ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 83

Vaticano: no ai trapianti

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    La Chiesa non è mai stata contraria alla donazione degli organi, nè ovviamente ai trapianti, che anzi, sono un gesto di apertura alla vita.

Sinceramente continuare a leggere fesserie del tipo "ma pensassero alla fede e non rompessero le palle" o frasi del genere, da una parte mi fa ridere dall'altra mi mette un pò di tristezza.
    Chi lo dice che il Papa non possa parlare di medicina, di politica o di qualunque altra cosa che riguarda l'uomo?
    Se "io" vedo nel Papa la mia guida spirituale, naturalmente VOGLIO che si esprima su tutto. Se "t"u invece non lo riconosci come tale, semplicemente basta che ignori quello che dice.

Non è molto difficile.
    Ma ogni volta si deve montare una storia e una polemica su qualunque parola detta.
    Questa ragazza è fantastica

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Da laico scarsissimamente interessato alla religione e alla Chiesa, concordo in pieno.
    E' giusto comunque ascoltarlo, se non altro perchè è IN OGNI CASO una figura di spicco, sia politicamente sia culturalmente.....poi se ti interessa fare come dice, lo fai, se no te ne vai con una scrollata di spalle e non ci pensi più....
    E' quello che penso anch'io.
    Ma da quello che si evince leggendo in commenti che si lasciano quando si parla del Papa (o della Chiesa in genere), si evince che è impossibile sperare uin tanto...quindi quanto meno potrebbero ignorarlo!

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Questa ragazza è fantastica
    Credo che sia un'idea poco diffusa in questo forum.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

La Chiesa non è mai stata contraria alla donazione degli organi, nè ovviamente ai trapianti, che anzi, sono un gesto di apertura alla vita.

Sinceramente continuare a leggere fesserie del tipo "ma pensassero alla fede e non rompessero le palle" o frasi del genere, da una parte mi fa ridere dall'altra mi mette un pò di tristezza.
    Chi lo dice che il Papa non possa parlare di medicina, di politica o di qualunque altra cosa che riguarda l'uomo?
    Se "io" vedo nel Papa la mia guida spirituale, naturalmente VOGLIO che si esprima su tutto. Se "t"u invece non lo riconosci come tale, semplicemente basta che ignori quello che dice.

Non è molto difficile.
    Ma ogni volta si deve montare una storia e una polemica su qualunque parola detta.
    Il fatto è che qui in Italia quello che pensa il Papa ha influenza sulla vita politica italiana, e in teoria lo Stato dovrebbe essere laico. Poi non sto certo qui a elencarti i precedenti delle ingerenze della Chiesa nella scienza e nella politica, storia docet.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

w ratzinger ! w ratzinger!

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il fatto è che qui in Italia quello che pensa il Papa ha influenza sulla vita politica italiana, e in teoria lo Stato dovrebbe essere laico. Poi non sto certo qui a elencarti i precedenti delle ingerenze della Chiesa nella scienza e nella politica, storia docet.
    Ma non puoi pensare che siccome quello che dice il Papa ha influenza sulla politica italiana (che poi sarà effettivamente così?) questo possa implicare che il Papa debba stare zitto!

.....
    ....
    ...
    ..
    .

Almeno spero.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Condivido

Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    w ratzinger ! w ratzinger!
    a parte il resto,il Papa è moscio come personalità,sembra che dorma sulla sedia figurarsi se cambia le leggi della politica-medicina evitate le polemiche sul Papa che tenta di modificare,già è tanto se riesce a muovere un indice carinello fatelo vivere no!!!!respirare!!!! w ratzinger!w ratzinger!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma non puoi pensare che siccome quello che dice il Papa ha influenza sulla politica italiana (che poi sarà effettivamente così?) questo possa implicare che il Papa debba stare zitto!

.....
    ....
    ...
    ..
    .

Almeno spero.
    Guarda che è effettivamente così La Chiesa ha sempre avuto e sempre avrà potere sulla vita laica, purtroppo. E non dico che il Papa debba starsi zitto... Semplicemente si occupi di ciò che riguarda la Chiesa, dato che non mi sembra che decidere se la morte celebrale sia la fine delle attività vitali sia compito suo.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Guarda che è effettivamente così La Chiesa ha sempre avuto e sempre avrà potere sulla vita laica, purtroppo. E non dico che il Papa debba starsi zitto... Semplicemente si occupi di ciò che riguarda la Chiesa, dato che non mi sembra che decidere se la morte celebrale sia la fine delle attività vitali sia compito suo.

Hai solo fatto finta di leggere il mio primo post..

Ti odio.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Hai solo fatto finta di leggere il mio primo post..

Ti odio.
    No, ho capito che per te che lo segui lui può esprimersi in campi diversi... Ma NON sono campi suoi
    è come se i Tokio Hotel mi si mettono a parlare di musica
    Avranno pure delle idee, ma non è mica il loro campo