Pensavo ti riferissi agli abusi di potere..
Sono meridionale, so dove vivo ma non ti seguo..
Dici che uno non diventa poliziotto per la gloria? cosa intendi? che lo fa per disperazione? guarda che non è proprio così facilissimo entrare in polizia, quindi se pensi all' unica motivazione economica non so fino a che punto le tue statistiche reggano...
se non ho centrato il punto, spiegati meglio, sono diposta a ragionare
Non capisco questa provocazione
vabè comunque, chi ti dice che sto spacciatore non lo cercano?
ma se tu fossi padre non ti farebbe piacere se alla tua porta bussasse un agente che ti riporta tuo figlio a casa? o preferiresti che lo lasciasse nella panchina a fumarsi schifezze?
ragiona tu, dai.
Guarda che forse loro sanno molto più di te.
Ma è più comodo beccare ogni tanto il piccolo spacciatore, che neanche eliminare lo spacciatore grosso. Perchè tolti quelli piccoli ne arriveranno altri a rifornirsi. E continuerà sempre così.
Al sud le opportunità di lavoro non sono molte vero?? quindi molti decidono di entrare nella polizia, carabinieri... posto assicurato e stipendio fisso.
Non dire che è difficile entrarci (ho tentato anke io la strada come pilota militare in accademia ) e quindi forse lo so meglio di te.
Però come appuntato non è una cosa impossibile (basta qualche piccola conoscenza, qualche "amico").
Io mi riferisco alla corruzione che c'è nelle forze dell'ordine.
Dove c'è il potere c'è corruzione, non è nulla di nuovo, ma da quì a denigrare TUTTO O QUASI il personale delle forze dell'ordine ce ne passa.
Mi sembra solo demagogia.
Tu dici che basta avere qualche conoscenza e si può entrare come appuntato, sarà, forse ti sfugge che non tutti riescono ad averle queste conoscenze e ci sono tanti meridionali che si fanno un popò così a studiare per i concorsi, e ti parlo per esperienza personale, sia mia che di diverse persone a me vicine.
ehm...vorrei ricordarvi in ke mondo viviamo. Qua non c' è NULLA ke non sia corrotto almeno in parte..loro non sono angeli venuti dal celo per redimere l' umanità, ricordatevelo. Fanno gli stessi errori ke fanno tutti, ma almeno loro (si lo so, non tutti) possono dire di aver provato a fare qualcosa. Finchè ci saranno uomini ci saranno teste di ca**o (visione un po' troppo apocalittica ma va beh..) quindi è meglio apprezzare quei pochi ke fanno con orgoglio il loro dovere.
io da poliziotti e carabinieri ho grande rispetto, e mi sento protetto, e certe canzoncine non le ho mai sopportate
io nn derido nessuno, ma nn trovo ammissibile ke persone x errori della polizia perdano la loro vita[vedi kaso di albanese k investe un 17enne a genova]...
ripeto konosko molti karabinieri,poliziotti e kn qualkuno kapita ank d uscirci quindi d certo nn li derido..però nn sempre si può dire k danno il massimo nel loro lavoro..ma nn è solo kolpa loro,è kolpa ank dello stato k nn gli da + molti soldi.. -.-'
può essere ke lo sappiano,perkè no..però bella merda...mejio prendere un 18enne xk ha preso qualke euro in più x dividerlo kn gli amici,quando dietro di loro c'è uno k fa parte della mafia e ke sikuramente l'arresto d tale xsona porterebbe l'arresto d altre km lui..
ma vabbè qui si entra trp nei partikolari..
80%???? Ma su che basi sputi fuori questi numeri?
Ti rendi conto che se fosse realmente cosi, dovresti uscire di casa minimo con una rivoltella in tasca?
Non pensi però a quante persone la polizia salva la vita?
Ma va, succede solo nei film, quali vite, son solo dei fannulloni...
Per carità...