Secondo alcuni studi, quelle che lavorano in strada sono il 65% e quelle in appartementi il 35%.
Non sono poche.
Fonte: La Repubblica/politica: Prostituzione in Italia Ecco i numeri
aspetto di vederlo all'opera, ma questo ddl non mi piace!! in primo luogo, bisogna colpire gli sfruttatori, non le lucciole. in secondo luogo, altrettanto importante, c'è la questione dei comportamenti individuali, mi spiego: togliere la prostituzione dalla strada è giusto, per tutti i motivi che sappiamo; ma sanzionare un comportamento, è giusto? se una/o vuole praticare prestazioni sessuali, in cambio di soldi o favori vari, chi è che può dirgli non lo puoi fare? altro punto è che, come diceva tempo fa un giornalista in tv, eliminare la domanda della prostituzione è impossibile; perchè non tutti sono giovani e belli, e perchè forse la vita sessuola degli uomini di oggi è piu complicata di un tempo, e piu complicata di quanto ci fanno credere fiction e reality; quel giornalesta forse era un pò cinico, ma aveva ragione da vendere
E' un buon inizio,mi dispiace solo che la riapertura delle "case chiuse" sia ancora lontana.
La prostituzione non si può fermare e,proprio per questo,si potrebbe provare a regolarizzarla e controllarla.
Per il "bene" delle prostutite,per quello dei clienti,e per il nostro,che siam costretti a vedere lo scempio per strada.
E perchè, se "lavoro" è considerato,che lavoro sia..con tutti i diritti e i doveri dei lavoratori.
Sono abbastanza concorde. certo, questo affiancato dalle case chiuse sarebbe un bel colpo alla criminalità organizzata.
Comunque prevedere un reato anche per chi ci va a zoccole è, a mio parere, un ottimo deterrente. Ovvio, bisogna fare i controlli e applicare la legge.
Ma tra il dire e il fare...
qui dalle mie parti non sembra neanche che facciano lotta contro prostitute e clienti... anzi io continuo a vedere... 7 gg su 7, a tutte le ore, clienti e prostitute... una tantum qualche voltante dei CC a controllare... poi ovvio, io non son in giro tutto il giorno a vedere... spero facciano qualcosa...
Mi sembra un buon provvedimento per levare dalle strade sto schifo.
Non se ne può più, se lo vogliono fare che lo facciano all'interno delle loro case, senza rompere i maroni agli altri -.-
Ed è anche positivo che vengano puniti i clienti, così un'altra volta ci pensano 2 volte.
Per le case chiuse invece ho già detto in altri topic che non sono d'accordo, a me la legalizzazione della prostituzione non piace, accettare questa pratica come un qualsiasi lavoro con tanto di tasse mi sa di indecente.
Che lo facciano e si finanzino per conto proprio.