ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 35 su 35

Ma l'Italia è un paese laico?

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    innanzitutto...l'italia é laica solo a parole...xké sennò il papa nn metterebbe bocca in ogni ***** di argomento...
    E' quello che ho detto io...

    rispondo a markoo e lordalbert...essendo io ateo nn credo a reincarnazione o cmq "soddisfatti o rimborsati"...e partendo da questo presupposto se una vita "senza senso" arriva a un voto di qualità bassissimo ipotizziamo 1 o 2...se dopo nn c'é nulla(quindi ipotizziamo 0)

    1 maggiore di 0...poi ricordo ke l'eutanasia é illegale...ke sia immorale nn me ne frega niente...io da medico nn ho nessun interesse a darti l'iniezione letale x poi essere accusato di omicidio volontario...mettetevi nei panni di un laureato ke vede sfumare la sua carriera e il suo beneamato culo ke si é fatto, per aver fatto un'opera caritatevole...
    Mi stai solo dando ragione Quindi mostri incoerenza.
    A parte il fatto che io sono ateo, e ho forte antipatia per la chiesa (non religione in sè, ma nella chiesa, che sono cose diverse).
    Io non sono a favore dell'eutanasia. Io non accetterei di morire per una situazione difficile.... amo la vita e voglio vivermela fino in fondo, nel bene o nel male. Ma ciò non toglie che sia un mio personalissimo parare, che non conta un ca**o sulla vita degli altri. Se uno fa la sua scelta, ne paga le conseguenze. Si chiama libertà. Non puoi comandare la vita di altri solo per una tua personale preferenza.

    Mi stai dando ragione sul fatto che l'eutanasia è illegale, e quindi l'italia non è laica.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    si, ok hai ragione

    lo so. E' il primo punto dei miei comandamenti:

    1. Lordalbert ha sempre ragione, in tutto!

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    effettivamente la chiesa NON impone.. la chiesa usa metodi molto più sottili..

    "è inammissibile questa cosa" (su un argomento qualsiasi)

    i politici (dato che l'ha detto il papa) agiscono di conseguenza..
    Parliamoci chiaro, la chiesa è un partito politico. La chiesa fa politica. Camuffata, ma sempre politica è. Non si presenta alle elezioni, ma con giri loschi che assicurano un certo quantitativo di voti, hanno un forte potere sui politici.
    E poi minaccia anche. Se segui la parola della chiesa avrai una vita stupenda, inimmaginabile... se invece non segui la parola della chiesa, avrai una vita eterna piena di torture infami e cruente.
    Se non è plagio questo.

    *****
    Ultima modifica di salander; 20/8/2008 alle 10:43

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il papa ha potere( solamenete in italia....vedi la cattolicissima spagna le leggi che ha su fecondazione assisitita e compagnia bella..) e la situazione di tuti i giorni lo dimostra.. xkè cntinua a occuare le prime pagine dei giornali( compresi quelli di "sinistra" )appena apre bocca??? Xkè ha ingerenza su qualsiasi campo sociale( e poiltico ed economico)?? Detto questo penso che ogni argomentazione sulla libertà( e quindi sull'autonomia) di pensiero cada quando si parla di ingerenza clericale sulla politica.....il perchè è pura e semplice logica..arrivateci voi io ho già scritto troppo.....

  5. #34
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    l'italia è un paese molto laico sulla carta, ma poco laico nello spirito e nei fatti concreti; se questo entro certi limiti può anche essere un bene(abbiamo tutti una formazione cristiana, sia che siamo credenti o no), a volte può anche essere un male, perchè una risposta a temi come eutanasia, coppie di fatto, omosessualità, ecc. bisogna comunque darla. per quanto riguarda il rispetto verso le etnie differenti e il razzismo sei comletamente fuori strada!! l'italia è uno dei paesi piu tolleranti del mondo

    ahahahaha...... io gioco ad halo cn il live e ogni volta che incontro italiani x insultare qualcuno dicono negro... vedi un po tu.... poi il punto è che lo stato è tollerante a livello teorico ma nn sn le carte che fanno uno stato.... sn d'accordo sulla falsa laicità in italia.... (spero di averlo scritto giusto)

  6. #35
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono sempre gli stessi discorsi... Io sono tuttora convinto che la religione sia usata per indirizzare le masse, e nient'altro. Mi girano le palle quando il Papa o chi per lui mette becco in faccende che non gli riguardano, cosa che succede fin troppo spesso.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. In che paese oltre l'Italia vi piacerebbe vivere
    Da Milla nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 5/7/2016, 12:52
  2. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 16:06
  3. Facendo l'Italia.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 10:47
  4. L'italia oggi
    Da Miatamania nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:23
  5. L'Italia dei rigori
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 12:21