ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 111

La sfida trevigiana alle moschee

  1. #11
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Per gente intendi un insieme di persone ignoranti e bigotte che credono che impedendo a un musulmano di pregare riducono i crimini commessi da immigrati o il rischio di terrorismo?
    Tu grande lo sei già, e non hai neancora capito che vietare a una persona di pregare non solo è incivile ma controproducente?
    Mettila giù come vuoi, ma per quanti giri di parole puoi usare se approvi quello che ha fatto quel comune non sei altro che un razzista bigotto.
    Guarda il commento non era mio personale. Ma se vai in un paese a chiedere quanti vorrebbero una moschea... voglio proprio vedere le risposte che ricevi. Se lo fai a Tv poi

    Non ti sto dicendo che non li voglio far pregare ti sto dicendo quel che pensa la gente.
    E non dite che non si rispetta la Costituzione, perchè allora non la rispettano neppure loro girando con il velo...visto che una legge non permette di andare in giro così.

    E' anche vero però, che quelle moschee sono centri per loro...quindi sicuramente ne chiamano altri ancora li...sicuramente in mezzo a tutti quelli qualcuno integralista esiste... sono dati di fatto ragazzuoli. Non nascondetevi dietro quella falsà libertà e quella falsa democrazia.
    Ah e cmq non è impedire di pregare...perchè lo fanno già adesso e nessun leghista di apposta sui palazzi per fare il cecchino.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Guarda il commento non era mio personale. Ma se vai in un paese a chiedere quanti vorrebbero una moschea... voglio proprio vedere le risposte che ricevi. Se lo fai a Tv poi

    Non ti sto dicendo che non li voglio far pregare ti sto dicendo quel che pensa la gente.
    E non dite che non si rispetta la Costituzione, perchè allora non la rispettano neppure loro girando con il velo...visto che una legge non permette di andare in giro così.

    E' anche vero però, che quelle moschee sono centri per loro...quindi sicuramente ne chiamano altri ancora li...sicuramente in mezzo a tutti quelli qualcuno integralista esiste... sono dati di fatto ragazzuoli. Non nascondetevi dietro quella falsà libertà e quella falsa democrazia.
    Ah e cmq non è impedire di pregare...perchè lo fanno già adesso e nessun leghista di apposta sui palazzi per fare il cecchino.
    Forse il non voler le moschee è quello che pensa la gente con la licenza media che non è mai uscita dal suo paesello felice, ma sinceramente credo che prendere in considerazione il pensiero di gente simile sia un'insulto al millennio nel quale viviamo.
    Riguardo il demagogismo che porta a dire "non rispettano neppure loro le regole xkè girano con il velo" per piacere, non mi sembra un motivo valido per impedirgli di pregare, xkè, anche se la tua ignoranza ti porta a far commenti quali "possono pregare lo stesso senza moschea" questo non significa che il vietargli di aprirne una non solo è una mancanza di rispetto inammissibile in una società tanto civile come la nostra, ma è anche controproducente e non portà altro che a sviluppar maggior odio verso di noi. Sul fatto che ci sono gli estremisti, mi dispiace dirtelo, ma conosco due o tre estremisti cattolici anche nel mio paesino, e anche nel partito leghista, ma non mi sembra che questo porti a punire indistintamente tutti coloro i quali hanno a che fare con suddetti estremisti.
    Tu parli di falsa libertà e falsa democrazia, ma toglimi una curiosità, accoppi parole a caso? cosa centra falsa libertà con il sostenere che una persona è libera di venerare il dio che più gli aggrada e che sopratutto è libera di costruire una moschea dato che i soldi ce li mette lei?

  4. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ma nella costituzione non c'è il diritto di riunirsi per pregare? Bah. Odio ste cose.

