ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 111

La sfida trevigiana alle moschee

  1. #81
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    LA POLEMICA
    Avvenire attacca Gentilini: "Becero"


    Giancarlo Gentilini torna a scaricare la sua rabbia contro gli immigrati dal palco del raduno della Lega. Ma questa volta oltrepassa ogni limite scatenando l'indignazione dei vescovi italiani, che ieri lo hanno messo sotto accusa con un durissimo editoriale dell'«Avvenire», quotidiano della Cei diretto da Dino Boffo, dal titolo «Il razzismo come rabbia oscura delle viscere».

    Ecco l'atto d'accusa allo sceriffo del Carroccio: «Dal palco del raduno di Venezia - si legge nell'articolo - il prosindaco di Treviso ha gridato "che gli immigrati vadano a pregare e pisciare nel deserto". E certo ha parlato l'anima più becera del partito: ma ci sarebbe piaciuto che qualcuno, nello staff leghista, se ne fosse dissociato». E così dopo gli strali della curia trevigiana, che una settimana fa aveva già invitato Gentilini ad abbassare i toni sul caso-moschea nel quartiere di San Liberale, oggi è «la» chiesa a prendere posizione contro i messaggi deliranti di Gentilini. Ma anche contro la stessa Lega, che non si è dissociata dalla ennesima uscita forcaiola del vicesindaco di Treviso, osannato alle kermesse padane. Come domenica scorsa a Venezia, dove lo sceriffo del Carroccio si è esibito in un discorso violentissimo, cappellino verde padano in testa con sole celtico, sfoderando il suo classico repertorio. Ancora una volta, ha tuonato contro i «negri» tra gli applausi del popolo padano e sul sangue ancora caldo di Abdul, il 19enne immigrato ammazzato a sprangate, a Milano, solo per aver rubato due pacchi di biscotti. Una tragedia assurda, una «storia impazzita» come scrive il quotidiano della Cei. Ma non isolata. Per la Chiesa italiana - e non solo - nel nostro paese il clima è diventato ormai insopportabile, allarma la rabbia montante contro gli immigrati, un razzismo che sfocia sempre più spesso in furia cieca, in tragedie come quella di Abdul. Un clima che atteggiamenti e uscite come quelli dello sceriffo del Carroccio rischiano di infiammare.



    Da qui il monito dell'«Avvenire» firmato da Marina Corradi e dedicato a «Abdul, nostro fratello». I vescovi italiani si schierano contro il razzismo montante. Che gronda dalle stesse parole del vicesindaco Giancarlo Gentilini.
    (17 settembre 2008)


    allora sta lega non è poi così tanto cattolica alla faccia dei valori

  2. # ADS
     

  3. #82
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Sarò sincero: non ho nemmeno letto l'articolo mi hanno stancato.
    Ti dico solo che dei sondaggi (riguardanti proprio il NOSTRO Veneto) dicevano che la % più alta di persone che vota la Lega va a Messa tutte le domeniche

  4. #83
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Questa ammetto che è una frase esagerata, senza dubbio.....ma non ne faccio una questione di vita o di morte Poco me ne frega, in questo caso

  5. #84
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sarò sincero: non ho nemmeno letto l'articolo mi hanno stancato.
    Ti dico solo che dei sondaggi (riguardanti proprio il NOSTRO Veneto) dicevano che la % più alta di persone che vota la Lega va a Messa tutte le domeniche
    ah beh... ci sarebbe molto da ridire sullo spirito con cui la gente va a messa... nella mia parrocchia sono più o meno tutti leghisti e sono gli stessi che bestemmiano e guardano il soffitto della chiesa durante le celebrazioni ... lascio la parola a gabriel...

  6. #85
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sarò sincero: non ho nemmeno letto l'articolo mi hanno stancato.
    Ti dico solo che dei sondaggi (riguardanti proprio il NOSTRO Veneto) dicevano che la % più alta di persone che vota la Lega va a Messa tutte le domeniche
    Il mio intervento serve solo a dimostrare che la Lega ormai deve smettere di far leva sui valori cristiani perché non li hanno.

  7. #86
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ormai non mi stupisco più

  8. #87
    supDJ
    Utente bannato

    Predefinito

    via le moschee dall'italia . meglio non far proliferare l'islam in europa e nel nostro paese. specialmente per noi donne

  9. #88
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supDJ Visualizza il messaggio
    via le moschee dall'italia . meglio non far proliferare l'islam in europa e nel nostro paese. specialmente per noi donne
    Quanta ignoranza in solo una riga e mezzo.

  10. #89
    supDJ
    Utente bannato

    Predefinito

    senti drheart non si tratta d'ignoranza. se tanto ti piace l'islam perchè non vai a vivere in algeria od in arabia saudita. però intanto quelli che lodano l'islam si guardano bene di andare nei paesi dove c'è l'islam come religione dominante . ed ora lo vorreste trapiantare qua? io non lo voglio!

  11. #90
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supDJ Visualizza il messaggio
    senti drheart non si tratta d'ignoranza. se tanto ti piace l'islam perchè non vai a vivere in algeria od in arabia saudita. però intanto quelli che lodano l'islam si guardano bene di andare nei paesi dove c'è l'islam come religione dominante . ed ora lo vorreste trapiantare qua? io non lo voglio!
    Lol....
    1)Chi ha lodato l'islam? Si tratta di una religione come tante, e se vuoi saperlo io critico ampiamente le religioni.
    2)Perchè uno non dovrebbe voler vivere in Arabia Saudita o in Algeria? Se trovassi un lavoro decente ci andrei di corsa! Sono Paesi bellissimi e ci sono stato più di una volta.
    3)Non si tratta di trapiantare l'islam, ma di concedere libertà di culto, una cosa garantita dalla Costituzione.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un italiano su 3 dice no a moschee
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 320
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 18:28
  2. Le moschee
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:00
  3. la sfida
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 15:41
  4. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34
  5. la sfida
    Da vinz47 nel forum Trash
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 17:07