il mio era un pensiero generale sull'ugualianza . volevo semplicemente dimostrare che non esiste. e ciò si manifesta anche davanti alla legge .tutto qua
Io ho gia firmato; ognuno con un minimo di coscienza democratica di qualsiasi credo e fazione dovrebbe farlo
le differenze tra persona e persona si chiamano biodiversità e ci sono tra tutte le specie, quindi non puoi portarmela come esempio.
personalmente chi se ne frega se lui ha più soldi di me, non sono cosi materialista; una volta che ho da mangiare e riesco a soddisfare un po' di piaceri sono contento.
la giustizia invece deve essere uguale per tutti: ciò che è giusto, in una società è uguale per tutti (anche se per me e te rubare perchè si ha fame può essere giusto o no) perchè deciso dalla leggi che regolano lo stato. E non è possibile che i politici, che sono in politica per fare i nostri di interessi, non i loro, siano diversi da noi gente comune. ed ecco perchè bisogna farsi sentire quando succedono queste cose.
ormai c'è sempre più gente che dice: facciano quel ***** che vogliono, basta che non tocchino i miei soldi.
Ed è sbagliato perchè quelli li i nostri soldi li toccano ogni santo giorno visto che siamo noi con le tasse a pagarli, e dobbiamo essere noi cittadini ad incazzarci e a farci sentire se loro si comportano scorrettamente.
Ma in un momento di crisi e con la recessione alle porte, è davvero cosi necessario scendere in piazza e mobilitarsi a tal punto per il lodo Alfano?
A mio parare tutti i politici, dovrebbero avere in testa un'unico pensiero: limitare la crisi economica.
Poi per il lodo alfano ci sarà tempo per discutere, ma al momento dovrebbe passare in secondo piano.
Per chi lo ritiene giusto,eccome se è necessario!
Gia ne ha passate troppo liscie il porco,e non è certo a causa della crisi economica che può farla franca l'ennesima volta!
Anche perchè se ci rifletti un attimo,la sparata sul comprare le azioni Eni ed Enel e Mediaset sono effettivamente uno dei modi migliori per farla aumentare ancora di più la crisi economica....E se non era per questo Lodo Alfano,dovrebbe pagarne le conseguenze.Quindi ora come non mai è necessario protestare,altro che passare in secondo piano...
Ma non è questione di farla franca, ce ne sarà di tempo per discuterne, protestare e scendere in piazza.
Contestare le parole di berlusconi è una cosa, mobilitarsi a tal punto in questa situazione è un'altra. Secondo me al momento bisognerebbe avere in testa un solo obiettivo, anche perchè sul lodo alfano si discuterà per mesi, se non per anni prima di arrivare ad una conclusione.