ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 83

Vaticano: no ai trapianti

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    solite cavolate....io nn so...certe persone x farle stare zitte le devi immobilizzare con lo scotch da pacchi...che si occupino delo spirito che mi sa che nn ci dannomolto occhio di sti tempi....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Vedo che state esaltando la libertà di parola presente nel nostro stato

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    il vaticano ha preso le distanze dall' osservatore romano
    Il Vaticano smentisce l'Osservatore "Posizione su trapianti non cambia" - cronaca - Repubblica.it
    ...e prima di scrivere caxxate informatevi da più fonti, grazie...

    ..che poi adesso faccio la figura di quello che è dalla parte del vaticano... va be' ho una religiosità particolare, abbastanza contaria alla chiesa, ma le cose vanno riportate in maniera giusta

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    il vaticano ha preso le distanze dall' osservatore romano
    Il Vaticano smentisce l'Osservatore "Posizione su trapianti non cambia" - cronaca - Repubblica.it
    ...e prima di scrivere caxxate informatevi da più fonti, grazie...

    ..che poi adesso faccio la figura di quello che è dalla parte del vaticano... va be' ho una religiosità particolare, abbastanza contaria alla chiesa, ma le cose vanno riportate in maniera giusta
    Va bene smentire Famiglia Cristiana, tempo fa, ci può stare....ma....*****, l'Osservatore Romano è l'organo UFFICIALE della Santa Sede! Dipendono mani e piedi dal Vaticano e sono la sua voce! Come fanno a scrivere qualcosa che è in contrasto con le posizioni vaticane?

    Mi puzza un po'......e io non ho l'abitudine di andare contro la Chiesa PER PRINCIPIO, solitamente cerco di sentire ogni campana.

  6. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vedo che state esaltando la libertà di parola presente nel nostro stato
    Non si tratta di libertà di parola, si tratta di campo di competenza. E quoto dark riguardo l'Osservatore Romano.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    probabilmente i hanno interpretato male qualcosa...
    se hano smentito un motivo ci sarà

    hanno sempre contestato aborti divorzi... ma trapianto organi non hanno mai detto niente... o meglio... ti pare che dopo anni e anni si svegliano?
    ... lo avrebbero fatto a suo tempo seguendo i testimoni di geova...
    stiamo a vedere, se il discorso torna fuori da parte del Papa o chi per lui allora nn so che dire

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vabbhè, a quanto pare sta tizia dell'editoriale sull'Osservatore Romano ha fatto riflessioni riguardanti dei nuovi dubbi e questioni che sono venuti alla scienza in merito alla morte cerebrale.
    A me pare più una riflessione che un'accusa o un ordine rivolto a qualcuno.

    Ma tanto appena c'è la parola Chiesa o Vaticano...tutti addosso che fa moda!

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    il vaticano ha preso le distanze dall' osservatore romano
    Il Vaticano smentisce l'Osservatore "Posizione su trapianti non cambia" - cronaca - Repubblica.it
    ...e prima di scrivere caxxate informatevi da più fonti, grazie...

    ..che poi adesso faccio la figura di quello che è dalla parte del vaticano... va be' ho una religiosità particolare, abbastanza contaria alla chiesa, ma le cose vanno riportate in maniera giusta
    Tu almeno prima di criticarmi pensa. Non sono un'idiota che non legge ciò che riporta. Infatti non ho fatto nessu commento. I miei complimenti.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Vabbhè, a quanto pare sta tizia dell'editoriale sull'Osservatore Romano ha fatto riflessioni riguardanti dei nuovi dubbi e questioni che sono venuti alla scienza in merito alla morte cerebrale.
    A me pare più una riflessione che un'accusa o un ordine rivolto a qualcuno.

    Ma tanto appena c'è la parola Chiesa o Vaticano...tutti addosso che fa moda!
    Dunque, premetto che PARLO PER ME e non per gli altri utenti che pure hanno concordato con me nel mio post precedente.

    Detto ciò, mi colpisce questa parte dell'articolo:

    "Molti neurologi, giuristi e filosofi sono oggi concordi «nel dichiarare che la morte cerebrale non è la morte dell'essere umano», prosegue l'autrice dell'articolo. «Queste considerazioni aprono ovviamente nuovi problemi per la Chiesa cattolica, la cui accettazione del prelievo degli organi da pazienti cerebralmente morti, nel quadro di una difesa integrale e assoluta della vita umana, si regge soltanto sulla presunta certezza scientifica che essi siano effettivamente cadaveri». Inoltre «l'idea che la persona umana cessi di esistere quando il cervello non funziona più, mentre il suo organismo, grazie alla respirazione artificiale, è mantenuto in vita, comporta un'identificazione della persona con le sole attività cerebrali, e questo entra in contraddizione con il concetto di persona secondo la dottrina cattolica, e quindi con le direttive della Chiesa nei confronti dei casi di coma persistente»."


    Io non sono chiuso a nuove idee scientifiche, ma avrei voluto avere informazioni PRECISE su CHI, DOVE e QUANDO ha affermato che la morte cerebrale non corrisponde alla morte dell'individuo. Se ho queste informazioni, allora si può cominciare a discutere.....
    Seconda cosa: nell'articolo stesso si afferma che con la morte cerebrale l'individuo viene tenuto in vita solo grazie alla respirazione artificiale, altrimenti morirebbe "definitivamente".....secondo me già questo contiene in sè un'implicita conclusione, e cioè che "senza cervello" un uomo non può vivere

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Tu almeno prima di criticarmi pensa. Non sono un'idiota che non legge ciò che riporta. Infatti non ho fatto nessu commento. I miei complimenti.
    non ho scritto che sei idiota... e se hai letto in giro perchè non hai scritto della smentita da parte del vaticano
    probabilmente volevi aprire qualche polemica... ("probabilmente", vuol dire che la mia è solo un ipotesi)

    poi... che senso ha riportare una notizia e non commentare?
    a questo punto metti il link dell'ansa... ed è finita li

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vaticano, 1 milione di euro è troppo poco per il papa
    Da kefran nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 11:58
  2. Il Vaticano veste Prada
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 21:00
  3. I° Maggio: Andrea Rivera attacca il Vaticano.
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 14:31
  4. Vaticano in serie A???
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/3/2007, 9:17
  5. Vaticano VS AIDS
    Da IO_GIUDICO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 14:15