  5. #14
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Forse il non voler le moschee è quello che pensa la gente con la licenza media che non è mai uscita dal suo paesello felice, ma sinceramente credo che prendere in considerazione il pensiero di gente simile sia un'insulto al millennio nel quale viviamo.
    Riguardo il demagogismo che porta a dire "non rispettano neppure loro le regole xkè girano con il velo" per piacere, non mi sembra un motivo valido per impedirgli di pregare, xkè, anche se la tua ignoranza ti porta a far commenti quali "possono pregare lo stesso senza moschea" questo non significa che il vietargli di aprirne una non solo è una mancanza di rispetto inammissibile in una società tanto civile come la nostra, ma è anche controproducente e non portà altro che a sviluppar maggior odio verso di noi. Sul fatto che ci sono gli estremisti, mi dispiace dirtelo, ma conosco due o tre estremisti cattolici anche nel mio paesino, e anche nel partito leghista, ma non mi sembra che questo porti a punire indistintamente tutti coloro i quali hanno a che fare con suddetti estremisti.
    Tu parli di falsa libertà e falsa democrazia, ma toglimi una curiosità, accoppi parole a caso? cosa centra falsa libertà con il sostenere che una persona è libera di venerare il dio che più gli aggrada e che sopratutto è libera di costruire una moschea dato che i soldi ce li mette lei?
    Pericolosissimi gli estremisti cattolici potrebbero fare il segno della croce se sentono una bestemmia oppure potrebbero dare un euro ad un bambino mendicante

    1) Nessuno gli vieta di pregare
    2) sarebbe carino che quando qualcuno viene qui da noi si adattasse, un minimo, alle nostre leggi
    3) chi non vuole le moschee ha anche la laurea e si trova anche a centro-sx
    4) l'odio lo alimentano loro perchè vengono qui e si sentono a casa loro, non vogliono convivere con noi, ma si sentono liberi di farsi le regole che desiderano
    5) la falsa libertà è quella che ti porta a fare qualcosa quando sai benissimo che quel qualcosa può essere controproducente per il posto e le persone
    6) la Lega è contro le moschee...si sà...se poi uno viene su FdT lo impara meglio che frequentando il partito ... a Tv mi sembra che siano diversi amndati che la Lega stravince (le ultime il 30% circa?) accoppiandosi con partiti che hanno le stesse idee di fondo, o xlo-le accolgono (PdL altro 30%). Se i cittadini continuano a votare questi partiti e queste persone forse non sono d'accordo con i loro rappresentanti?
    7) devo andare a cena dalla zia

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    ma nella costituzione non c'è il diritto di riunirsi per pregare? Bah. Odio ste cose.
    Infatti vengono uccisi quotidianamente quando si trovano
    E soprattutto non esistono tante altre religioni nel nostro stato

  6. #15
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Pericolosissimi gli estremisti cattolici potrebbero fare il segno della croce se sentono una bestemmia oppure potrebbero dare un euro ad un bambino mendicante
    Oppure potrebbero traviare un orfanello fino a convincerlo che si deve martoriare con il cilicio.
    O potrebbero spingere i neri africani a non usare il preservativo e farli morire di aids.

    1) Nessuno gli vieta di pregare
    2) sarebbe carino che quando qualcuno viene qui da noi si adattasse, un minimo, alle nostre leggi
    3) chi non vuole le moschee ha anche la laurea e si trova anche a centro-sx
    4) l'odio lo alimentano loro perchè vengono qui e si sentono a casa loro, non vogliono convivere con noi, ma si sentono liberi di farsi le regole che desiderano
    5) la falsa libertà è quella che ti porta a fare qualcosa quando sai benissimo che quel qualcosa può essere controproducente per il posto e le persone
    6) la Lega è contro le moschee...si sà...se poi uno viene su FdT lo impara meglio che frequentando il partito ... a Tv mi sembra che siano diversi amndati che la Lega stravince (le ultime il 30% circa?) accoppiandosi con partiti che hanno le stesse idee di fondo, o xlo-le accolgono (PdL altro 30%). Se i cittadini continuano a votare questi partiti e queste persone forse non sono d'accordo con i loro rappresentanti?
    7) devo andare a cena dalla zia



