Io ho parlato di ORIGINE poi lo so che il potere si è via via esteso anche in regioni prima scarsamente toccate dalla mafia come quelle del nord ovest soprattutto, e poi anche in Paesi confinanti...e in America
Ma l'ORIGINE, nella grande maggioranza dei casi, è innegabilmente del sud....purtroppo.....(il "purtroppo" ce lo aggiungo essendo pugliese...)
mi riferivo al fatto che hai detto che la Campania farà storia a sè....
Aaaah, allora ok
Ma chissà se con un "distaccamento dalle origini", la mafia al nord sarebbe ugualmente così difficile da battere, considerando che ha molto meno appoggio popolare di quanto ne ha al sud....ma va bè, sono ipotesi che non avverranno mai, stato unito siamo e tale rimarremo, anche col federalismo della Lega.....
Scusa dark ma cosa vuol dire che non si fida del nostro popolo e della sua scorta? Può anche avere una scorta di 100 persone ma se vogliono farlo fuori li fanno saltare tutti.
Per me non è una sconfitta, assolutamente.
Queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno finchè ci sarà la mafia & c.
Lui sa semplicemente che se vuole stare in vita deve andarsene e tra l'altro non dire dove e io, se fossi in lui o mi isolerei o cambierei anche identità
Ineccepibile.
E infatti la mafia è una PESANTE macchia del popolo italiano, lake.....quella, e l'appoggio popolare di cui gode in molte parti del sud. Quindi, a ben vedere, QUESTA è la vera sconfitta, più a monte dunque
ESATTAMENTE! Anzi, credo che i soldi se li sia guadagnato molto più onestamente di milioni e milioni di italiani. E poi, che te ne fai dei soldi quando sei costretto a vivere sotto scorta? I problemi che ha non glieli può ripagare nessuna somma di denaro.
E come ha detto Stagger, il fatto che se ne vada è una sconfitta per tutta l'Italia. Lui fa bene ad andarsene, perchè non è giusto morire per aver fatto qualcosa di giusto, ma rimane comunque uno schifo. Non per lui, ma per chi non è stato in grado di proteggerlo
Questo è l'humus culturale perfetto per la mafia, te ne rendi conto? E' come dire che chi sfida la mafia si merita di perdere la vita, o per lo meno, la perdita della sua vita merita la nostra indifferenza. Con questo atteggiamento non si combatte la mafia, se ne favorisce inconsapevolmente la proliferazione.
Esattamente!