Arrivo io
Ne abbiamo già parlato... il Papa ha il DIRITTO di parlare su quello che vuole quando vuole come vuole.
Se i politici lo ascoltano o sono cattolici o cmq vogliono leccare l'elettorato cattolico.
In entrambi i casi però è stato eletto dal popolo il politico quindi non vedo dove sta il problema.
Se in Italia i cattolici fosse 1000 o cmq una percentuale irrilevante il Papa non lo ascolterebbe nessuno Essendo una buona fetta è giusto che il Papa venga ascoltato (poi non mi sembra che ciò che dica sia legge) esprime solo l'idea della Chiesa.
Ma chi ha detto che non abbia il diritto di parlare? Siamo in un paese teoricamente libero. Io ho solo detto che secondo me dovrebbe pensare alla spiritualità e basta. Poi per quanto mi riguarda può pure predirvi chi vincerà il campionato
P.s. La coesistenza di scienza e religione non è altro che un adattarsi dell'una all'altra.
Senti, se mi dici che la religione non può essere una scienza, allora tanto di cappello e il tuo commento ha un senso.
Perché ovviamente io non sono qui a dirti che la fede è un qualcosa di scientifico.
Se invece non vuoi dire questo, a mio parere non hai detto nulla di sensato.