono fancazzisti giusto?
Allora i genitori sono tutti stupidi e non hanno letto la legge giusto?
Allora i politici e i sindacalisti di destra e sinistra (oggi in piazza ci sono tutte e cinque le sigle) manifestano perchè non hanno letto la legge e sono stupidi giusto?