    Infatti vengono uccisi quotidianamente quando si trovano
    E soprattutto non esistono tante altre religioni nel nostro stato
    1)Non glielo vietano xkè è tecnicamente impossibile, ma scommetto che quei cari estremisti antimoschea che hanno scritto quelle belle frasi su maometto sarebbero ben felici di impedirglielo. E il vietargli di aprire una moschea suona molto come "non posso vietartelo, te lo rendo difficile".
    2)Quante volte ho sentito questa frase per giustificare il razzismo?
    3)Per nostra sfortuna la laurea non significa intelligente.
    4)Signora maestra, ha iniziato lui! dai, per piacere, l'odio lo alimentano loro come lo alimentiamo noi, dato che le cose si fanno in due.
    5)Controproducente? cosa avrebbe di controproducente il permettergli di costruire una moschea? o credi davvero che se ci fosse una cellula terroristica il non avere la moschea si riveli un problema tale da impedirgli di compiere atti terroristici? Ah, altra domandina, pensi che lo spacciatore o il rapinatore vada a pregare alla moschea? dai su...
    6)Il volere leggi più ferree contro l'immigrazione non significa l'accettare che si vieti a un musulmano di pregare.E sinceramente può anche darsi che la maggior parte dei trevigiani sia razzista e ignorante, non so, non ci sono mai stato a treviso, evidentemente se una donna occidentale non si mette il velo la lapidano, non mi spiegherei come mai tanto odio altrimenti.
    7)Buon appetito.

    hem, sul fatto che non esistono tante altre religioni...ahahahahah, ma tu sei mai uscito di casa?

    ps: non metterla giù come " ma noi gli permettiamo di pregare" xkè il vietargli di aprire una moschea, e il scrivere davanti al loro luogo di culto frasi come "maometto è stronzo trallalala" sono atti mirati a impedirgli di pregare, se non lo ammetti sei un estremista dell'ipocrisia.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    gentilini è un osso duroma stavolta spero che vincano i mussulmani; in fondo non hanno tutti i torti, la libertà di culto è scritta nella nostra costituzione

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche nella mia città , Pordenone, hanno proibito la moschea... la cosa mi preoccupa molto, anche perchè ci sono molti musulmani e il fatto che lo siano non produce problemi. il fatto che venga loro proibito di pregare non farà altro che CREARE i problemi che ora non ci sono......

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Per gente intendi un insieme di persone ignoranti e bigotte che credono che impedendo a un musulmano di pregare riducono i crimini commessi da immigrati o il rischio di terrorismo?
    Tu grande lo sei già, e non hai neancora capito che vietare a una persona di pregare non solo è incivile ma controproducente?
    Mettila giù come vuoi, ma per quanti giri di parole puoi usare se approvi quello che ha fatto quel comune non sei altro che un razzista bigotto.
    oddio!
    Riprendo qui un argomento che ho letto qualche giorno fa su un giornale per non aprire un altro topic (in caso i mdo separeranno se sbaglio).
    Un guardiano di un museo ha bloccato una mussulmana che aveva un abito che le copriva pure il volto.
    Visto che questa non lo voleva togliere, non l'ha fatta entrare.
    Ora la persona che l'ha scritto si è lamentata dell'ignoranza di questo individuo, perchè non rispettava le usanze islamiche ecc.
    Io invece dico che ha fatto solo il suo dovere, dal momento che in Italia ci sono regole precise sulla sicurezza e vanno rispettate.
    Non è che questi prendono una barca o un aereo e vengono in Italia PRETENDONO che NOI nella NOSTRA PATRIA dobbiamo rispettare tutte le loro usanze, anche se vanno contro le nostre.
    E noi se ci permettiamo solo di usare il crocifisso da loro, ci incarcerano.
    Io sapevo che chi viene ospitato deve adeguarsi alle regole della casa di chi ospita.

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bellydance91 Visualizza il messaggio
    anche nella mia città , Pordenone, hanno proibito la moschea... la cosa mi preoccupa molto, anche perchè ci sono molti musulmani e il fatto che lo siano non produce problemi. il fatto che venga loro proibito di pregare non farà altro che CREARE i problemi che ora non ci sono......
    Io sono di Pordenone, ma sta cosa non la sapevo

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bisognerebbe trovare un incontro... noi essere più tolleranti e loro essere più predisposti ad accettare le leggi del nostro paese in quanto lo hanno scelto per viverci.
    la libertà di culto DEVE essere rispettata come il fatto di adeguarsi alla legge dello Stato in cui si vive DEVE essere immagazzinato da chi sceglie di cambiare Paese.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un italiano su 3 dice no a moschee
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 320
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 18:28
  2. Le moschee
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:00
  3. la sfida
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 15:41
  4. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34
  5. la sfida
    Da vinz47 nel forum Trash
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 17:07